Entra Registrati
Regione DVD
I di Iskall Ytterligare
creato il 09 dicembre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2007 16:08 Autore

Hi! :unsure:

 

Avendo in programma di ricomprare una quantità di dvd, volevo ricomprarli in lingua originale, e mi sa che sulla faccenda della regione dei dvd I need you :unsure:

 

Se ho ben capito devo vedere prima di dov'è il film (americano, inglese, francese o giapponese) e poi vedere su qualche sito di acquisti qual'è la regione in cui funziona. Esistono anche region free? E i film coreani che regione hanno?

E quali sono le regioni? America e Canada, Europa... poi?

 

Inoltre io i film li vedo sul mio MacBook, che regioni prende? >_>

 

Mi sa poi che l'opzione sottotitoli in inglese o italiano non ci sia sul dvd per il mercato locale, in tal caso prenderei il dvd per il mercato anglofono e lo guarderei in originale sub eng.

 

Troppe domande :unsure:

Qualche idea? :unsure:


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6522 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6522 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2007 8:59

Le Regioni sono state introdotte, per evitare che un Italiano fosse tanto furbo da acquistare und DVD originale in Brasile, per il decimo del prezzo. >_> Esistono anche DVD Region Free ma sono difficili da trovare. La Regione é indicata sul retro del DVD. Noi europei abbiamo il codice regione nr. 2 link zia wikipedia

Di solito sul PC si puó cambiare il codice regione di lettura, ma solo per un paio di volte (massimo due, mi sembra), poi il codice rimane quello impostato (altra scelta commerciale, che consente di vendere i PC in tutto il mondo, evitando di andare in contrasto con il commercio dei film >_>)

Quindi se non sei una di quelle, che guardano i film una volta sola, ti consiglio di comprare da subito la regione giusta. >_>


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

S
SteeJans
Confratello
Utente
141 messaggi
SteeJans
Confratello

S

Utente
141 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2007 13:39

In alternativa, so che è un procedimento macchinoso, ma puoi sempre comprare il DVD e poi acquisirlo sul pc e rimasterizzarlo. Quando acquisisci e rimasterizzi puoi settarlo su "Region Free".

 

So che è lungo e in ogni caso non avresti il DVD originale, ma avendo acquistato la copia originale non dovrebbe essere illegale, e per alcuni titoli non c'è letteralmente altro modo di vederli.

 

 

SJ


Messaggi
3
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE