Entra Registrati
Natale....
P di puruto80
creato il 05 dicembre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
P
puruto80
Confratello
Utente
143 messaggi
puruto80
Confratello

P

Utente
143 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2007 6:53 Autore

Il natale per arrivare,lucine casinx per le strade

tutti sono + buoni(se ciao...) corri qui e corri li ti si stacca il tacco 12 delle scarpe nuove, odi lo zampognaro che suona di fianco ti frattura le pelotas con quella musica irritante tipo graffio sulla lavagna e destesti i tuoi amici che ti faranno regali orridi... (ps: erin il regalo da vu cu cumprà te l'abbiao già preso, so che ci tieni tranquilla)

Domanda:ma voi, ai regali,quando cominciate a pensarci?

un mese e mezzo prima o il 25 mattina, girando come matti le mercerie + balorde che ancora sn aperte

e presentadovi alla vostra migliore amica con una cammello di porcellana made in prussia dicendole:

"è un pensiero... so che lo desideravi tanto"? >_>

F
fuxpio
Confratello
Utente
46 messaggi
fuxpio
Confratello

F

Utente
46 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2007 12:31

Di sicuro devo ancora iniziare a pensarci >_>

Prima o poi mi verrà qualche idea! Spero..... >_>

R
Runak
Confratello
Utente
803 messaggi
Runak
Confratello

R

Utente
803 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2007 12:33

Regali? che regali? perchè si deve fare il regalo?....mah...che strane abitudini >_>

R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2007 12:55

comincio con molto anticipo perché odio i regali di natale. >_>

negli anni io e il mio compagno abbiamo ridotto la squallida tradizione al minimo, cioè solo ai bambini di famiglia e ai consanguinei stretti (genitori, fratelli). niente regali tra noi due, niente regali agli amici con obbligo strettissimo da parte loro di fare altrettanto.

Si evitano il centro di Milano e i centri commerciali da fine novembre in poi.

A
Aija
Confratello
Utente
329 messaggi
Aija
Confratello

A

Utente
329 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2007 14:32

Visto che Puruto ci tiene tanto per natale avrà un bel cammello di porcellana made in prussia, vero cimelio dell'impero austro-ungarico ;) che schifezza...

Io come sempre ci penso all'ultimo momento, se non entro nel panico nei giorni precedenti il natale non sono contenta ;)

P.S. Runak sei solo tirchio ;)

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2007 16:12

Io invece credo proprio che Runak abbia 100 ragioni ed il motivo è presto detto......il regalo a Natale è qualcosa fatto con il cuore ad una persona cui si tiene ed a cui fa piacere donare qualcosa.....

La corsa al regalo della serie "oddio me ne mancano 10, domani è Natale" è puro consumismo, quanto di più squallido ci possa essere.......

Anyway, regali solo a mio fratello e relativa morosa (solo perché mi fa piacere farglielo), genitori ed il mio ragazzo (solo perché voglio, e non perché devo)....ah, e, strano a dirsi, ma sono già a metà dell'opera! ;)

Kisses ;)

L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2007 19:18

La Dama non ama particolarmente far regali a Natale, ma alcuni van fatti: il nipotino di due anni, la madre del fidanzato (che ha già deciso cosa prendermi), la nonna (che dice sempre di non volerlo, ma ci resta malissimo se non riceve il suo solito pacchetto di caffè/cioccolatini)... E poi ci sono quelli che la Dama ha voglia di fare (quelli?... Quello: quello per il fidanzato, che avrebbe ricevuto cmq qualcosa natale o meno...)...

Tutti gli altri sono inutili/superflui... Anche se forse qualche extra per qualche amico (ammesso e non concesso di riuscire a veder qualcuno dei bei tempi andati) salta fuori...

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2007 20:35

Ai regali ho pensato a ottobre, presi a novembre.

Per me due mesi di anticipo è la norma su qualunque regalo...

In realtà il 90% dei regali che faccio a dicembre sono di compleanno, non di natale. ;)

P
puruto80
Confratello
Utente
143 messaggi
puruto80
Confratello

P

Utente
143 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2007 22:05 Autore

nessuno che dice che combina a natale...

cos'è? siete antilucine sbrilluccisose? >_>

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2007 22:09

Se insisti, posso darti un planning ipotetico ma prossimo al vero:

- vigilia: nanna alle 02.00 dopo aver passato ore al pc

- natale: sveglia alle 14.00 seguita da colazione, pranzo, bagno (il tutto senza interruzioni) e gongolamento vario a base di libri negli ultimi giorni prima di tornare in ufficio

- salto sul letto quando mi ricorderò le cose che avevo programmato di fare e non avrò fatto

L'unica variabile è rappresentata dal terzo punto, che spero di sostituire con qualcosa di più produttivo

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2007 12:31

Devo fare 3 regali: alla morosa, e ai miei (e al cane a cui bastano 2 biscotti >_> ), ma ancora non ci ho pensato.

Per fortuna quello ai miei lo faccio in comunella con l'altro genitore >_>, quello per la morosa sarà un problema.

Natale di solito pranzo al ristorante con zii+cugini e nonna paterna che vedo sempre poco. Per fortuna siamo pochi (8 persone) e il pranzo è sempre cmq abbastanza rapido (un paio di ore).

L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2007 16:29

Dunque, la Dama ha scoperto ieri che la vigilia non lavora, perciò potrà passare la giornata tra coccole col Cavaliere e preparativi per la cena e il prnazo natalizi (rigorosamente a 2, visto che qui a Pisa ancora non conosce nessuno... e poi è il primo natale che Dama e Cavaliere passano insieme...)

il 25 si gusteranno le cose preparate il giorno prima, ma la cena a base d'avanzi sarà una cena presta, chè poi la sera la povera Dama lavora...

Per quanto rigurda l'esser contrari alle lucine sbarluccicose, non sono quelle il problema, qualsiasi cosa brilli e luccichi e ben accetto nella vita della Dama... E' il suo spirito natalizio che lsacia un bel po' a desiderare...

P
puruto80
Confratello
Utente
143 messaggi
puruto80
Confratello

P

Utente
143 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2007 6:02 Autore

io natale zero, è un giorno come gli altri :shock:

oddio imporro' a mia mamma di fare i cannelloni :shock:

azzarola che buoniiiii ho già fame a pensarci! ^_^

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2007 10:26

Io ai regali comincio a pensare (con terrore) con largo anticipo... e poi comincio a decidere cosa comprare all'ultimissimo momento :shock:

Per fortuna che li prendo solo per la morosa ed i familiari stretti, sennò sarebbe la fine ^_^

Quest'anno, con la scusa di essere giustificato dai gravosi impegni, non ne ho ancora comprato né deciso neppure uno :shock:

Quanto a cosa farò il giorno di Natale... Natale e Santo Stefano a Vicenza dalla nonna, come tutti gli anni da che sono al mondo ^_^

R
Rinoa
Confratello
Utente
2209 messaggi
Rinoa
Confratello

R

Utente
2209 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2007 12:47

Giusto l'altro giorno sono andata a comprare i regali per le mie amiche dell'uni.. Ora con mio fratello penseremo anche al regalo per i genitori (ovviamente si fa metà e metà U_U)

Natale lo passerò in Abruzzo, al freddo e al gelo (e spero con anche un po' di neve :shock: )

L'unica cosa che mi consola è sapere che ci saranno giocate a carte a più non posso :shock:

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE