Inoltre per l'ultimo libro ADOS lo zio ha gia rivelato di voler rinunciare completamente all'uso dei POV, quindi di sicuro non ne verranno aggiunti altri.E come farà?Non mi piace questa scelta!Ma è sicura?
Secondo me è un'ipotesi di lavoro, non una certezza: a questo punto della saga non siamo neanche sicuri al 100% di quanti saranno i libri alla fine, figuariamoci se possiamo spingerci ad avere certezze sulla loro struttura interna >_>
Però è vero che Martin lo ha detto: l'idea, più o meno, è che i pdv vadano bene quando la storia è componibile dalle storie di alcuni personaggi, ma non funzionino più quando le vicende cominciano ad avere una valenza più generale.
In passato, se non sbaglio, Martin aveva accennato alla possibilità di mentenere la struttura a pdv, ma di cambiarli tutti... non se n'è fatto niente, è possibile che lo stesso accada questa volta.
Io spero che mantenga la struttura a pdv...è proprio quella che rende speciali i suoi libri ;)
il capitolo su Victarioan mi è piaciuto molto...
sembra quasi che la scritturi cambi nel suo capitolo, come se fosse un'altra persona a scrivere...non so' se rendo l'idea
i migliori pdv di AFFC sono Jaime e Brienne, e anche Victarion a suo modo, si vede il dramma umano e spero di rivederlo, magari con Daenerys.
Non mi dispiacerebbe vedere un pdv Tyrrel, ma credo che per Approdo dovremo tenerci Cersei divorata dalla sua follia...
In ogni caso attendo con ansia ADWD >_> ...
Si effettivamente manca un pdv dei Tyrell che ci potrebbe fara sapere qlc sui piani della famiglia...ma non penso che Martin abbia intensione di inserirlo...almeno per adesso...
Si effettivamente manca un pdv dei Tyrell che ci potrebbe fara sapere qlc sui piani della famiglia...ma non penso che Martin abbia intensione di inserirlo...almeno per adesso...
E togliere in questo modo parte dei loschi misteri che agitano Westeros? Improbabile, per non dire impossibile.
Se ci sarà un PDV Tyrell probabilmente sarà lontano dagli intrighi che già conosciamo.
per esempio c'è il simpatico Leo disponibile ^_^
Potrebbe essere lui, per esempio. Ma se fosse lontano dagli intrighi, nè più nè meno di uno spettatore, che senso avrebbe aggravarsi della stesura di un PdV che non aggiunge niente alla trama se non ciò che vede? Se un PdV fosse un Tyrell dovrebbe essere scelto tra chi conta nella casata. Non so Margaery, Loras, Mace, Olenna, anche Garlan o Willas...ma gli altri? Non credo proprio che lo aggiungerà per il motivo scritto nel mio post precedente. >_>
Io non lo vedrei così improbabile...anche i Martell prima non avevano nessun punto di vista ma ppi è stata inserita Arianne...
Io spero che mantenga la struttura a pdv...è proprio quella che rende speciali i suoi libri ^_^
Sono d'accordo...è bellissimo seguire le vicende con il filtro delle impressioni di chi le vive (Martin è un maestro in questo!)
Per quanto riguarda i nuovi pdv credo che le vicende di Victarion potranno essere seguite nei capitoli di Daenerys;
Arianne credo manterrà il suo pdv, visto il ruolo importante che le sue ultime parole lasciano presagire si ritaglierà nella storia futura.
Magari un ulteriore nuovo pdv potrebbe essere quello del Mastino...ci spero molto visto che lo trovo fantastico come personaggio, soprattutto per la sua complessità psicologica.
Ma sono l'unico ad essere dispiaciuto per la molto probabile dipartita di Davos?? non era così male secondo me.... >_>