Vai da qualsiasi alfiere dell' Ovest e se nomini Tywin questo si mette in ginocchio con il naso al pavimento.
Vai al Nord e nessuno mette in discussione la reggenza illuminata degli Stark
Poi fai un salto nelle terre della Tempesta o del Dragoe dubito qualcuno metta in discussione i fratelli del Re.
E infine Dorne...beh li manco ci sono passati i Targaryen militarmente: hanno dovuto ripiegare su un matrimonio e quindi la reggenza Martll/Nymeros è assoluta su qualsiasi altro alfiere.
SPOILER IL PORTALE DELLE TENEBRE a7def6e9a32f51c1f5937e9534a7b027'a7def6e9a32f51c1f5937e9534a7b027
Questo valeva prima che Tywin venisse meno, e la stessa cosa vale per Eddard. Con la morte di Eddard gli Stark hanno perso parte della loro presa sul nord ( vedi I casi Bolton e Karstark ). Non so come l'ovest possa reagire alla scomparsa di Tywin per ora c'è una situazione sostanzialmente stabile anche se non è ben chiaro chi abbia in mano la situazione.
E lo stesso vale per i Martell. Nessuno li mette in discussion, ma ciò non toglie che Dorne viva una situazione non facile. Lo dice lo stesso Doran a sua figlia. E Stannis, bhe ha perso tutto il suo potenziale... E questo vale un po' per tutte le altre casate. Anzi tutto sommato direi che i Tyrell dall'inizio della guerra sono quelli che hanno giocato le loro carte meglio di tutti... Quindi non credo che i Tyrell siano i più vulnerabili o quelli nella posizione più instabile.
NdBeric: occhio agli spoiler
NdKhal: corretto il tag
C'era una storia tipo "ogni lord ha un alfiere che invidia la sua potenza"...
A me sembra che in quest'ottica i Florent siano gli unici che disprezzano apertamente i propri lord.
I Bolton, i Frey, i Tarbeck... con vario esito si sono ribellati ma non hanno mai continuato a convivere con lealtà formale e disprezzo palese...
Vai da qualsiasi alfiere dell' Ovest e se nomini Tywin questo si mette in ginocchio con il naso al pavimento.
Così si fa >_>
Arvin, ma come si può leggere dal titolo, la discussione prende spunto dalla situazione che si ha in "La Regina dei Draghi". Dove:
- Tywin è vivo.
- Il Nord è degli Stark (non mi pare perdono la presa dopo la morte di Ned. Anzi. Li fanno Re)
- La Tempesta e Roccia del Drago è dei Baratheon.
Se poi ovviamente, vogliamo anazalizzare il Dopo Regina, allora ovviamente la situazione cambia....
Arvin, ma come si può leggere dal titolo, la discussione prende spunto dalla situazione che si ha in "La Regina dei Draghi". Dove:
- Tywin è vivo.
- Il Nord è degli Stark (non mi pare perdono la presa dopo la morte di Ned. Anzi. Li fanno Re)
- La Tempesta e Roccia del Drago è dei Baratheon.
Se poi ovviamente, vogliamo anazalizzare il Dopo Regina, allora ovviamente la situazione cambia....
Scusa mi era sfuggito >_> ^_^
Ma anche considerando i fatti fin quì non credo che i Tyrell abbiano vissuto una situazione tanto complicata. Nonostante la Defezione dei Florent in favore di Stannis che tra l'altro è stata archiviata subito non ho visto grandi problemi per Alto Giardino. La loro Leadership non è venuta meno e l'amicizia con I Redwyne e gli Hightrower mi sembra più che salda... Tolto questo non ho mai visti particolarmente in difficoltà...