Entra Registrati
NUOVO LIBRO DELLO ZIO
Q di Qyburn
creato il 28 novembre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 11 luglio 2008 19:07

Ho letto la prima storia e non mi è piaciuta molto. Poi sono passato subito al "Cavaliere errante" che invece ho apprezzato assai. Si vede che l'aria dei Sette Regni fa bene alla salute. Ora ho dovuto riportare il libro in biblioteca. Che dite? Mi conviene riprenotarlo? Se non mi è piaciuto il primo racconto mi possono piacere gli altri?


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 14 luglio 2008 10:09

I re di sabbia é il racconto piu bello del libro. Sfido chiunque a sostenere il contrario. :huh:

Poi nella mia classifica personale ci metterei il racconto della Voyager, e solo al terzo posto il cavaliere errante, poi tutti gli altri.

Quindi, si ti consiglierei di riprenderlo.


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 29 novembre 2008 13:06

Sono daccordo ma anche "I passeggeri del Nightflyer" mi è piaciuto molto.


S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2008 18:24
I re di sabbia é il racconto piu bello del libro

 

non ho ancora finito il libro, ma si anche a me per ora è quello che ha colpito di più


L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2008 18:37

Sono d'accordo, il re delle sabbie è molto bello, però mi manca ancora il fiore di vetro e il cavaliere errante per finire il libro, ma fin'ora è il racconto che mi piace di più.

Sono molto interessanti le vicende che portano alla liberazione dei re delle sabbie e dei loro eserciti, molto sapienti le caratterizzazioni dei personaggi ed il finale è buono (anche se un po' banale).


S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2008 23:49

finito il libro e devo dire che il mio racconto preferito non è nè il cavaliere errante, ne i re delle sabbie ne quello della nightflyer, per quanto mi siano piaciuti molto tutti e tre. Il Fiore di Vetro per quel che mi riguarda si becca il primo posto! anche se nel gioco della mente facevo il tifo per il drago ghghhghg


G
gabriele branca
Confratello
Utente
632 messaggi
gabriele branca
Confratello

G

Utente
632 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2008 17:25

finalmente sn riuscito a procurarmelo anchio... l'ho divorato inb 3 giorni (3 giorni fino alle 2 di notte a leggere O.o)

cmq a me nn è piaciuto molto il fiore di vetro...

mentre tutti gli altri mi sn piaciuti parecchio... finalmente ho letto di dunk ed egg...ma a proposito di qst racconto, quanti anni prima si svolge, rispetto alle cronache?

e spoiler dal portale dall'ombra della profezia1d1728a2f0a89bdd5666c46e394bd783'1d1728a2f0a89bdd5666c46e394bd783

ma il vecchio aemon targaryen, che era alla barriera e poi è morto prima di tornare alla cittadella accompagnado sam, era il fratello di egg? o ho saltato qualceh generazione?

 


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2008 18:04
finalmente ho letto di dunk ed egg...ma a proposito di qst racconto, quanti anni prima si svolge, rispetto alle cronache?

 

A memoria, circa 80/90 anni prima ^_^

 

e spoiler dal portale dall'ombra della profezia

3d832bbb8f8f36281efa59e95585580a'3d832bbb8f8f36281efa59e95585580a

ma il vecchio aemon targaryen, che era alla barriera e poi è morto prima di tornare alla cittadella accompagnado sam, era il fratello di egg?

 

Sì.


G
gabriele branca
Confratello
Utente
632 messaggi
gabriele branca
Confratello

G

Utente
632 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2008 22:14

beh si 80 90 anni allora può essere.. grazie mille.. le cronache sono troppo vaste per ricordarle tutte(almeno per me) ma quel personaggio mi è sempre rimasto in mente (sarà che mi hanno edducato portanddo rispetto agli anziani XD XD XD )


L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2008 23:24

finito il libro e devo dire che il mio racconto preferito non è nè il cavaliere errante, ne i re delle sabbie ne quello della nightflyer, per quanto mi siano piaciuti molto tutti e tre. Il Fiore di Vetro per quel che mi riguarda si becca il primo posto! anche se nel gioco della mente facevo il tifo per il drago ghghhghg

 

Mi rimane da leggere solo il cavaliere errante.

 

Devo dire che il primo posto è conteso da "i re di sabbia" ed "i passeggeri del Nightflyer", subito dietro di attesta i fiore di vetro, davvero molto bello, però nel gioco della mente tifavo Kleronomas e la signora del gioco (la ragazzina pluricentenaria di cui non ricordo il nome).


D
Dreamer
Confratello
Utente
137 messaggi
Dreamer
Confratello

D

Utente
137 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2009 20:52

Salve a tutti! ^_^ ^_^ ^_^

Qualche giorno fa ho comprato presso la Feltrinelli una paccolta di racconti di Martin, "I Re di Sabbia", e purtroppo non l'ho ancora finito.

Comunque ho letto un racconto che mi ha molto colpito, ovvero quello da cui fìderiva il titolo della raccolta, sto parlando de "I Re della Sabbia". Io personalmente l'ho trovato fantastico, con un protagonista molto ben caratterizzatoe una trama originale e coinvolgente, che mescola la fantascienza all'horror. Che ne pensate?

Aspetto numerosi i vostri commenti. :figo: :D :wub: :D ^_^ :D


H
Hiei90
Confratello
Utente
48 messaggi
Hiei90
Confratello

H

Utente
48 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2009 22:20

é stato il libro che mi ha fatto conoscere Martin.

 

All'inizio credevo che fosse più bravo col genere horror-fantascientifico piuttosto che col fantasy....poi mi sono dovuto ricredere :figo:

 

é una bella raccolta che mostra un po' dell'ecletticità di Martin. Tra i racconti che vengono riportati apparte "I re della sabbia" ed "Il cavaliere errante" (quest'ultimo ambientato nei Sette regni) quello che mi è piaciuto più di tutti è stato "I passeggeri della nightflyer", che presenta anche una punta di romanticismo


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2009 13:43

MODERATOR MODE ON

 

Visto che l'argomento è lo stesso, ho unito la discussione aperta da Estraneo tra i Suoi a quella generale esistente già da un bel pezzo.

 

MODERATOR MODE OFF


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2009 18:30

Come ho gia detto, secondo me é il racconto piu bello del libro. Mi ha tenuto incollato alle pagine come mi era successo solo con le cronache.

Che poi l'idea stessa é un colpo di genio. Considerate che i primi videogiochi di strategia comparvero sul mercato 10/15 anni dopo. ^_^


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

D
Dreamer
Confratello
Utente
137 messaggi
Dreamer
Confratello

D

Utente
137 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2009 13:01

Finito finalmente di leggere I Passeggeri della Nightflyer, devo dire che questo racconto se la gioca alla pare con i re dei sabbia. Infatti è un'altro capolavoro, con una trama per nulla scontata che prende da subito, d01bc57c96c624a861360df0427efe3f'd01bc57c96c624a861360df0427efe3f

con i protagonisti che partono per lo spazio siderale alla ricerca di creature mitiche, tale Volcryn. La nave assassina è un qualcosa di spettacolare, e anche qui tutti i personaggi sono caratterizzati a meraviglia.

.

 

L'ennesima dimostrazione che il genio di Martin non si ferma solo alla Cronache.


Messaggi
78
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE