Entra Registrati
NUOVO LIBRO DELLO ZIO
Q di Qyburn
creato il 28 novembre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 24 marzo 2008 15:11

ho letto legend e nn mi è piaciuta la traduzione, troppo distante dalle cronache, sfogliando il libro in libreria mi è parso che sia migliore qst!

Cmq ottima copertina, quelle della mondadori mi piacciono sempre :wacko:


S
Simon
Confratello
Utente
73 messaggi
Simon
Confratello

S

Utente
73 messaggi
Inviato il 29 marzo 2008 16:04

ho leggiucchiato al volo il topic e ho una sola domanda da porvi:

 

siccome sono incuriosito anch'io da i Re di Sabbia, mi consigliate però di leggere prima Le torri di cenere?

 

tnks


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 04 aprile 2008 9:23

O Captain, my captain! ( :wub: )

 

Non é necessario leggere prima Le torri di cenere.

L'unico vantaggio che ci potresti ricavare, é conoscere meglio il mondo fantascientifico di Martin. Mi spiego: gran parte dei racconti di fantascienza di Martin sono ambientati in un universo particolare (quello del suo primo romanzo di fantascienza, La Luce Morente).

Le torri di cenere ti introduce lentamente in questo universo, facendotelo conosere passo per passo. E ne i Re di Sabbia c'é almeno un racconto (lo sto ancora leggendo) ambientato in questo universo. :wub:


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

S
Simon
Confratello
Utente
73 messaggi
Simon
Confratello

S

Utente
73 messaggi
Inviato il 04 aprile 2008 11:35

ebbene sia, valoroso Timett figlio di Timett m149.gif

 

partirò da Le Torri di Cenere, per non perdermi nessun dettaglio possibile!!!

 

tnks


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 04 aprile 2008 16:23

E' possibile leggere il primo capitolo del I Re di Sabbia gratuitamente sul sito dei libri Mondadori. Mi scuso se eventualmente altrove avete già postato la notizia e se questo è quasi un doppione del topic precedente

 

 

Eccovi il Link:

 

 

http://www.librimondadori.it/web/mondadori/scaffali/fantasy

 

 

 

:wub: :wub: :D :D :huh:


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 04 aprile 2008 21:00

MODERATOR MODE ON

 

C'è già una discussione attiva su I re di sabbia, quindi unisco questa a quella.

 

MODERATOR MODE OFF


B
Black Rose
Confratello
Utente
220 messaggi
Black Rose
Confratello

B

Utente
220 messaggi
Inviato il 26 aprile 2008 11:47

il nuovo libro l'ho letto da poco anch'io...Siccome la fantascienza non è che mi entusiasma molto sono andata diretta a leggere "il cavaliere errante"...Carino e tutto quanto ma sinceramente mi sarei aspettata qualcosina di meglio...

>)


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 30 aprile 2008 11:01

In effetti il cavaliere errante non é uno dei racconti piu belli del libro. Secondo me Nightflyers e I re di sabbia, sono molto meglio. :D

 

Leggendo i racconti mi sono venute un paio di domande (un po nerdose, per la veritá :lol:), forse qualche martinofilo mi saprá rispodere:

 

- in un racconto, viene ripreso il tema (da La luce morente) della guerra dei mille anni (che in inglese mi sembra si chiami double-war) e del successivo collasso delle civiltá della galassia ^_^ ^_^ :D

In questa occasione viene menzionata la 'chiusura' di vecchia terra.

Vorrei saperne di piu. Che cosa é la 'chiusura' di vecchia terra, e per quale motivo é stata fatta? Forse qualcuno che ha letto Dreamsongs o A Rretrospecitve mi sa rispondere.

 

- qualcuno ha capito il finale di il fiore di vetro???

3704bafec2524b8680088321d5941665'3704bafec2524b8680088321d5941665

la signora del gioco della mente e Kleronomas si scambiano di posto, relativamente nel corpo immortale e nel corpo mortale, ma come succede ciò? E lo spirito fantasma di Kleronomas che cosa c'entra?

 

Probabilmente dovró rileggermi il racconto con piu calma, era cosí intricato, che non vedevo l'ora di finirlo. ^_^

Se nel frattempo qualcuno mi puó illuminare... :D


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 30 aprile 2008 12:05

Spezzo una lancia in favore del racconto "Il cavaliere errante". A me è piaciuto molto (l'avevo letto in Legends) ^_^ . Non è tanto per la storia, ma è perchè ho trovato bellissimo immergermi nei 7 regni durante il regno pacifico dei Targy ^_^ .

 

Dopo la lettura di "The sworn sword" ho ancora più voglia di leggere al più presto un'altra storia di Dunk&Egg. Volgio sapere di più su quel periodo pre-Ribellione. :lol: che lo Zio Martin tiene ancora nascosto da un alone di mistero. ^_^

 

bry


A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 05 maggio 2008 19:05

Il traduttore è lo stesso delle Cronache?


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 06 maggio 2008 16:16

No, é una traduttrice. Giusi Valent, se non erro. È un'impressione personale, ma mi sembra che traduca mooolto meglio di Altieri.


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

V
Verme Grigio
Confratello
Utente
44 messaggi
Verme Grigio
Confratello

V

Utente
44 messaggi
Inviato il 08 maggio 2008 15:34

Io qualche tempo fa, lessi le Torri di Cenere e sinceramente non l'ho gradito affatto; certo non mi piace il genere fantascientifico, ma le ho trovate decisamente poco avvicinenti, in tutta onestà.

 

Quindi volevo sapere: vale la pena prendere I Re delle Sabbie o rischio di trovarci altri racconti fantascientifici? Tra l'altro racconti così brevi li apprezzo poco perchè non ho il tempo di immedesimarmi nei PG e non hanno un intreccio più di tanto sviluppato >_<

 

Sono in crisi, sinceramente :figo:


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 09 maggio 2008 8:23

Mi dispiace che non ti sia piaciuto le Torri di Cenere! Io alcuni racconti li trovo molto belli (Al mattino cala la nebbia, Una canzone per Lya, e il primo, L'eroe, su tutti.)

Ne i Re di Sabbia troverai un misto di horror, fantasy e anche fantascienza. Valuta peró che I Re di Sabbia contiene anche il prologo alle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco: Il cavaliere errante.

 

In complesso I Re di Sabbia mi é piaciuto di piu de Le Torri di Cenere, anche perché nel primo (di questa frase) troviamo un Martin piu maturo, che si é gia fatto le ossa con i vari generi, mentre i racconti di Le Torri di Cenere sono i primi mai scritti da Martin. :unsure:


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

F
falstaff2001
Confratello
Utente
162 messaggi
falstaff2001
Confratello

F

Utente
162 messaggi
Inviato il 09 maggio 2008 14:17

ho letto entrambi... "le torre di cenere" ed "i re di sabbia".

preferisco il primo. Mi affascina l'universo di luce morente, vorrei saperne un po' di più. il libro è stato pubblicato in italiano? e in inglese come si intitola?

 

per quel che riguarda "il fiore di vetro"

aa45beaf97e59dc368c35c9633a0f51b'aa45beaf97e59dc368c35c9633a0f51b

Kleronomas e il signore della mente si scambiano corpi e menti. Questo è proprio lo scopo dei giocatori del gioco della mente, che attraversano mezzo universo (il pianeta si trova a 30 anni di viaggio da Avalon) per vincere una nuova carne, una nuova possibilità.

il "fantasma" di kleronomas è la mente del ricercatore di avalon che ha rianimato il corpo di k. riversando la sua mente in esso, tentando di fondersi con i ricordi di k. ma finendo lentamente assorbito e obliato.

 

 

 

ultimo

the edge knight è secondo me più bello di the sworn Sword, ma tutti e due i testi, pur senza avere il fascino e la profondità delle cronache, sono, pur nella banalità delle storie, molto belli... affascinanti


V
Verme Grigio
Confratello
Utente
44 messaggi
Verme Grigio
Confratello

V

Utente
44 messaggi
Inviato il 09 maggio 2008 15:56

Valuta peró che I Re di Sabbia contiene anche il prologo alle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco: Il cavaliere errante.

 

Era soprattutto per questo che desideravo acquistarlo, sinceramente, Tim >_<

Se mi dici che ne I Re di Sabbia ci sono storie più 'mature' di Martin, magari un pensierino ce lo faccio sul serio. Soprattutto perchè, ripeto, è il genere fantascientifico che mi attira veramente poco.

Canzone per Lya è stato bellissimo, ma può darsi l'abbia apprezzato di più proprio perchè più lungo: mi ha dato la possibilità di immaginare la situazione e Martin stesso ha avuto anche il tempo di fare gli intrecci necessari per renderlo avvincente; ne l'Eroe, ad esempio, se si fosse dilungato di più, magari avrebbe reso perfettamente l'atmosfera e il colpo di scena che è riuscito a creare in Canzone per Lya, ma l'avere svolto tutto subito non mi ha proprio dato la possibilità di calarmi nel contesto: dopo averlo finito, ho semplicemente voltato pagina e sono andato avanti con le storie, è finito lì >_<

 

Può darsi pure che non mi sia piaciuto proprio perchè mi aspettavo dei racconti allo stesso livello de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, ma magari per questo motivo I Re di Sabbia potrà piacermi di più.

Andrò a comprarlo, vediamo che effetto mi fa :unsure:


Messaggi
78
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE