Io mi trovo d'accordo con il buon John...Maison Ikkoku è stupendo....proprio 'sto fine settimana ho riletto i volumetti del manga...cono spettacolari..
poi, la frase di Kyoko quando accetta di sposare Yusaku...
<<solo un giorno... vivi solo un giorno più di me...>>
mi fa ancora venire i brividini sulle braccia..
Evaristo
Si si John, parlavo proprio del film...degli OAV non conoscevo nemmeno l'esistenza...come ho detto non seguo il Japponese da un po'... ma ci sono anche in italiano?
Il film c'è in italiano, edito in VHS da Yamato video. Gli OAV invece ci sono solo sottotitolati in inglese e si trovano in giro per la rete nei vari file sharing.
Io ho votato per Maison Ikkoku, comunque andando per ordine direi:
Lamù: storie demenziali ma simpatiche
Maison Ikkoku: indimenticabile (spero che basti!)
Ranma 1/2: una storia folle, con combattimenti folli e + di 30 volumi custoditi gelosamente!
Inuyasha: serie ancora da finire un misto di leggende giapponesi e spettri che comunque a me piace!
durissima scelta tra Ranma e Inu Yasha... voto Ranma!!!
perchè è il fumetto + LoL che ho letto!! Poi i combattimenti sono troppo assurdi! Poi è indimenticabile la sfida tra ranma e happosai quando ranma usa x la prima volta l'hiryu shoten ha (si scrive cosi credo, mah)
Ero indeciso tra Ranma,Inu Yasha e Lamu...ho votato Ranma!Lamu e' forse troppo demenziale(ma comunque divertente ) mentre Inu Yasha mi pare poco chiaro...non e' male(in particolare l'ambientazione ed i personaggi son ben studiati)ma mi sembra manchi qualcosa!Di Ranma invece son innamorato(anzi,di Nabiki son innamorato )!Troppo forte!
Ser Loras
Secondo il mio modesto parere, la Takashi con Maison Ikkoku ha raggiunto l'apice del
sua carriera!!!!!!
"Dopo quello doveva appendere la matita al kiodo e dedicarsi a altro.......... aveva ormai fatto tutto!"
( con questo scatenerò un polverone esagerato, ma io così la penso! )
Ciao e a presto!
RANMA senza dubbio: è insuperabile!!!! In nessun'altra serie ci sono dei pg così pazzi!!!
Di quest'autrice però mi era piaciuta tantissimo la saga delle Sirene, la conoscete? Andava 1pò sull'horror, cmq...
In quanto a Inuyasha... BASTAAAA!!! Ma quanti numeri sono, del manga?!?!? Non finirà mai?!?!?!
Anke a me è piaciuta un sacco la saga delle sirene!
Hai ragione quell'atmosfera tetra-horror era molto carina!
Ciaoooooooooooo!
La scelta è stata difficile fra Ranma e Lamù, ma alla fine ho scelto quella gran "ciccia" di Lamù!
Ho votato per altro intendendo le storie di Rumic World ... dove erano presenti quelle storie dark di cui fa parte anche la trilogia del Bosco delle Sirene e altri capolavori a mio avviso come "Il bersaglio che ride".
Cmq, mi piace praticamente tutto, in particolare Lamù (il primo amore non si scorda mai) e Inu Yasha (ma io adoro le Clamp e il loro fantastico RG Veda)!!!!
inimitabile.......mi ha accompagnato nel periodo + bello della mai vita...ovvero quando avevo gli ormoni a 1000.............n ke adesso....ehm
Cmq il migliore in assoluto certamente!!!!
Bry
ehm......si.....intendevo ke hovotato x Ranma 1/2.....
bry
io ho votato per Ranma, è troppo divertente!
Maison Ikooku è un'opera d'arte, inuyasha ho smesso di comprarlo.... dovrei andare a prendere gli arretrati...
Lamù è molto carino, però a volte diventa un po' noioso...
Ho letto in fase traduzione anche Le leggende delle Sirene (che mi facevano un po' senso) e anche Rumic Theatre che ho trovato interessante
ho votato lamù ..un po anke io sono dello stesso parere di isa..perke lamù ricorda la mia infanzia..ma sopratutto perke i personaggi sn grandiosi...uHHUAUHAUHA ataru e sakurambo sono una fi***a come personaggi