Entra Registrati
Il miglior Manga di ...
di John Petrucci Blu
creato il 10 agosto 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Qual'è il miglior Manga di Rumiko Takahashi ? 43 votanti
Qual'è il miglior Manga di Rumiko Takahashi ?
Lamù
16.3% (7 voti)
Maison Ikkoku
18.6% (8 voti)
Ranma 1/2
32.6% (14 voti)
Inuyasha
27.9% (12 voti)
Altro
2.3% (1 voti)
Le votazioni sono chiuse

John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1681 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore



Alto Ufficiale

1681 messaggi
Inviato il 10 agosto 2003 1:31 Autore

Ecco una domanda per tutti coloro che sono appassionati. Rumiko Takahashi è considerata una delle migliori mangaka del Giappone (Stee adesso mi picchia :wacko: ). E' stata autrice di Manga decisamente storici e di una serie di mini storie (a partire da Rumic Theater) molto interessanti. Vi chiedo di esprimere quale per voi è stato il più bello.

 

Io, anche se sembra strano dato l'avatar, ho votato Maison Ikkoku che ho visto molto recentemente. E' infatti una bellissima storia d'amore, decisamente avvincente e che alla fine della serie, nonostante sia molto lunga (96 episodi + 1 movie + 1 OAV) ti lascia la voglia di vederne ancora.

E' stato recentemente votato come il Manga più bello di tutti i tempi e non so cosa aspettino in italia a riproporlo con doppiaggio decente (VOGLIO MONICA WARD A FARE KYOKO IN TUTTI GLI EPISODI !) e soprattutto su supporto DVD. C'è anche da dire che la serie DVD è stata pubblicata in Giappone solo nel 2003, dopo ben 16 anni dalla sua prima uscita.

Ranma è altrettanto bello, però non dà le stesse emozioni. Lo stesso vale per gli altri due e per la miriade di short stories. Ebbene ora dite la vostra !


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 11 agosto 2003 10:06

Ero indecisa tra Lamù e Ranma

- Lamù è il cartone della mia infanzia, mi ricordo che mi divertivo troppo a vederlo (ho scoperto da poco che lo stanno ritrasmettendo in una rete privata penso locale)

-Ranma ho tutti i fumetti, è uno dei miei fumetti preferiti

 

.....ma poi ho deciso....Lamù!!!! :wacko:

 

 

 

Polgara


J
Jingizu Lannister
Confratello
Utente
683 messaggi
Jingizu Lannister
Confratello

J

Utente
683 messaggi
Inviato il 11 agosto 2003 18:02

Ho votato Ranma!

 

Ho letto tutti i fumetti e ho visto molti episodi quando l'hanno trasmesso in tv!

 

E' assurdo! :lol:

 

Confesso che li altri due non li ho letti tutti, ma anche perchè non mi hanno attirato. :wacko:

 

 

Nono, sono deciso per Ranma...eppoi la tipa che dice "Ma questa è la mia Martina!" è mitica! ^_^


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 11 agosto 2003 18:20

io ho votato inuyasha, non era male come storia.


J
Jingizu Lannister
Confratello
Utente
683 messaggi
Jingizu Lannister
Confratello

J

Utente
683 messaggi
Inviato il 12 agosto 2003 16:31

Inu yasha è carino...ma è tutto scopiazzato da Ushio e Tora...che è MOLTO meglio! :wacko:


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 12 agosto 2003 17:42

delle opzioni io conosco solo inuyasha a ranma 1/2 e il confronto tra le trame ...


J
Jingizu Lannister
Confratello
Utente
683 messaggi
Jingizu Lannister
Confratello

J

Utente
683 messaggi
Inviato il 12 agosto 2003 18:38

..è meglio quella di RANMA!

 

Perchè non ha senso! :lol:

 

 

Più che altro ho letto prima Ushio e Tora e quindi guardando Inuyasha ho un sacco di dejà vu! :wacko:


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 12 agosto 2003 18:48

ma è proprio questo il punto ranma non ha senso! perchè leggerlo se la storia non è del minimo interesse?



John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1681 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore



Alto Ufficiale

1681 messaggi
Inviato il 12 agosto 2003 23:50 Autore

Beh, non è vero. Il punto è che Ranma è fatto di episodi a se stanti, mentre ad es. Maison Ikkoku ha un tema portante. Piuttosto il punto è che Ranma non ha finale ma viene lasciato tutto a metà, come se la Takahashi un giorno si svegliasse e dicesse : "Basta, non ho più voglia di mandarlo avanti, mi fermo".

Senza contare che uno dei fulcri di Ranma sono i combattimenti e soprattutto la satira riguardo il suo doppio sesso.


J
Jingizu Lannister
Confratello
Utente
683 messaggi
Jingizu Lannister
Confratello

J

Utente
683 messaggi
Inviato il 13 agosto 2003 12:39

EHEHheHE! Giusto John!

 

D'altra parte sei un esperto! ^_^

 

Come dimenticare il combattimento tra Ranma e Ryoga con il "colpo della depressione"?


A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 13 agosto 2003 15:25

Ho votato Ranma.

D'altra parte conosco solo quello e Lamù.

Mi pare cmq, fra i due, decisamente il migliore.

Anche se non sono certo un esperto.

 

^_^^_^^_^^_^


T
Tyrion
Confratello
Utente
469 messaggi
Tyrion
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 15 agosto 2003 20:00

Ho votato Ranma 1/2 senza dubbio, adoro i fumetti o cartoni così ridicoli! ^_^

 

^_^



John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1681 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore



Alto Ufficiale

1681 messaggi
Inviato il 16 agosto 2003 1:35 Autore
Come dimenticare il combattimento tra Ranma e Ryoga con il "colpo della depressione"?

Eheheh, bello lo SHISHI HOKODAN di Ryoga ! ^_^

 

Comunque , vabbè che in italia è stato molto snobbato, però nessuno che abbia seguito Maison Ikkoku ?


J
Jaime Lannister
Confratello
Utente
459 messaggi
Jaime Lannister
Confratello

J

Utente
459 messaggi
Inviato il 16 agosto 2003 13:20

Bhe ragazzi da veterano del manga...(li leggo dal primo Kappa magazine...x non contate mangazine prima ancora... ^_^ ) vi dico che non c'è storia tra Maison Ikkoku e Ranma....Ranma è puramente commerciale anche se sa divertire mentre Maison Ikkoku esce dal cuore dell'autrice....per quanto sfigato (in quanto alla fine è un remissivo) Godai è un mito perchè riesce sempre a salvarsi, mentre kioko è stupenda...la dichiarazione che Godai le fa rende appieno l'animo della ragazza (quando la definisce una testarda che non lo lascia mai spiegarsi ma anche la ragazza che lo fà sentire l'uomo + felice al mondo) e sinceramente E' l'anime più bello della storia...infatti nell'anime hanno reso i personaggi ancor megli che nel fumetto) solo Kimagure Orange Road (E' quasi magia Jonny ^_^ ) può tenergli testa...

 

Potrei citare non so quanti episodi (l'avrò visto almeno 5 volte questo anime...) per farvi capire quanto è stupendo..(parlo sempre di Maison)

 

Il fumetto invece è meraviglioso ma a mio avviso non all'altezza dell'anime...poi sono pareri, L'OAV invece è brillante ma non riuscivo ad abituarmi al caracther design dei personaggi...troppo lontano da quello della Takahashi...Il miglior Oav ricavato dalle sue storie è Lamù Beautiful Dreamer.....STuuuuuuuuuuupendo...anche se doppiato da schifo



John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1681 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore



Alto Ufficiale

1681 messaggi
Inviato il 16 agosto 2003 19:26 Autore

Tu parli del film credo, i 3 OAV (di cui poi solo uno contiene un episodio inedito) hanno lo stesso chara design.

 

Per fare un po' di chiarezza :

 

- Maison Ikkoku "The Last Movie"

(il film col chara design differente)

 

- Maison Ikkoku OAV 1 "Shipwrecked on Ikkoku's Island"

(l'unico episodio inedito)

 

- Maison Ikkoku OAV 2 "Through the Passing Seasons"

(è una sorta di riepilogo dell' intera serie, dal primo incotro al matrimonio, tutto condensato nei momenti più "intimi" tra Godai e Kyoko e dove il loro rapporto progredisce. Fa parte di questo OAV anche il Maison Ikkoku Music Parade che contiene tutte le sigle televisive con il karaoke, mandata sotto raccolte di momenti della serie come per es. SHINEMA mandata sotto i ricordi di Kyoko di Soichiro)

 

- Maison Ikkoku OAV 3 "When the Cherry Blossom in Springtime Return"

(altro OAV che contiene tutta la storia di Kyoko e Soichiro e che termina con la bellissima immagine di Kyoko che arriva alla Maison Ikkoku in qualità di amministratrice dove poi inizia la storia che tutti conosciamo)


Messaggi
43
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE