Entra Registrati
A.A.A. Colonna sonora cercasi....
di Joramun
creato il 22 novembre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 22 novembre 2007 21:14 Autore

Ok,lo so che manca ancora un'infinita di tempo per l'inzio delle riprese della serie TV basata sulla nostra saga preferita,ma mi incuriosiva sapere i vostri pareri su quale potrebbe essere la persona o il gruppo piu indicato per curare la colonna sonora delle Cronache...........

 

Io ci sto pensando a un po ma non riesco a farmi venire in mente nessuno.........forse quello che ha curato la colonna sonora di (non mi linciate) Jurassic park ma non so come si chiama :wub:


L
Lyra
Confratello
Utente
891 messaggi
Lyra
Confratello

L

Utente
891 messaggi
Inviato il 22 novembre 2007 22:00

John Williams. :(

Che tra l'altro è un compositore di tutto rispetto, oltre a gran parte dei film di Spielberg, ha creato la colonna sonora di Star Wars, Harry Potter e una miriade di altri film. Credo sarebbe altamente auspicabile, ma leggermente fuori budget per una serie televisiva. :wub:


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 23 novembre 2007 11:56

morricone


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 23 novembre 2007 12:28

Sarete in pochi a darmi retta, ma io la battaglia di Approdo del re, ce la vedrei con in sottofondo "R.I.P." dei Testament, oppure My Sweet Shadow degli In Flames.

Epico sarebbe un gruppo come Blind Guardian o anche gli Running Wild.

E se andiamo sul classico, a me piacciono molto i lavori di Howard Shore, che crea delle atmosfere che si sposano in perfezione con le scene dei film.

E sennó last but not least il buon vecchio Devin Townsend.


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 23 novembre 2007 13:15

James Horner, compositore di fama e successo, autore tra le tante anche della colonna sonora di Braveheart :wub: :( ^_^


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 23 novembre 2007 16:40

Guarda caso sto ascoltando proprio adesso una colonna sonora. Mi piace molto lo stile di Danny Elfman, dopo la colonna sonora di "The Kingdom", sarà fuori budget per qualunque serie tv. Oppure se vogliamo spararla grossa sarebbe bellissimo che la colonna sonora fosse curata da John Powell (che tra le altre cose ha curato la serie di Jason Bourne), ma qui siamo troppo fuori... :wub: ^_^ :wub:

A questo punto non lo so..anche un illustre sconosciuto andrebbe bene, l'importante è che riesca nel suo lavoro. :wub:


O
Omone
Confratello
Utente
715 messaggi
Omone
Confratello

O

Utente
715 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2007 15:07

Beh Milord... per quanto mi riguarda:

 

Blind Guardian, album Nigth at the Opera, GERUSALEM.

 

Si lo sò è Metal... ;)

;)

;)


Y
yaya
Confratello
Utente
152 messaggi
yaya
Confratello

Y

Utente
152 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2007 0:50

Magari ci pensasse Howard Shore (The Lord of The Rings), o il compositore della colonna sonora di Pirati dei Caraibi, che ha messo un bel riff di Keith Richards (che ha fatto un cameo nel film) nel pezzo "Parlay". Metterei quindi pezzi con le chitarre elettriche distorte: vuoi mettere una bella battaglia con un riff violento e raschiante sotto, di queli alla Kurt Cobain nell'album "Bleach", per intenderci.


Messaggi
8
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE