Ok,lo so che manca ancora un'infinita di tempo per l'inzio delle riprese della serie TV basata sulla nostra saga preferita,ma mi incuriosiva sapere i vostri pareri su quale potrebbe essere la persona o il gruppo piu indicato per curare la colonna sonora delle Cronache...........
Io ci sto pensando a un po ma non riesco a farmi venire in mente nessuno.........forse quello che ha curato la colonna sonora di (non mi linciate) Jurassic park ma non so come si chiama :wub:
John Williams. :(
Che tra l'altro è un compositore di tutto rispetto, oltre a gran parte dei film di Spielberg, ha creato la colonna sonora di Star Wars, Harry Potter e una miriade di altri film. Credo sarebbe altamente auspicabile, ma leggermente fuori budget per una serie televisiva. :wub:
morricone
Sarete in pochi a darmi retta, ma io la battaglia di Approdo del re, ce la vedrei con in sottofondo "R.I.P." dei Testament, oppure My Sweet Shadow degli In Flames.
Epico sarebbe un gruppo come Blind Guardian o anche gli Running Wild.
E se andiamo sul classico, a me piacciono molto i lavori di Howard Shore, che crea delle atmosfere che si sposano in perfezione con le scene dei film.
E sennó last but not least il buon vecchio Devin Townsend.
James Horner, compositore di fama e successo, autore tra le tante anche della colonna sonora di Braveheart :wub: :( ^_^
Guarda caso sto ascoltando proprio adesso una colonna sonora. Mi piace molto lo stile di Danny Elfman, dopo la colonna sonora di "The Kingdom", sarà fuori budget per qualunque serie tv. Oppure se vogliamo spararla grossa sarebbe bellissimo che la colonna sonora fosse curata da John Powell (che tra le altre cose ha curato la serie di Jason Bourne), ma qui siamo troppo fuori... :wub: ^_^ :wub:
A questo punto non lo so..anche un illustre sconosciuto andrebbe bene, l'importante è che riesca nel suo lavoro. :wub:
Beh Milord... per quanto mi riguarda:
Blind Guardian, album Nigth at the Opera, GERUSALEM.
Si lo sò è Metal... ;)
;)
;)
Magari ci pensasse Howard Shore (The Lord of The Rings), o il compositore della colonna sonora di Pirati dei Caraibi, che ha messo un bel riff di Keith Richards (che ha fatto un cameo nel film) nel pezzo "Parlay". Metterei quindi pezzi con le chitarre elettriche distorte: vuoi mettere una bella battaglia con un riff violento e raschiante sotto, di queli alla Kurt Cobain nell'album "Bleach", per intenderci.