Entra Registrati
La fantastica saga di Zelda
di John Petrucci Blu
creato il 08 agosto 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1683 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore

Alto Ufficiale

1683 messaggi
Inviato il 08 agosto 2003 9:49 Autore

Sono sempre stato un appassionato di Zelda sin da quando è uscito il primo per NES e credo che, assieme alla saga di Super Mario Bros, sia una delle più riuscite della storia dei videogames, tanto da essere tutt'ora giochi di punta della Nintendo.

Eccovi i titoli precedenti di Zelda (in asterisco quelli che possiedo, in X quelli a cui non ho giocato) :

NES :

Zelda 1 : The Legend of Zelda *

(Il primo episodio, bellissimo ! Anche se non sono mai riuscito a trovare quel maledettissimo ANELLO ROSSO, ho comunque finito il gioco)

Zelda 2 : The Adventure of Link *

(Penso sia l' episodio più difficile in assoluto. Sono , dopo 12 anni dal suo acquisto, ancora bloccato al guardiano del 6° palazzo, il drago, casco sempre nella lava ! Mannaggia !)

SNES :

Zelda 3 : A link to the past *

(Uno di quelli che mi ha appassionato + di tutti e che continuo a giocarci e a finirlo senza mai stancarmi)

GAME BOY COLOR :

Zelda 4 : Link's Awakening X

(non ci ho mai giocato, prima o poi scaricherò la ROM e ci giocherò con l'emulatore, non l'ho ancora fatto perchè sinceramente credo che con la grafica e la qualità da Game Boy, sia un gioco decisamente penalizzato)

NINTENDO 64 :

Zelda 5 : The Ocarina of Time * "in ROM"

(Il CAPOLAVORO, penso sia il più bell' episodio, non solo per l'originalità, ma anche per la qualità grafica che ha subito un notevole cambio rispetto ai precedenti. Non sono ancora riuscito a finirlo. Tutt'ora ci sto giocando e sono fermo al Temple of Fire dato che con la scarsa giocabilità con la tastiera non riesco a prendere il Martello.)

Zelda 6 : Majora's Mask *X "ho la ROM ma non ci gioco finchè non termino Ocarina"

(Da quanto mi hanno raccontato, il gioco come grafica segue Ocarina, ci sono diverse innovazioni che rendono il gioco interessante ma decisamente difficile, come per es. i salvataggi a metà !)

GAME BOY ADVANCE :

Zelda 7 : Oracle of Ages / Oracle of Seasons X

(Di questo doppio gioco non ne so nulla, anche di esso scaricherò prima o poi la ROM. Pare sia una DOPPIA avventura messa in un' unico gioco, ma non so altro)

GAME CUBE :

Zelda 8 : The Winds Waker X

(A detta di tutti il gioco più bello di tutti i tempi. Anche per esso spero verrà nei prossimi anni realizzata una ROM e un emulatore per Game Cube. Purtroppo il Game Cube costa veramente tanto e credo non abbia senso acquistarlo per un solo gioco, addirittura in tiratura limitata.)

S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 08 agosto 2003 10:03

mi uccidi se ti dico che ho visto una rece di zelda x snes e ho pensato "ma che schif*** è sto gioco??"

Kmq sempre by Nintendo ho finito all Final Fantasy (il 5 è una cosa allucinante...) e i Super Mario (dove modestamente sono un champion)...

Se mi descrivi brevemente il tipo di gioco quasi quasi me lo procuro...

S
Stark
Confratello
Utente
128 messaggi
Stark
Confratello

S

Utente
128 messaggi
Inviato il 08 agosto 2003 21:58
NINTENDO 64 :

Zelda 5 : The Ocarina of Time * "in ROM"

(Il CAPOLAVORO, penso sia il più bell' episodio, non solo per l'originalità, ma anche per la qualità grafica che ha subito un notevole cambio rispetto ai precedenti. Non sono ancora riuscito a finirlo. Tutt'ora ci sto giocando e sono fermo al Temple of Fire dato che con la scarsa giocabilità con la tastiera non riesco a prendere il Martello.)

Qual'è il problema? Perchè non riesci a prendere il Martello?

Io con la Rom non ho trovato grandi difficoltà...a parte quelle normali del gioco, ovviamente ^^

John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1683 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore

Alto Ufficiale

1683 messaggi
Inviato il 09 agosto 2003 12:09 Autore

Perchè a fare il percorso tondo con le frecce della tastiera, finisco sempre di sotto... :wacko:

Tra l'altro ho cancellato gli slot salvati, non è che percaso ti avanza un file di salvataggio per Project64 dove hai GIA' il martello e devi andare solo da Volvagia ?

S
Stark
Confratello
Utente
128 messaggi
Stark
Confratello

S

Utente
128 messaggi
Inviato il 09 agosto 2003 19:32

No purtroppo, tutti i miei salvataggi sono di varie parti del Castello di Ganondorf...

Io nel percorso tondo non cadevo, però...mi dava problemi solo il tempo...

John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1683 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore

Alto Ufficiale

1683 messaggi
Inviato il 21 agosto 2003 16:11 Autore

Stark ho risolto ! Mi sono lanciato in tutta la mia abilità ed ho passato quel punto ! Ora , dopo aver riportato l' acqua nel lago Hylia, mi sto dirigendo di gran lena verso il Kakariko Village.

Shadow Temple sto arrivando !!!!!

Aggiungo un gioco di Zelda che mi era letteralmente sfuggito e che si pone cronologicamente PRIMA di "The Winds Waker". E' un titolo per Game Boy Advance dal nome "Zelda - The Four Swords".

S
Stark
Confratello
Utente
128 messaggi
Stark
Confratello

S

Utente
128 messaggi
Inviato il 21 agosto 2003 22:17

Io, forse, sono riuscito a trovare Majora's Mask da un sito francese. Solo che mi è saltato l'alimentatore mentre lo scaricavo, quindi finirò il download fra due settimane ^^'''

Ti sei ricordato di prendere le Fire Arrows all'uscita del lago Hylia?

Hai preso la Lente della Verità da bambino?

Hai preso tutti gli Skulltula del Tempio del Fuoco? Tornarci dopo è una rottura (dalle altre parti ce la si cava abbastanza con il Farore's Wind)...

John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1683 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore

Alto Ufficiale

1683 messaggi
Inviato il 21 agosto 2003 22:52 Autore

Fatto tutto, sto seguendo la soluzione. Degli Skulltula ne ho 14 ma non punto a trovarli tutti. Certo che se arrivassi a 20 a prendermi la sacca dei soldi + grossa non sarebbe male.

P.S. = Ma che mina è lo Shadow Temple ? >_>

John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1683 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore

Alto Ufficiale

1683 messaggi
Inviato il 22 agosto 2003 11:31 Autore

Piccolo aggiornamento di "Zelda the Four Swords", si tratta di un adattamento di Link's Awakening per Game Boy Advance, con la possibilità di arrivare fino a 4 giocatori in contemporanea.

Quindi niente di nuovo.

Se vi interessano le ROM, mandatemi un MP che vi dico dove scaricarle.

S
Stark
Confratello
Utente
128 messaggi
Stark
Confratello

S

Utente
128 messaggi
Inviato il 22 agosto 2003 22:34
Fatto tutto, sto seguendo la soluzione. Degli Skulltula ne ho 14 ma non punto a trovarli tutti. Certo che se arrivassi a 20 a prendermi la sacca dei soldi + grossa non sarebbe male.

P.S. = Ma che mina è lo Shadow Temple ? :lol:

Io li ho trovati tutti e 100, ma almeno 70 senza soluzione. Cmq ti consiglio di arrivare a 50 per avere i premi migliori (tra cui un oggetto che funziona col vibrapack ^^). Ottenerli tutti dà un premio assolutamente inutile.

Lo Shadow Temple è più una seccatura che altro. Basta avere molto mana, la lente spesso attiva, i Farore's Wind ben lanciati e, cosa più difficile, una buona mira con gli Hover Boots, e di difficile rimane solo il mostro (quello che mi ha fatto più dannare dopo Volvagia, azz...nemmeno Ganon era così seccante...)

John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1683 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore

Alto Ufficiale

1683 messaggi
Inviato il 23 agosto 2003 1:10 Autore

Ho letto a proposito di Bongo Bongo. In effetti anche Volvagia era abbastanza tosto nel senso che fa attacchi davvero troppo casuali dà prevedere. Pensa che l'ho fatto fuori solo all' ultimo cuore.

Per la serie : o crepa lui, o crepo io. Stavolta è andata bene, ma per Bongo Bongo spero di riuscire a farmi un' abbondante scorta di fate ! ^^

S
Stark
Confratello
Utente
128 messaggi
Stark
Confratello

S

Utente
128 messaggi
Inviato il 23 agosto 2003 18:59

Pure io ho ammazzato Volvagia all'ultimo cuore (o quarto di cuore per la precisione) dopo aver bevuto tutte le pozioni ed usato tutte le fate in mio possesso.

Però è stato realizzante essere in una tana di drago, venire massacrati e vedere Link che con aria sicura di se ed altezzosa tira fuori per curarsi...una bottiglia di latte Lon Lon!!!

J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 28 agosto 2003 11:17

Ragazzi giocate a quello per Gamecube!

E' Stupendo!!!!! ;)

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 10 settembre 2003 3:08

parla un super appassionato nintendo-zelda,credimi Ocarina of Time è il migliore in assoluto:Majora's Mask è carino ma non riesce a raggiungere il livello del glorioso predecessore,per quanto riguarda quelli successivi appena ho visto Link appiattito in2D tutto fumettoso pronto a fare contente tutte le care mammine apprensive :unsure:^_^^_^^_^ ho preso la decisione di abbandonare la grandeN e ho optato per la grandeX,capisco tutti i Gamecubers ma vedere un capolavoro di quel calibro degradato a semplice cartone animato è stato un colpo che non mi aspettavo dalla casa di Kyoto

J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 10 settembre 2003 10:12

Ma hai provato a giocarci?!?!?!?!?!?!