Da una settimana a questa parte non riesco più a fare la deframmentazione del VOLUME C del mio computer.
Come programma uso Deskeeper.
Il VOLUME D lo deframmenta senza prblemi ma quello principale si blocca dopo il 4% e mi dice che è impossibile continuare.
Ho provato di tutto, pulitura disco, rilevazione virus e spyware, e il controllo dell hard disk ma non riesco a risolvere il problema :)
A cosa può essere dovuto? HELP!!!! :unsure:
Ho provato a farla ma per deframmentare mi appare cmq Deskeeper, con lo stesso problema
Invadente questo deskeeper... hai abbastanza spazio libero su C? Di solito serve circa il 10-15% della domensione totale dell'hard disk, per fare la defrag!
EDIT: Almeno 3-4 giga libero! :figo:
PS Benvenutaaaaaa ^_^
Si ne avrò una decina ^_^ però non funge lo stesso! E se provo a installare un altro prog? Che mi consigliate?
PS grazie per il benvenuto :figo:
prova anche solo a eliminare questo DK...prima di dare per perso l'hard disk meglio provare le cose più semplici.
PS ma hai qualche altro programma strano di gestione dei volumi? tipo i vecchi partition magic per capirsi...magari fanno conflitto le impostzioni dei due programmi..
ah, lo sai vero che il defrag di windows funzionava una volta si e una no sui dischi compressi da Windows stesso? Almeno, a me ha funzionato solo su NT2000 (e poi non ci ho mai più provato, sulle versioni successive)
No non ho altri programmi strani. Però in effetti quello che ho ora è molto sensibile e basta anche solo un piccolo spyware per bloccarlo e non permettermi la deframmentazione(mi era successo altre volte ma solitamente risolvevo T_T)
Spesso i problemi con l'unita di deframmentazione possono dipendere da conflitti con le applicazioni in esecuzione.Quello che ti posso consigliare è di controllare quali sono le applicazioni che partrono automaticamente all'avvio di windows(per questo puoi usare Autoruns).
In alternativa puoi provare a cercare sul sito del produttore dell'HD se è disponibile qualche utility che possa rivelare qualche falla,oppure usare Speed Fan per effettuare la diagnostica on-line dell'HD.
Puoi anche disinstallare(se non ci sei troppo affezionata)Deskeeper e passare ad altri programmi di deframmentazione(tipo Perfect Disk).
Spero di essere stato d'aiuto...sai noi psicologi non ci andiamo molto a braccetto con l'informatica! :wub: :wub: :wub:
^_^