Entra Registrati
Quale è stata l'ultima parola di...
Q di Quyburn
creato il 19 novembre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
C
carlo
Confratello
Utente
132 messaggi
carlo
Confratello

C

Utente
132 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2007 22:02

SI SI..Ha gridato sicuramente Arya..è la cosa piu' sensata e la farebbe sicuramente salvare la vita...IL POTERE DI UNA PAROLA...da non crederci


K
Kelemvor
Confratello
Utente
24 messaggi
Kelemvor
Confratello

K

Utente
24 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2007 11:28

Secondo me ha può aver gridato il nome di:

 

ARYA: E' l'unico motivo per cui possano salvarle la vita prima che ci resti sgozzata. (ed è la mia tesi principale)

 

JAIME: Come invocazione, per aver fallito la sua missione.

 

RENLY: Perchè è cotta di lui e finalmente si incontrano nel paradiso.

 

 

 

Penso Arya, tuttavia. Sarebbe la cosa più sensata da dire per salvarsi la pelle. Anche se, come ha fatto notare più su, effettivamente Brienne non è un genio e potrebbe anche non aver giocato questa carta :P


R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2007 9:44

Secondo me ha detto "accetto!"

 

Cioè, accetta di uccidere Jaime (che è quanto gli aveva chiesto di fare Cat "zombie")

 

 

Quoto in pieno anche secondo Me ha gridato accetto è l'unica parola che può salvare Lei ma sopratttto Pod che è la cosa che gli sta più a cuore.


M
Minator87
Confratello
Utente
164 messaggi
Minator87
Confratello

M

Utente
164 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2007 13:00

1- "Accetto" per salvare i suoi compagni e morire sotto la spada di Jaime (che intanto ha recuperato la sua abilità) >_>

2- "Arya" ha poco senso perchè Brienne crede che Arya sia morta a Padelle Salate, però forse riesce a salvarsi la vita dando informazioni a Lady Stoneheart >_>

3- "Renly"o"Jaime" perchè ne è innamorata e poi muore... >_>

4- "Cersei" perchè dovrebbe urlare Cersei? >_>

5- "Mastino" il nostro Sandor arriva al galoppo su Straniero e taglia le corde per farli fuggire, li ha infatti seguiti perchè stanno cercando Sansa che anche lui vuole ritrovare (ipotesi frutto più delle mie speranze che di una sensata riflessione >_> )


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2007 13:45
4- "Cersei" perchè dovrebbe urlare Cersei?

 

1. perchè è una persona che Cat odia quanto e forse più di Jaime.

 

2. perchè, dopo aver letto "gridò una parola", giri pagina e la prima parola che trovi è "CERSEI"


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2007 18:17

Secondo me ha detto "accetto!"

 

Cioè, accetta di uccidere Jaime (che è quanto gli aveva chiesto di fare Cat "zombie")

 

 

Quoto in pieno anche secondo Me ha gridato accetto è l'unica parola che può salvare Lei ma sopratttto Pod che è la cosa che gli sta più a cuore.

In inglese, "accetto" sono due parole ("I agree"). Direi che non sta in piedi, e lo stesso vale per altri verbi. Potrebbe aver urlato uno sgrammaticato "agree", ma sarebbe un po' come se in italiano urlasse "accettare"... non ha tanto senso.

 

No, credo sia un nome, probabilmente di persona


O
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello
Utente
695 messaggi
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 01 aprile 2008 13:20

Bella domanda!!!

 

Potrei rispondere citando una canzone di cui non ricordo il titolo:

 

LO SCOPRIREMO SOLO VIVENDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 02 aprile 2008 8:18

L'unica cosa un po' sensata che mi viene in mente è "Arya". Catelyn sa solo che ha attraversato il Tridente in direzione delle Torri Gemelle, probabilmente teme che sia morta al massacro avvenuto lì. Brienne invece sa molto di più: sa per certo che è rimasta viva almeno fino all'abbandono del Mastino e che si era diretta a Padelle Salate. Teme che sia morta lì, ma non lo sa, è solo un timore. Catelyn e i fuorilegge sono giunti a Padelle Salate dopo il massacro, ma non hanno trovato Arya fra le vittime...

Poi è una cosa che sicuramente interesserà a Catelyn, quella parola è abbastanza convincente da spingere Catelyn a tagliare la corda per ascoltare.

Poi questo darebbe un senso a tutto quel viaggio di Brienne, che non si rivelerebbe più narrativamente inutile.

 

Boh, non lo so, questa è l'unica idea credibile che mi viene in mente.

 

Non mi sembra affatto sensato che decida di uccidere Jaime solo per salvarsi la vita. Non è la tipa da uccidere così il suo salvatore e "specie di amico". E non vedo perchè ciò dovrebbe salvare Podrik e Hyle Hunt, loro sono uomini dei Lannister e sono condannati lo stesso, la proposta di salvezza riguardava solo Brienne, in modo che lei dimostrasse di non essere anch'essa una nemica. E lei non può certo mettersi a "trattare" per liberare anche loro, non farebbe in tempo XD.


R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 02 aprile 2008 10:10

No, credo sia un nome, probabilmente di persona

 

 

L'unica cosa un po' sensata che mi viene in mente è "Arya".

 

 

C'è una logica... :lol:


Messaggi
24
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE