Entra Registrati
Quale è stata l'ultima parola di...
Q di Quyburn
creato il 19 novembre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Moth
Confratello
Utente
22 messaggi
Moth
Confratello

M

Utente
22 messaggi
Inviato il 19 novembre 2007 18:46 Autore

...Brianne di Tarth?

 

Apro una piccola parentesi su quanto detesto & odio questo personaggio, per non dovermi ripetere in altri forum >_>

 

- E' brutta, stupida, e crede di essere un uomo (un po' come Cersei... solo che lei non è brutta e stupida)

- Il nome della sua spada fa schifo (Giuramento? Blhea... Volete mettere Ghiaccio o Veleno del Cuore?)

- Con una spada di acciaio di Valyria non è capace di uccidere un paio di uomini mentre Arya e Jon Snow con un pezzo di legno rompono polsi e gambe... Per non parlare di Syrio Forel (sigh... perchè lui?), che massacra 4 armigeri... ma dai...

- L'ho già detto che è stupida?

- Ha rischiato di morire... mmm... una decina di volte? Non è accettabile nelle CdGedF! Non può scamparla sempre!

- Va in giro a fornire a cani e porci la descrizione di Sansa... Come se in questo modo potesse trovarla. La regina delle cause perse ._.

- Ha cambiato più padroni lei di Pycelle

- E' stupida... l'ho già detto?

- Si fa sempre salvare da qualcuno

- Potrebbe tornare a casa in qualsiasi momento, e invece non lo fa

 

Ecco, come motivazioni dovrebbero bastare... Dovrebbe annegare nell'altofuoco :lol:

 

Sperando di essercela finalmente tolta dalle scatole (ma non ne sono cosi sicuro), tornando IT, quale è stata la parola pronunciata con l'ultimo respiro? :figo:

 

Sansa? Renly? Jaime? Chiedo scusa/mi dispiace (di aver rotto le pa**e per tutta la saga)?


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 19 novembre 2007 19:54

Secondo me ha detto JAIME... quando si è resa conto che SPOILER DA L'OMBRA 3b3c417e0021db7b4d5247ae0f58fbdd'3b3c417e0021db7b4d5247ae0f58fbdd

sarebbe morto anche Podrick ha accettato di uccidere Jaime

 

 

Comunque VIVA BRIENNE!!!! :lol: >_> :figo:


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

J
Jaqen
Confratello
Utente
205 messaggi
Jaqen
Confratello

J

Utente
205 messaggi
Inviato il 19 novembre 2007 19:57

- E' brutta, stupida, e crede di essere un uomo (un po' come Cersei... solo che lei non è brutta e stupida)

E' nata brutta e stupida, non è colpa sua, ed è cresciuta come un maschio. Però è onorevole!

 

- Il nome della sua spada fa schifo (Giuramento? Blhea... Volete mettere Ghiaccio o Veleno del Cuore?)

Il nome non glielo ha dato lei!

 

- Con una spada di acciaio di Valyria non è capace di uccidere un paio di uomini mentre Arya e Jon Snow con un pezzo di legno rompono polsi e gambe... Per non parlare di Syrio Forel (sigh... perchè lui?), che massacra 4 armigeri... ma dai...

Non tutte sono bravissime con la spada... anche Sansa non lo è :P

Riguardo Syrio Forel... 275b2f24c88d177b8623ef9ec4a6d758'275b2f24c88d177b8623ef9ec4a6d758

Come ben sai, quasi sicuramente era Jaqen travestito. Gli indizi a favore sono tanti!

 

 

- L'ho già detto che è stupida?

Mmmm credo di si. Non è mica una colpa...

 

- Ha rischiato di morire... mmm... una decina di volte? Non è accettabile nelle CdGedF! Non può scamparla sempre!

Allora è come Tyrion: un personaggio a cui Martin è affezionato. Quindi Brienne è immortale, mettiti l'animo in pace :P

 

- Va in giro a fornire a cani e porci la descrizione di Sansa... Come se in questo modo potesse trovarla. La regina delle cause perse ._.

Ehm... si, qui hai ragione... è stupida. Deve imparare >_>

 

- Ha cambiato più padroni lei di Pycelle

Già

 

- E' stupida... l'ho già detto?

Non ricordo

 

- Si fa sempre salvare da qualcuno

E' la sua tecnica seduttiva... sai, non può contare sulla bellezza!

 

- Potrebbe tornare a casa in qualsiasi momento, e invece non lo fa

Non gli va di tornare: a casa è triste e sola. Piange. E se resta a casa, Martin non può farle conquistere Westeros!



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 19 novembre 2007 20:10

A parte 'è brutta', io avrei scritto tutto il contrario di quello che c'è nel primo post:P

 

ma tornando IT, ripeto la mia speranza di qualche mese fa nel sondaggio della Torre del Re: la parola è 'attenta!' e Nymeria sta per saltare addosso allo zombie malefico...muori Cat che è ora...>_>


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 19 novembre 2007 22:57

qualcuno dice Cersei. La pagina successiva comincia così...


M
Moth
Confratello
Utente
22 messaggi
Moth
Confratello

M

Utente
22 messaggi
Inviato il 19 novembre 2007 23:18 Autore
Riguardo Syrio Forel... c77d0a4aeda9f1b90b5b6fead2801844'c77d0a4aeda9f1b90b5b6fead2801844

Come ben sai, quasi sicuramente era Jaqen travestito. Gli indizi a favore sono tanti!

 

 

Hum, e da dove si capisce? 053e15965ba8792ce48810ba85fbcf10'053e15965ba8792ce48810ba85fbcf10

Ser Meryn Trant appare anche più avanti nel libro, quindi deduco che il povero Syrio sia morto.

 


A
Araxe
Confratello
Utente
33 messaggi
Araxe
Confratello

A

Utente
33 messaggi
Inviato il 20 novembre 2007 16:20

Ma io stento un po' a credere che un personaggio come Brienne possa aver fatto sta fine.

E se invece gridasse il nome di... 971bcecaea407a3d9c4bfc42f547dc0f'971bcecaea407a3d9c4bfc42f547dc0f

Arya? In fondo nel suo peregrinare ha scoperto che la figlia minore della cara Lady Stoneheart è ancora viva e non morta come avevano sempre creduto... un ultimo modo per salvarsi?

 


L
Lee Boon
Confratello
Utente
225 messaggi
Lee Boon
Confratello

L

Utente
225 messaggi
Inviato il 21 novembre 2007 18:48

Secondo me ha detto "accetto!"

 

Cioè, accetta di uccidere Jaime (che è quanto gli aveva chiesto di fare Cat "zombie")


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 21 novembre 2007 19:11

Ci ho pensato, finalmente credo di saperlo.

Per me chiama Gendry, per rivelargli 4c9972d9066f882f6e4d20f464512b17'4c9972d9066f882f6e4d20f464512b17

di chi è figlio

 


W
Wren
Confratello
Utente
243 messaggi
Wren
Confratello

W

Utente
243 messaggi
Inviato il 21 novembre 2007 23:13

Mmmm...

 

Anche io sono da un pò indeciso tra Gendry e Arya.

 

Ma su entrambi ho qualche dubbio che continua a non farmi decidere:

 

 

Gendry: diciamo che me lo gioco come favorito. Ma non capisco come mai se a Brienne è risultato così evidente ad una prima occhiata, non è stato lo stesso per Catelyn. Cat conosce Robert da molto più tempo, lo ha visto quando era ancora ai tempi d' oro. Ha pure conosciuto Renly. Quindi insomma ha tutte le base di Brienne e anche di più. C' è da dire che non è certo (anche se lo ritengo molto probabile) che Cat abbia mai visto Gendry prima di Brienne alla Locanda.

 

 

Arya: Si, può in effetti aver urlato il suo nome. Ma che vantaggi ne poteva trarre effettivamente? Per Catelyn non è mai stata in dubbio la sopravvivenza della figlia: per lei è sempre stata ad Approdo con Sansa. Nelle mani di Cersei ma viva. Quindi dirle "Arya è viva da qualche parte" non è di per se un notizione per Cat. Però può averle detto che è stata avvistata non lontano e ci sono concrete possibilità di trovarla. Questi si, sicuramente. Ma allora poteva dire lo stesso anche per Sansa.

 

 

 

Quindi, in conclusione....sono molto indeciso tra questi due nomi....


L
La Vipera rossa di Dorne
Confratello
Utente
336 messaggi
La Vipera rossa di Dorne
Confratello

L

Utente
336 messaggi
Inviato il 21 novembre 2007 23:24

Ma io stento un po' a credere che un personaggio come Brienne possa aver fatto sta fine.

E se invece gridasse il nome di... 5f4965cb47773d8ac5e24548d2137f98'5f4965cb47773d8ac5e24548d2137f98

Arya? In fondo nel suo peregrinare ha scoperto che la figlia minore della cara Lady Stoneheart è ancora viva e non morta come avevano sempre creduto... un ultimo modo per salvarsi?

 

anche per me a detto arya, gendry non ha molto senso lui è andato a proteggere, gli orfani e sinceramente, io fossi in lei cercherei di far incuriosire cat e quale altro modo se non una delle sue ame figlie


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 22 novembre 2007 0:04

Non credo abbia detto Gendry... Nel libro c'è scritto che ha urlato ''una parola''... per convincere Gendry avrebbe dovuto dire qualcosa di simile: ''Tu giovane di nome Gendry assomigli un tot a quella vecchia volpe del fu Robert Baratheon primo del suo nome, re degli Andali,et.''... Comunque non credo che a Cat freghi qualcosa di Gendry, è tutta presa dalla vendetta e dalla ricerca delle figlie e per me non le frega altro... No accetterà di uccidere Jaime e.... ci riuscirà.....


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

A
Araxe
Confratello
Utente
33 messaggi
Araxe
Confratello

A

Utente
33 messaggi
Inviato il 22 novembre 2007 14:21

Non credo abbia detto Gendry... Nel libro c'è scritto che ha urlato ''una parola''... per convincere Gendry avrebbe dovuto dire qualcosa di simile: ''Tu giovane di nome Gendry assomigli un tot a quella vecchia volpe del fu Robert Baratheon primo del suo nome, re degli Andali,et.''... Comunque non credo che a Cat freghi qualcosa di Gendry, è tutta presa dalla vendetta e dalla ricerca delle figlie e per me non le frega altro... No accetterà di uccidere Jaime e.... ci riuscirà.....

 

Nooo quest'ipotesi sarebbe terribile ç_ç continuo a sperare secondo la mia prima ipotesi


M
Moth
Confratello
Utente
22 messaggi
Moth
Confratello

M

Utente
22 messaggi
Inviato il 22 novembre 2007 17:38 Autore

No dai impossibile che uccida Jaime ^^ A parte il fatto di risucirci, non credo che sarebbe disposta a farlo, va contro la sua (pfff...) etica. Anche gridando Gendry, è solo un bastardo di Robert, quindi non servirebbe a nulla (ne ha 17 se non ricordo male :sbav: ).

 

Sono propenso anche io a credere Cersei... Potrebbe funzionare ^^ Non accetta di uccidere Jaime, ma per quanto riguarda Cersei non ha fatto alcun tipo di giuramento, e per Catelyn credo che uno valga l'altro. Mmmm... ora devo trovare il modo di incastrare la profezia di Maggy la Rana con Brianne <_<

Ah, Catelyn non è presente sul luogo dell'impiccagione. Che abbia detto un semplice "aspettate?" :wacko:


T
theronin2000
Confratello
Utente
216 messaggi
theronin2000
Confratello

T

Utente
216 messaggi
Inviato il 25 novembre 2007 4:01

Io ribadisco, per me ha detto Cersei.

E morirà nel tentativo di ucciderla (speriamo questa volta veramente, la detesto. Peggio di lei solo Sansa Tully detta "la stupida"!)


Messaggi
24
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE