Fantomas contro Scotland Yard
esatto!
"Cosa ne pensa, ****?"
"Io...perplesso."
"Sono perplesso! Sono perplesso! Ci vorrà anche un verbo ogni tanto, no???"
Nessuno ci prova? Altra citazione dallo stesso film
"Perchè è indubbio che lei come uomo sia a malapena passabile, ma che come donna sia...una vera chiavica!"
"Questo lo dice lei, bricconcello."
Eppure sono certo che qualcun altro l'ha visto...o siete tutti in ferie?
terza citazione, sempre dallo stesso film:
Conversazione in auto è come televisione durante luna di miele: non necessaria!
Mi pare: Invito a cena con delitto
Ci sono volute la televisione e la luna di miela per farle indovinare....a te Guenhwyvar
Eh già! " />
Ecco qui!
" E' questo che voi vedete? ..E' solo questo che voi vedete? ..se è solo questo che vedete, allora voi non mi vedete!"
Nessuno ci prova?
Vi do un aiuto:
Ambientato negli anni Sessanta, vede come protagonisti principali un ragazzino e un uomo, quest'ultimo oltre ad essere un famoso attore è anche il regista del film.
Aye! Bravissimo!
A te " />
Chiedo scusa per l'attesa, solo ora ho un pc tra le mani.
Dunque, la citazione:
Che tu ne abbia uccisi uno o cento verrai impiccato una volta sola.
Spero sia difficile perche' (mannaggia a 'sta tastiera che non ha le lettere accentate!) non so quando avro' di nuovo un computer a disposizione...
" />
Ok, a quanto pare era difficile a sufficenza.
Però neanche un tentativo...
Vediamo di dare qualche indizio:
_ Il film è del 1961
_ E' in bianco & nero
_ l'attore protagonista ha vinto nel '61 il premio Volpi a Venezia e, con lo stesso regista, ha fatto molti altri film, tra cui uno famosissimo e simile per ambientazione a quello che dovete indovinare.
" />
Dunque...sembra una frase da western,ma non mi viene in mente nessun western adatto...Ombre Rosse di John Ford? Ma è precedente alla data indicata, mi pare...
No, non è Ombre Rosse e non è un western.
Posso però dire che da un film di sette anni più vecchio, dello stesso regista, è stato tratto uno dei più famosi film western di sempre, con un cast fenomenale e che ha avuto tre sequel e alcuni remake (uno anche in forma di serie TV).
Questo si che è un bel indizio " />