Potrebbe essere il marchese del Grillo? In realtà la sparo abbastanza a caso, il film l'ho visto tantissimo tempo fa, oramai non ricordo quasi più nulla se non la mitica frase "Io sono io e voi non siete un càzzo" " />
No, non lo è...
Aiutino: il film è del 1960
Visto che la Dama è sicura che sia un film visto ed è del 1960 deve essere un film che ha lasciato il segno... non so che film è ma penso sia di Totò
non è un film italiano, ma è decisamente parte della grande storia del cinema... difficile sia stato visto da molti, anche se il nome del regista dev'essere conosciuto da parecchi qui su Barriera... La Dama suppone che l'abbia visto Eddard, perchè sa che lui ne conosce il regista...
MMM...avevo un paio di idee, ma gli ultimi indizi me le hanno smontate di brutto....
MMM...avevo un paio di idee, ma gli ultimi indizi me le hanno smontate di brutto....
ok, nessuno ci prova?
altro aiutino: il personaggio del protagonista maschile è morto (nel senso che nel film è morto, fin dal principio), ed è quello che riceve il consiglio postato come citazione...
Ok, altro aiuto: un altro pezzo dello stesso dialogo (questa volta è il Marchese che parla, continuando la spiegazione dell'altro personaggio)...
"Di conseguenza il seduttore deve saper usare nel tempo stesso tenerezza e risolutezza, in modo che non vi sia alcun dubbio circa l'obiettivo finale".
Ok, aiutone, o questo inizia a diventare un vicolo cieco...
Il regista del film è Bergman!
Ci avevo pensato, ma Il settimo Sigillo non è del 1960...
Un altro... Non è quello...
Il posto delle fragole
( film che mi hanno costretto a vedere da giovane... la cosa che mi piace di più, di tutto il film è il titolo!)
Il posto delle fragole
( film che mi hanno costretto a vedere da giovane... la cosa che mi piace di più, di tutto il film è il titolo!)
Eresia... " />
Fanny e Alexander?
è degli anni 80..... no...c'era quacosa in bianco e nero tipo L'occhio del diavolo o sbaglio? e se non sbaglio, è quello?Fanny e Alexander?
è degli anni 80..... no...c'era quacosa in bianco e nero tipo L'occhio del diavolo o sbaglio? e se non sbaglio, è quello?Fanny e Alexander?
Ah non ho letto gli altri indizi...mi sa che hai ragione Ed, quando il Diavolo insegna a Don Giovanni