Entra Registrati
La scomparsa delle casate
S di sharingan
creato il 13 novembre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
La scomparsa delle casate 74 votanti
Quale di queste casate scomparirà sicuramente alla fine della storia?
R
Rhaenys Targaryen
Confratello
Utente
267 messaggi
Rhaenys Targaryen
Confratello

R

Utente
267 messaggi
Inviato il 13 marzo 2008 18:12

Anche io voto Arryn. Con quel pargolo malaticcio è davvero improbabile che ci sia una discendenza... ^_^

Subito dopo i Baratheon. Anche sopravvivessero Tommen e Myrcella, sono Lannister a tutti gli effetti secondo me...

I Frey sono troppi per poterli estinguere! ^_^


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 14 marzo 2008 2:06 Autore
Anche io voto Arryn. Con quel pargolo malaticcio è davvero improbabile che ci sia una discendenza...

 

C'è Harry l'Erede. E poi mi pare abbia numerosi altri parenti.

 

Subito dopo i Baratheon. Anche sopravvivessero Tommen e Myrcella, sono Lannister a tutti gli effetti secondo me...

 

Certo. Ma bisogna anche che la cosa venga resa pubblica, altrimenti il loro nome sarà comunque Baratheon e gli garantirà la successione reale.

 

Ho votato Baratheon, dato che a differenza degli Arryn e dei Tully non hanno rami "cadetti" della famiglia (se vogliamo considerare il Pescenero un "ramo cadetto"...).

 

In che senso? Il ramo principale è quello Tommen-Myrcella, quello cadetto è Stannis-Shireen...


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

*
*Lyanna Stark*
Confratello
Utente
850 messaggi
*Lyanna Stark*
Confratello

*

Utente
850 messaggi
Inviato il 15 marzo 2008 15:03

voto arryn

 

spero anche nei bolton e nei frey (cosa impossibile lo so...)


R
Rhaenys Targaryen
Confratello
Utente
267 messaggi
Rhaenys Targaryen
Confratello

R

Utente
267 messaggi
Inviato il 15 marzo 2008 17:05
QUOTE

Anche io voto Arryn. Con quel pargolo malaticcio è davvero improbabile che ci sia una discendenza...

 

C'è Harry l'Erede. E poi mi pare abbia numerosi altri parenti.

 

mmm... no, non molti. Vai pure a dare un'occhiata all'albero genelogico della casata. C'era Elbert Arryn, il figlio del fratello di Jon Arryn, ma è morto. E Ronnel Arryn essendo fratello di Jon dubito che possa mettere al mondo altri pargoli...

 

Subito dopo i Baratheon. Anche sopravvivessero Tommen e Myrcella, sono Lannister a tutti gli effetti secondo me...

 

 

Certo. Ma bisogna anche che la cosa venga resa pubblica, altrimenti il loro nome sarà comunque Baratheon e gli garantirà la successione reale.

 

Chiedo venia se non si era capito... era una battutina ironica la mia...

^_^


O
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello
Utente
695 messaggi
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 16 marzo 2008 13:57

Robert Arryn ha decine di lontani parenti in tutta la valle, in particolare Harrold Harrying, detto Harry l'Erede, in quanto SPOILER dall'Ombra della Profezia6191c9c848b4e56fb88223e715eb98d2'6191c9c848b4e56fb88223e715eb98d2

é l'erede di Robert e probabilemnte cambierà nome quando diventerà il nuovo Lord della Valle.


T
Thyene Sand
Confratello
Utente
45 messaggi
Thyene Sand
Confratello

T

Utente
45 messaggi
Inviato il 23 marzo 2008 10:53

Credo che, prima di lasciar estinguere una Casata, si vada a cercare anche l'ultimo erede possibile...se è una donna, probabilmente la progenie assumerà un doppio cognome o, specie se la Casa è molto importante, sarà il marito a prendere il cognome della moglie e non il contrario...così come il re, in assenza di eredi legittimi, potrebbe concedere la legittimizzazione dei bastardi. Per questo credo che l'unica Casata che potrebbe estinguersi siano i Targaryen, se Daeny non avrà successo (vedi a sposarsi tra fratelli, la parentela si restringe tantissimo!).

A parte questo, è possibile che alcune Casate perdano terreni e titoli alla fine della saga, ci scommetto che i Frey non resteranno per molto padroni delle Torri Gemelle...anche per i Greyjoy potrebbe esserci un'annessione definitiva al Nord


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 28 settembre 2008 16:22 Autore

Ultimamente ho letto in diversi topic che Martin avrebbe detto che almeno una delle grandi casate si estinguerà. Ma questa è una notizia vera o un rumor più o meno attendibile? No perchè io non ricordo dichiarazioni simili da parte di Martin. Qualcuno ne sa di più?


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

T
Till
Confratello
Utente
114 messaggi
Till
Confratello

T

Utente
114 messaggi
Inviato il 28 settembre 2008 17:53

I Lannister.


L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 28 settembre 2008 18:13

Io ho votato Robert, se muore il piccolo Arryn il suo casato lo seguirà nella tomba, poco importa se Harry è l'erede di Nido dell'Acquila, porta il cognome degli Harding, non degli Arryn.

 

Daenerys è l'ultima del casto Targaryen quindi, a meno che non trasmetta il suo cognome ai suoi eredi, saràl'ultima a portare il cognome della stirpe del Drago.

 

I Baratheon possono contare sulla persona di Stannis, Myrcella, Tommen e Shireen; solo due di loro possono trasmettere il loro cognome ai figli ed il rischio di estinzione è abbastanza elevato.

Non centra nulla se in verità Tommen e Myrcella sono Lannister, agli occhi del mondo sono 2 Baratheon.

 

Gli Stark: del loro casato rimangono Rickon, Brandon, Sansa e Arya; anche qui, solo due di loro possono trasmettere il cognome ed il fatto che siano sparpagliati e senza una scorta "seria" a proteggerli, li rende a rischio di estinzione. (Bran è storpio, ma ha percaso ricevuto dei danni ai genitali durante la caduta? Perchè sennò è in grado di procreare, anzichè essere lui di sopra ad una donna, sarà il contrario...)

 

I Greyjoy non hanno problemi di discendenza, è vero, ma si espongono troppo in prima persona quando combattano e ho l'impressine che vogliano fare il passo più lungo della gamba, quindi non si sa mai...

 

I Lannister sembrano abbastanza al sicuro, tuttavia: Kevan non credo avrà altri figli, Lancel non credo ne avrà e potrebbe morire ottemperando ai doveri che il suo ordine gli ha imposto, Jaime non ha figli (a meno che non metta incinta qualche donna) e Cersei non può trasmettere il cognome alla discendenza (se mai avrà altri figli), rimarrebero in grado di procreare Tyron, Daven e Damion.

 

I Bolton rimangono in 2 e sono entrambi odiati al Nord, quindi sono a rischio.

 

I Frey sono troppi e in posizioni troppo vantaggiose, con alfieri alle loro dipendenze e la benevolenza della corona. Ci vorrebbe una morria di massa, altrimenti la vedo dura.

 

I Tyrell sono tanti, ricchi e potenti, non credo sia probabile una loro scomparsa.

 

Casa Martell sembrerebbe una casa prolifica e abbastanza al sicuro, quindi credo sia improbabile una loro scomparsa.

 

Rimanendo obbiettivo rispondo Arryn (Ho votato Arryn), ma se devo lasciarmi andare alla speranza dico Frey e Bolton.


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 28 settembre 2008 19:01 Autore

Io non sono sicuro che le donne non possono trasmettere il Nome Nobiliare. Nè escludo che l'erede degli Arryn debba per forza assumere il Nome Arryn.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

L
La Mastina
Confratello
Utente
798 messaggi
La Mastina
Confratello

L

Utente
798 messaggi
Inviato il 30 settembre 2008 2:17

Io ho votato er gli Arryn, se il piccolo Robert morisse la casata si estinguerebbe, son convinta che Jon sia in realtà un Targaryen e che Daenerys non sia sterile, ma prima devono incontrarsi e Jon deve mollare i guardiani, i Frey si riproducono peggio dei conigli, casa Baratheon è a rischio a meno che non si vogliano leggittimare tutti i bastardi di Robert, in tal caso la casata è salva, gli Stark ed i Tully non sono messi bene, ma non credo che si estinguano, forse solo i Tully.

In definitiva: che sicuramente spariranno: Baratheon, Tully e Arryn

che potrebbero sparire: Stark, Targ, Clegane e Martell

che non spariranno mai: Tyrell, Greyjoy, Lannister e Frey,


Messaggi
56
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE