Entra Registrati
La scomparsa delle casate
S di sharingan
creato il 13 novembre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
La scomparsa delle casate 74 votanti
Quale di queste casate scomparirà sicuramente alla fine della storia?
M
Minator87
Confratello
Utente
164 messaggi
Minator87
Confratello

M

Utente
164 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2007 18:28

Ho votato Bolton e non ho molta speranza nemmeno per i Dondarrion e i Baratheon, ma spero che anche i frey si estinguano, a partire da Walder "Walrus""feh feh" Frey, anche se la vedo grigia ;)


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2007 20:40

I Frey, sarebbe molto Martin una dinastia così prolifica che sparisce dal continente...


G
gabriele branca
Confratello
Utente
632 messaggi
gabriele branca
Confratello

G

Utente
632 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2007 20:43

e siamo in 2 a votare per i tully... ormai ne sn rimasti pochini...


K
Kelemvor
Confratello
Utente
24 messaggi
Kelemvor
Confratello

K

Utente
24 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2007 11:42

Secondo me gli Arryn.

Robert è talmente malaticcio.

 

I Baratheon non saprei. Stannis potrebbe sopravvivere e comunque c'è anche sua figlia, oltre a tutto lo stuolo di bastardi.


P
puruto80
Confratello
Utente
143 messaggi
puruto80
Confratello

P

Utente
143 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2007 18:53

Spero ardentemente che Frey (ho votato loro) e Greyjoy siano spazzati via come la sanità mentale da berlusconi.... Frey odiosi maledetti spero che possiate avere soasmi intestinali talmente laceranti da spaccarvi in 2, Geryjoy... Altra razza maledetta! Giù le mani dal nord(compresi i Bolton) Che le terre del papa sono del papa non vostre!


N
nymerios
Confratello
Utente
1176 messaggi
nymerios
Confratello

N

Utente
1176 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2007 11:03

le casate minori hanno buone probabilità, le maggiori molto meno, anche se hanno ufficialmente un erede solo e malaticcio come gli Arryn...(vedi Harry l'erede...)...gli altri hanno tutti qualcuno, legittimo o meno...


A
Aija
Confratello
Utente
329 messaggi
Aija
Confratello

A

Utente
329 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2007 21:58

Frey!!! Ma il mio è più un augurio che una certezza... Spero davvero che la loro casata si estingua... :unsure:


S
Ser Daven Lannister
Confratello
Utente
24 messaggi
Ser Daven Lannister
Confratello

S

Utente
24 messaggi
Inviato il 25 dicembre 2007 16:59

Direi che Arryn e Bolton sono quelli che rischiano di più

 

 

Tra le altre grandi Case rischiano grosso anche Stark, Karstark, Tully e Baratheon.

 

Dondarrion, Caron e Florent sono già spacciati


Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2008 11:33

Il mio è un augurio, spero che i Frey se li inghiotta tutti la terra...serpi schifose. Al secondo posto è probabile la scomparsa di Bolton e Arryn, purtroppo.


Y
yaya
Confratello
Utente
152 messaggi
yaya
Confratello

Y

Utente
152 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2008 9:24

Ma facciamo che se ne vanno tutti in malora, sti zozzoni, così il "popolino" (bleah, che parola disgustosa) si piglia ciò che gli spetta.


O
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello
Utente
695 messaggi
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2008 11:33

Se permettete, io sono dell'opinione che le casate più a rischio siano Baratheon, Tully e Targaryen.

 

Stannis ha solo una filgia malaticcia e non ha altri discendenti, Renly non sembra ne abbia generati e Robert ne ha generati a palate, tutti illegittimi e senza diritto alla successione.

 

I Tully sono rimasti solo Edmure e il/la figlio/a non ancora nato/a e se fanno fuori lui dipende molto dal sesso del soldo di cacio che sta per nascere, questo se escludiamo i rampolli Stark che sono tutti dei Tully per metà. Quindi per loro il rischio è teorico.

 

E se ho afferrato lo schema di pensiero dell'autore dubito che farà schiattare Daenerys dopo tutto il tempo in cui ha apporfondito il personaggio.

 

Per quanto riguarda gli Arryn, il piccolo Robert ha 40 tonnellate di lontani cugini, uno dei quali dovrebbe sposare ... e divenire il più probabile successore al "Dolce Pettirosso". Per ulteriori informazioni leggere l'Ombra della Profezia.

 

Per quanto riguarda le casate minori, i Bolton hanno un unico discendente (Ramsey "Snow" Bolton) e il Nord di questi tempi sembra un luogo pericolosissimo ...

 

Tutte le altre famiglie sono forse troppo numerose per estinguersi facilmente o troppo irrilevanti per interessarci al loro destino.

 

Dei Frey temo proprio che l'estirpazione totale della famiglia, almeno dei membri maschi, sia un'impresa non da poco, ragion per cui temo che i più, tra cui il sottosritto, resterranno delusi a riguardo, ma nutro ancora forti speranze.


R
Rakhal
Confratello
Utente
16 messaggi
Rakhal
Confratello

R

Utente
16 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2008 12:10

A rigor di Logica direi che i draghi son quelli messi peggio (con un solo erede e donna...) però per i fini narrativi dubito onestamente che scompariranno

Subito dopo vedo male i Tully (ma ce la faranno )

e gli Stark( ma ribadisco la stessa cosa dei draghi)

I rami di famiglia principale degli arryn e dei Barethon gli vedo messi mali( ma tra parenti e bastardi la discendenza cadetta c'e quindi anche il nome resterà)

Martell tyrell e lannister quasi impossibile c'e ne' un bel po' ancora ( e son tosti..anche se con il buon martin niente e' impossibile ^_^ )

Frey mi piacerebbe tanto...sti maledetti , ma come si fa ? non basterebbero tutti i cappi di questo mondo...mi potrei accontentare della dipartita del vecchio bavoso e dello scannamento tra i vari eredi!!!

 

 

Quindi ho votato Bolton ( e mi dispiacerebbe un po' perchè il lord di forte terrore e' un personaggio niente male) sono solo due e rischiano di brutto ,in piu' non sono una delle casate principali quindi facilmente dimenticabili e sustituibili ...ahime


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 08 marzo 2008 22:35 Autore

Il mio è un augurio, spero che i Frey se li inghiotta tutti la terra...serpi schifose. Al secondo posto è probabile la scomparsa di Bolton e Arryn, purtroppo.

 

Augurio ricambiato da un sacco di gente, sottoscritto compreso ma non solo augurio... come ho già spiegato altre volte per me i Frey hanno le ore contate... :yeah: :D :dart:

 

 

Ma facciamo che se ne vanno tutti in malora, sti zozzoni, così il "popolino" (bleah, che parola disgustosa) si piglia ciò che gli spetta.

 

Nelle condizioni in cui si trova il popolino non farebbe altro che scannarsi fra simili...

 

 

Se permettete, io sono dell'opinione che le casate più a rischio siano Baratheon, Tully e Targaryen.

 

Stanni ha solo una filgia malaticcia e non ha altri discendenti, Renly non sembra ne abbia generati e Robert ne ha generati a palate, tutti illegittimi e sneza diritto alla successione.

 

I Tully sono rimasti solo Edmure e il/la figlio/a non ancora nato/a e se fanno fuori lui dipende molto dal sesso del soldo di cacio che sta per nascere, questo se escludiamo i rampolli Stark che sono tutti dei Tully per metà. Quindi per loro i lrischio è teorico.

 

E se ho afferrato lo schema di pensiero dell'autore dubito che farà schiattare Daenerys dopo tutto il tempo in cui ha apporfondito il personaggio.

 

Il destino di Casa Baratheon è determinato dal fatto che permanga o meno il segreto sulla paternità di Tommen e Myrcella. Se tale segreto cade la Casa è in pericolo anche se: Stannis è comunque vivo, ha una figlia, potrebbe comunque legittimare Edric Storm come suo erede, potrebbe comunque ancora procreare.

Per i Tully non la vedo così grigia. Dipende secondo me dalla fine che faranno i Frey anche perchè rimangono comunque: Edmure, il figlio/a di lui, tutti i figli di Cat, Robert Arryn, il Pesce Nero. Insomma in quanto a numero ci siamo. D'accordo su Dany e poi mi sembra impossibile che non ci sia qualche altro Targ in giro...

 

 

Quindi ho votato Bolton ( e mi dispiacerebbe un po' perchè il lord di forte terrore e' un personaggio niente male) sono solo due e rischiano di brutto ,in piu' non sono una delle casate principali quindi facilmente dimenticabili e sustituibili ...ahime

 

Speranze che i Bolton sopravvivano: quasi zero. E meno male... ^_^


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

O
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello
Utente
695 messaggi
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 10 marzo 2008 12:27

Sulla morte dei Bolton potrei scommeterci sopra. Direi che sono stati creati per essere sacrificati.

 

Quanto ai Draghi, secondo la maegi, Dany non potrà più generare dei figli, ma se anche lei come la Donna Scarlatta, avesse commesso un errore e non avesse tenuto conto delle capacità magiche della stirpe dei Targaryen?

 

Forse non tutto è perduto e forse Dany potrà generare un discendente. Con chi non posso dirlo. In alternativa saranno i draghi cui lei ha dato la vita ad essere i suoi discendenti. Sempre meglio di niente.


L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 11 marzo 2008 15:07

Ho votato Baratheon, dato che a differenza degli Arryn e dei Tully non hanno rami "cadetti" della famiglia (se vogliamo considerare il Pescenero un "ramo cadetto"...).

Per il resto non sono del tutto convinto che i Targaryen siano messi così male. :figo:


Messaggi
56
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE