La segnalazione degli spoiler in molti topic è un onere molto pesante, che rende più difficile la fruizione del forum, soprattutto quando si parla delle opere di Martin.
D'altra parte, è strettamente indispensabile, se si vuole evitare di escludere del tutto dalle discussioni persone che non abbiano letto ogni singolo libro ma vogliano ugualmente confrontarsi con gli altri.
Per venire incontro a queste due opposte esigenze, da oggi le nuove discussioni dovranno obbligatoriamente recare, nel sottotitolo, una segnalazione di spoiler (per esempio: SPOILER da IL PORTALE DELLE TENEBRE, o altre analoghe).
In tutte le discussioni in cui ci sarà una tale indicazione, saranno liberi (cioé non sarà necessario segnalarli singolarmente) gli spoiler tratti dal libro indicato e da tutti i precedenti. Andranno appositamente segnalati solo gli spoiler tratti dai libri (già pubblicati in italiano) successivi.
Questo espediente dovrebbe rendere più semplice la segnalazione degli spoiler (basta leggere il titolo! :huh: ), ma naturalmente non può sostituire la buona volontà e l'attenzione degli utenti.
La nuova regola sarà applicata a tutte le nuove discussioni nel Castello Nero e nelle sue sottosezioni, cioé Torre del Silenzio e Torre del Re.
Per quel che riguarda le discussioni già attive, continueranno a valere le regole consuete, salva modifica dei titoli secondo il nuovo standard da parte dei moderatori.