Mi stavo chiedendo...
Quando arriva l'inverno a Westeros (il discorso si ribalta specularmente con l'estate), cosa accade al resto del globo (che non è comunque detto che sia sferico o che ruoti e/o rivoluzioni) martiniano?
Innanzitutto mi chiedo che tempo faccia nel deserto di Dorne, ma a parte questo, di cui posso anche intuire la risposta, mi domando cosa accada nelle città libere o anche più a est in tutto il continente orientale, Qarth, il mare dei Dothraki, Asshai e così via spingendosi sempre più ad oriente, beh lì che tempo fa quando è inverno per decine di anni a Westeros?
Bella domanda. Me la stavo ponendo anch'io. Però la pensavo in altri termini. Sul continente occidentale nel grande inverno c'è l'invasione degli estranei. E sul resto del mondo?
Penso che Martin ancora non ci abbia pensato. O forse si potrebbe pensare che il continente occidentale sia quello che si spinge più a nord di tutti i continenti, ma mi sembra una soluzione un pò banale.
Ti rimando a questo topic e chiudo.
Prima di aprire nuove discussione, controllate che non ne esistano di analoghe. :)