Allora dopo gli eventi del DOMINIO DELLA REGINA de37dfed79aab33168ae11248dc5becc'de37dfed79aab33168ae11248dc5becc
con l'arrivo di Stannis alla Barriera e la nomina di Jon a Lord Comandante dei Guardiani della Notte inizia una interrelazione tra i due personaggi... Il rapporto è delicato e rischioso soprattutto per Jon che si trova con un re a casa sua a cui deve la salvezza ma al quale ha rinunciato di possedere il Nord per lui... Ora come si svilupperanno i rapporti tra Jon e Stannis senza dimenticare i bruti e Mance Rayder? Riuscirà Jon a mantenersi equidistante tra Il Trono di Spade e il Re alla Barriera senza comprommetersi più di tanto? Cosa deve fare per avere successo? Avrà un ruolo anche Jon nel nuovo rapporto instauratosi coi bruti? E il bambino di Mance ora con Sam potrà avere un ruolo importante nei giochi di potere?
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Spoiler Portale d862a66c1892b4fe9dc232c64bb9c8fb'd862a66c1892b4fe9dc232c64bb9c8fb
Il bambino di Mance è troppo piccolo per fare qualsiasi cosa (a meno che il BVZM non ci proponga un salto di 10-15 anni fra gli ultimi 2 libri, cosa molto improbabile), il suo allontanamento è stato fatto solo per salvargli la pelle.
Per forza di cose Jon è già compromesso dal momento che Cersei sa che Stannis è alla barriera, la mia speranza è che nn cada in qualche strana imboscata.
Piuttosto io sono curioso di sapere come reagirà Jon al testamento di Robb che gli regalerebbe la corona del Nord, io spero che lo accetti xk la cosa diventerebbe ancora più interessante, oltre che legittima, ma ho paura che il suo senso del dovere lo faccia rifiutare.
Per quanto riguarda il bambino di Mance SPOILER OMBRA2615d4d51255d1363673e92e06e3517e'2615d4d51255d1363673e92e06e3517e
intendevo se avrà un ruolo come contropartita non come personaggio lui stesso... Se Jon sacrifica un altro bambino per salvare la vita di quell'altro immagino avrà qualche piano anche se al momento mi sfugge l'utilità...
Cetro da Approdo del Re tenteranno di eliminarlo ma credo che il ragazzo sia furbo abbastanza per non farsi ingannare tra l'altro con gli eventi dell'OMBRA pare che i nemici saranno molto più deboli...
SPOILER DALL'OMBRA
392058853b114a22378b07b674017227'392058853b114a22378b07b674017227
Se Jon sacrifica un altro bambino per salvare la vita di quell'altro immagino avrà qualche piano anche se al momento mi sfugge l'utilità
Guarda che Stannis non sacrifica bambini a casaccio, così, perché si diverte... una volta che Jon gli dirà che quello che lui crede essere il figlio di Mance in realtà è il figlio di Craster, Stannis perderà ogni interesse per il lattante
Cetro da Approdo del Re tenteranno di eliminarlo ma credo che il ragazzo sia furbo abbastanza per non farsi ingannare tra l'altro con gli eventi dell'OMBRA pare che i nemici saranno molto più deboli...
quello era il piano di Cersei e Osney, ma mi sembra che al momento siano messi l'uno peggio dell'altra
per rispondere alla domanda, io credo che sia Jon che Stannis siano consapervoli del pericolo Estraneo e che di conseguenza si comportino come persone adulte e responsabili... l'eredità su grande inverno, la legittima pretesa di Stannis al Trono di spade... tutte scemenze, niente ha più importanza.
Cercheranno in tutti i modi di sconfiggere gli Estranei, ecco quali saranno i rapporti tra Jon e Stannis
SPOILER DALL'OMBRA
6292cfccc74ab1c481e7dd852d75554b'6292cfccc74ab1c481e7dd852d75554b
Se Jon sacrifica un altro bambino per salvare la vita di quell'altro immagino avrà qualche piano anche se al momento mi sfugge l'utilità
Guarda che Stannis non sacrifica bambini a casaccio, così, perché si diverte... una volta che Jon gli dirà che quello che lui crede essere il figlio di Mance in realtà è il figlio di Craster, Stannis perderà ogni interesse per il lattante
quello era il piano di Cersei e Osney, ma mi sembra che al momento siano messi l'uno peggio dell'altra
per rispondere alla domanda, io credo che sia Jon che Stannis siano consapervoli del pericolo Estraneo e che di conseguenza si comportino come persone adulte e responsabili... l'eredità su grande inverno, la legittima pretesa di Stannis al Trono di spade... tutte scemenze, niente ha più importanza.
Cercheranno in tutti i modi di sconfiggere gli Estranei, ecco quali saranno i rapporti tra Jon e Stannis
Immagino ti riderisca al fatto che gli serve il sangue di re per risvegliare il drago di pietra... ma conterebbe anche con Mance e suo figlio che in realtà non hanno alcun sangue reale?
Anche io credo poi che collaboreranno contro gli Estranei ma nel DOMINIO DELLA REGINA Jon dice a Samwell 0e357ca617d0a231bda47f52720e8e2d'0e357ca617d0a231bda47f52720e8e2d
''Io voglio gettare sui Lannister morte e distruzione, non vergogna''.
Semplice sfogo o vero piano di vendetta? Io non escluderei che Jon oltre a preoccuparsi degli Estranei contribuisca al Gioco del Trono cercando di favorire qualcuno o qualcun altro in chiave anti-Lannister...
Stannis è troppo pragmatico e pratico per soffermarsi troppo sul fatto che Jon non sia stato nominato Lord protettore del nord (ricordiamoci che Jon non ha rifiutato o almeno non lo aveva ancora fatto ma è stato elevato al rango di lord comandante dai suoi confratelli cosa che lo manleva da rifiutare per altri incarichi).
Io credo che Stannis sia un uomo integerrimo e che sappia benissimo cosa dovrà fare (è un soldato non un re sempre sostenuto).