Tratto da IL REGNO DEI LUPI
Era esattamente il genere di stravaganze che piaceva a Renly Baratheon [....] Renly aveva amato i colori brillanti e i bei tessuti, così come aveva sempre amato giocare - Guardatemi!- gridava correndo lungo i corridoi e le sale di Capo Tempesta. - Guardatemi, sono un drago!- o anche - Guardatemi, sono un mago!- o addirittura - Guardatemi, guardatemi, sono il dio della pioggia!-.Quell'audace ragazzino dai capelli neri ribelli e dagli occhi ribelli era diventato uomo adesso, nel suo vetunesimo anno, ma non per questo aveva smesso di giocare. - Guardatemi, sono un re!- fu il triste pensiero che attraversò la mente di Cressen
Secondo me questa piccola parte riassume completamente l'eccentricità di Renly ( premetto che sono ancora al Regno dei lupi ma credo di essermi fatto un'idea di questo personaggio)
Voi cosa ne pensate di lui.....e secondo voi regge il confronto con i suoi due fratelli?
Secondo me (e ho finito la Profezia) no. Non regge il confronto, e non lo dico perchè conosco come andrà a finire, se male o bene per Renly, ma perchè così pensavo quando ero al tuo livello di lettura. :huh:
vai avanti nella lettura e avrai delle risposte.....
In effetti anche un mio amico che ha finito tutti i libri dice che più avanti Renly dimostrerà chi è veramente....
Resta il fatto che la descrizione di Maestro Cressen è molto suggestiva.......
E' vero, è una descrizione molto suggestiva... come tutte quelle che vanno a pescare ricordi del passato.
Hanno un fascino intrinseco e poi Martin sa esaltarle. Meno male che nelle Cronache ce ne sono tante :huh:
Non avere fretta di finire la saga, gustatela a pieno, tanto prima o poi arriverai anche tu nel limbo in cui molti noi barrieristi siamo :wub:
Se ce la fai a ressitere,,,,,leggi tutti i libri con MOLTA calma
Renly era il migliore: amabile, onesto, pronto al perdono ma non per questo debole. A suo modo coraggioso, era cosciente dei suoi limiti e si faceva consigliare da uomini con più esperienza.
Loras diceva che sarebbe stato il Re migliore. Io sono completamente d'accordo.
io credo che la vera svolta nel destino dei sette regni sia stato
SPOILER IL GRANDE INVERNO
f1a64357eac6db4a7076b3ec98875af5'f1a64357eac6db4a7076b3ec98875af5
il rifiuto di Eddard ad allearsi con Renly dopo la morte di Robert e deporre Cersei.
Renly aveva capito che Cersei e i Lannister erano il pericolo maggiore, e se non fosse stato per la stupidità del primo cavaliere le cosa sarebbero andate in maniera molto diversa