Entra Registrati
Jaime: destinato a essere single?
Q di Qyburn
creato il 05 novembre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
V
Veleno del Cuore
Confratello
Utente
85 messaggi
Veleno del Cuore
Confratello

V

Utente
85 messaggi
Inviato il 06 novembre 2007 15:11

Ragazzi io c' ho sto pallino nella testa che secondo me la Vergine di Tarth prima della fine cambi nome in "La Donna di Tarth" e a far cambiare questo nome sia proprio Jaime....

Deh, lo so che è improbabile, ma non mi riesce di levarmelo dalla testa...

Jaime ha vissuto per una donna infinitamente bella ed infinitamente arida.

Brienne è l' opposto esatto di Cersei. E' una donna brutta e piena di tutti quei valori che la Gemella dello Sterminatore non ha mai nemmeno percepito. Potrebbe rappresentare la vera consacrazione di Jaime, come "Uomo Rinato"....

Ma ovviamente è una mia fantasia...

Personalmente, la mia speranza sia che Jaime continui su questa rotta. L' ho davvero ammirato in Feast. Ha dimostrato che se vuole, quel Mantello se lo merita. Ha accettato che non diventerà mai il nuovo Arthur Dayne. Che il passato non si cancella, ma lo si accetta. Ha trovato la forza di reagire dopo l' amputazione e di separarsi da Cersei. Due montagne in cui poteva facilmente schiantarsi, ma che invece ha superato.

Se continua cosi, con le donne ha chiuso, come un Cavaliere della Guardia Reale deve fare.

Per quanto riguarda una sua possibile morte, sono un pò scettico su una "Morte Assolutrice" che gli rimetta tutti gli onori del popolo, dei Lord etc etc. E' sicuramente possibile che muoia da Eroe (come Dayne, perchè a mio avviso Dayne è morto da eroe). Ma Martin non è certo "buono" e vedo fondata la possibilità che l' eroicità la vedano in pochi (noi lettori compresi) ma per tutti gli altri, resti lo Sterminatore di Re che sedeva sul Trono di Spade con una spada d' oro grondante il sangue del re che avev giurato di difendere.

quoto quasi tutto.. secondo me la chiave (e nn solo a westeros ma anche nella vita) sta nel fare di una debolezza la proprio forza (come dice Tyrion a jon ad inizio saga) e jaime ci sta arrivando.

L
Lady Lion
Confratello
Utente
310 messaggi
Lady Lion
Confratello

L

Utente
310 messaggi
Inviato il 06 novembre 2007 19:18

Rimane ovviamente single per me :huh:

A parte gli scherzi con cersei è ufficialmente finita. Non avrà altra donna all'infuori di lei, purtroppo è stato l'unico grande amore della sua vita, perciò pensate come sta, poveretto, in materia amorosa, ha avuto pessimi esempi.

Morirà, penso proprio di si, spero proprio che sarà una morte eroica e il più tardi possibile.

:wub:

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 06 novembre 2007 22:30

Penso anche io che incontri la morte prima della fine delle cronache ma al contrario di altri penso che troverà, in quell'ultimo atto, un modo per nn essere ricordato come lo Sterminatore di Re ma come uno dei grandi eroi.

Sterminatore di re...:huh:

Premesso che quell'inizio di carriera a me sembra una delle scelte più coraggiose, intelligenti e difficili prese dal Lannister...dall'ultimo libro ho un buffo pallino anch'io: morirà uccidendo un altro re - o regina - pazzo e/o pericoloso; e forse, molto forse, stavolta i superstiti gli riconosceranno anche che ha agito bene.

E questa fine, tra parentesi, gli troncherà la prossima storia d'amore...lo Zio è perfido in questo.

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
J
Jason Darry
Confratello
Utente
118 messaggi
Jason Darry
Confratello

J

Utente
118 messaggi
Inviato il 08 novembre 2007 15:44

Condivido Jaime si stà dimostrando una bella sorpresa e son certo che morirà in maniera da riscattarsi, sta diventando un buon Lord comandante e si sta scoprendo come persona distaccata dal clan "Lannister" sta scoprendo se stesso Jaime Lannister.

Il suo onore sarà anche stato me**a ma ora come ora dà prova che il leoncino che si è inginocchiato davanti alla spada dell'Alba per diventare Ser si è svegliato da un lunghissimo torpore.

NdBeric: moderare il linguaggio, per favore.

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 08 novembre 2007 16:47

Che morirà ne sono certo, secondo me farà qualcosa di eroico ma sono abbastanza convinto che prima ucciderà la sorella e che il suo gesto eroico sarà in realtà un tentativo di suicidio non potendo più vivere dopo la morte di Cersei, escludo categoricamente che si possa innamorare di un altra donna!

L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 10 novembre 2007 22:05

Vedo che in molti avete + o meno la mia stessa idea. Sono abbastanza convinto che Jaime morirà. Non sono tanto sicuro che la sua morte sarà la più tragica ed eroica....ma sno sicuro che morira....magari proprio nel momento del definitivo ritorno sulla retta via....magari tra le braccia di Brienne, come le accadde con l'altro amato Renly.

La Dama condivide quasi in toto la tua idea... Solo che per quanto la riguarda, lui stesso cercherà di morire tra le braccia di Brienne, perchè, come già detto da Wren, da Harrenal in poi li vede bene insieme...

Per quanto brutta, Brienne ha alcune caratteristiche che jaime dovrebbe apprezzare: la bravura nel combattere, la forza morale, la testardaggine (è vero all'inizio lui la vede come una caratteristica negativa, ma forse che cersei e lui stesso non soffrono della stessa pecca?)...

Lei per lui sarebbe un ritorno alla correttezza completo e (forse) definitivo, mentre lui per lei sarebbe un buon modo per svegliarsi... insomma, per certi versi brienne è simile a sansa: pur vedendo che la sua vita non è una ballata, crede ancora nelle favole (o più probabilmente, cerca di ostinarsi a crederci, come rifugio da una realtà che non le sta bene...)... E jaime potrebbe essere un buon modo per tornare nella vita reale...

M
Moth
Confratello
Utente
22 messaggi
Moth
Confratello

M

Utente
22 messaggi
Inviato il 19 novembre 2007 23:38

Io profetizzo che morirà per mano di Ser Barristan Selmy... >_> Non dimentichiamoci chi è stato ad ammazzare Re Aerys, e che i draghi stanno per arrivare... Non so se uscirà vincitore con una mano sola, e la scelta più ovvia per il duello (Daenerys probabilmente gli darà una possibilità) è Ser Barristan :figo:

Prima di allora, però, sarebbe il caso che sostituisse Cersei ._.

F
falstaff2001
Confratello
Utente
162 messaggi
falstaff2001
Confratello

F

Utente
162 messaggi
Inviato il 20 novembre 2007 11:48

Piano pian tutti stiamo amando quello che all'inizio era uno dei personaggi più odiati delle cronache. quando il consenso sulla figura di Jaime diventerà unanime (credo manchi poco) lo zio cattivo lo farà trappassare. Non so come ma di certo sarà nel bene o nel male una morte sopra le righe!

T
tom settecorde
Confratello
Utente
206 messaggi
tom settecorde
Confratello

T

Utente
206 messaggi
Inviato il 20 novembre 2007 19:09

dopo tutto lo schifo che si era tirato dietro,ha deciso di vivere rispettando di piu i giuramenti che ha fatto,sopratutto quello di castita,colpi di fiamma per cersei permattendo,anche se la vedo dura

F
Faedys Targaryen
Confratello
Utente
202 messaggi
Faedys Targaryen
Confratello

F

Utente
202 messaggi
Inviato il 21 novembre 2007 19:11

Io sono sicura che morirà, e ho anche un idea ben precisa su chi lo ucciderà...

SPOILER L'OMBRA DELLA PROFEZIA

7963b368ab57380212a53f8e0a828899'7963b368ab57380212a53f8e0a828899

Sarà Brienne!!! Lo farà piangendo e maledendo tutti i sette dei ma lo farà. Lo farà per salvare Podrick dall'impiccagione. Vi ricordo che il caro Zio Martin l'ha lasciata lì, con un nodo scorsoio al collo, a guardar soffocare il suo piccolo scudiero sfortunato e a urlare un'ultima parola... Io dico che accetta l'ultimatum di Catelyn e che cercherà Jaime per ucciderlo. Cosa facile d'altronde... potrà anche imparare a usare la spada ma non sarà più quello che era.

Sinceramente per me questa sarebbe anche una fine migliore di quella che merita, perchè è vero che si sta riabilitando, ma è pur sempre Jaime, fratello rettile di quella serpe di Cersei.

T
Thyene Sand
Confratello
Utente
45 messaggi
Thyene Sand
Confratello

T

Utente
45 messaggi
Inviato il 22 marzo 2008 16:23

Per quanto mi piacerebbe una sua relazione con Brienne, la vedo improbabile, lui sta cercando di redimersi con il suo ruolo di Lord Comandante e anche lei non mi sembra al momento interessata all'amore...credo anch'io che nel finale morirà in modo nobile, ma nessuno o quasi verrà a saperlo

T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 22 marzo 2008 20:00

Secondo me rimarrà single, la sua vita è stata segnata dalla sorella e non credo potrà esserci qualcun'altra in grado di sostituirla, sarebbe come gettare alle ortiche tutto il suo background.

Martin ha detto che negli ultimi libri una manciata di POV moriranno ancora, e io credo che Jaime e Cersei, come evidenti figure tragiche, siano sulla lista.

O
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello
Utente
695 messaggi
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 23 marzo 2008 12:30

Secondo me sì!!!

Si è ormai abituato a sbattersi Cersei, ma il guaio è che ormai non vuole più solo portarsela a letto, vuole proprio sposarsela.

Cersei non vuole perchè preferisce il potere a lui.

Jaime però ha cominciato a usare il cervello e ormai direi che è condannato perchè ora prende sul serio il suo incarico di Spada Bianca.

Quindi direi che morirà senza un'altra donna, ma semmai s'innamorasse di qualcun'altra, non credo che sarebbe di Brienne.

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE