Cosa vi viene in mente pensando al futuro sentimentale di Jaime Lannister? La conclusione della saga lo vedrà felicemente ammogliato o single? Personalmente ritengo che nello Zio prevarrà una sorta di morale puritana che impedirà allo Sterminatore di crearsi una famiglia tutta sua. Anche se non esplicitamente lo Zio non gli perdonerà il "delitto" che Bran scopre ne "Il Trono di Spade". Credo anzi che, per "mantenere le apparenze" quando tutto sarà concluso lascerà Westeros (ammesso che sopravviva)
Voi che ne pensate?
ndKhal: aggiunta l'indicazione spoiler al sottotitolo
Mah, secondo me Jaime con le donne ha chiuso.
Non perchè sia diventato gay, intendiamoci, ma perchè dopo la delusione di Cersei, ha deciso di dedicarsi completamente ai suoi doveri di Cavaliere e di Lord Comandante della Guardia Reale.
Oltretutto, io penso che Jaime Lannister sia destinato alla morte più eroica e commovente che leggeremo nelle Cronache, quindi il problema di un suo eventuale matrimonio secondo me neanche si pone.
Già, il ragazzo che voleva diventare come Arthur Dayne e lungo il cammino si era trasformato nel Cavaliere Sorridente, forse riuscirà almeno a morire come è morta la Spada dell'Alba...
Secondo me nn arriva alla fine della saga... Forse lo faranno fuori i cavalieri della collina cava :P
Io credo che non proverà lo stesso sentimento che nutriva per Cersei per altre donne, anche se comunque ogni tanto hai delle reazioni da uomo... ^_^
SPOILER OMBRA DELLA PROFEZIA 48f4026f7acc173333a9c5e8875a9fe6'48f4026f7acc173333a9c5e8875a9fe6
Esempio quando era nella vasca con Brienne oppure nell'ultimo libro con Pia
A me sarebbe piaciuto vederlo affiancato da una donna come si deve, spero sinceramente che non muoia anche perchè Jaime sta uscendo fuori come come personaggio ( senza l'influsso mestruato di Cersei) proprio in questi due ultimi libri. ^_^
ndKhal: indicare sempre la provenienza degli spoiler
Io penso che Jaime abbia chiuso con donne, magheggi e cose varie. Ora lui ha in testa soltanto il mantello bianco e la volontà di mantenere una condotta degna del mantello che porta. Come Rhaegar credo che Martin ce lo ucciderà prima della fine...e sarà una grande morte...
Già, il ragazzo che voleva diventare come Arthur Dayne e lungo il cammino si era trasformato nel Cavaliere Sorridente, forse riuscirà almeno a morire come è morta la Spada dell'Alba...
La penso allo stesso modo ma... non è detto che questa sua morte gli sarà riconosciuta, probabile che Jaime sarà ricordato come lo spergiuro, lo Sterminatore di Re. Ma del resto i veri eroi fanno le proprie scelte guidati dal senso del dovere e del giusto non per la gloria, non è vero?
nn è che arthur dayne abbia avuto una morte particolarmente decorosa, è morto dove doveva morire, con i suoi compagni senza particolari gesta. la sua fortuna è stata morire contro Ned che ha onorato il suo ricordo.
penso che Dayne sia vissuto, + che morto, da eroe (edit: anzi, da cavaliere)
Per me morirà nel libro successivo a Dance.
Io credo che sarà uno dei generali che guiderà l'esercito per la battaglia dell'alba. Se morirà, io preferirei di no, sarà solo alla fine dell'ultimo libro.
Morirà per difendere suo figlio come solo una vera guardia reale sa fare... però io non escluderei una fugace relazione con Brienne...
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
io penso che Jaime Lannister sia destinato alla morte più eroica e commovente che leggeremo nelle Cronache
Lo penso anch'io, e penso proprio che ci arriverà da single: anche se si allontanerà da Cersei dubito che sarà in grado di liberarsi completamente dagli effetti di un legame tanto simbiotico.
E Jaime in fin dei conti è un incredibile romantico, non è tipo da relazioni fugaci.
Penso anche io che incontri la morte prima della fine delle cronache ma al contrario di altri penso che troverà, in quell'ultimo atto, un modo per nn essere ricordato come lo Sterminatore di Re ma come uno dei grandi eroi.
Ragazzi io c' ho sto pallino nella testa che secondo me la Vergine di Tarth prima della fine cambi nome in "La Donna di Tarth" e a far cambiare questo nome sia proprio Jaime....
Deh, lo so che è improbabile, ma non mi riesce di levarmelo dalla testa...
Jaime ha vissuto per una donna infinitamente bella ed infinitamente arida.
Brienne è l' opposto esatto di Cersei. E' una donna brutta e piena di tutti quei valori che la Gemella dello Sterminatore non ha mai nemmeno percepito. Potrebbe rappresentare la vera consacrazione di Jaime, come "Uomo Rinato"....
Ma ovviamente è una mia fantasia...
Personalmente, la mia speranza sia che Jaime continui su questa rotta. L' ho davvero ammirato in Feast. Ha dimostrato che se vuole, quel Mantello se lo merita. Ha accettato che non diventerà mai il nuovo Arthur Dayne. Che il passato non si cancella, ma lo si accetta. Ha trovato la forza di reagire dopo l' amputazione e di separarsi da Cersei. Due montagne in cui poteva facilmente schiantarsi, ma che invece ha superato.
Se continua cosi, con le donne ha chiuso, come un Cavaliere della Guardia Reale deve fare.
Per quanto riguarda una sua possibile morte, sono un pò scettico su una "Morte Assolutrice" che gli rimetta tutti gli onori del popolo, dei Lord etc etc. E' sicuramente possibile che muoia da Eroe (come Dayne, perchè a mio avviso Dayne è morto da eroe). Ma Martin non è certo "buono" e vedo fondata la possibilità che l' eroicità la vedano in pochi (noi lettori compresi) ma per tutti gli altri, resti lo Sterminatore di Re che sedeva sul Trono di Spade con una spada d' oro grondante il sangue del re che avev giurato di difendere.
Vedo che in molti avete + o meno la mia stessa idea. Sono abbastanza convinto che Jaime morirà. Non sono tanto sicuro che la sua morte sarà la più tragica ed eroica....ma sno sicuro che morira....magari proprio nel momento del definitivo ritorno sulla retta via....magari tra le braccia di Brienne, come le accadde con l'altro amato Renly.
Bry :huh: