Questa mattina, vicino a Palermo, sono stati arrestati i latitanti Lo Piccolo padre e figlio; noti boss della mafia sicialiana. Assieme a loro altri 2 boss, sembra si trattasse di una riunione al vertice.
Complimenti alle forze dell'ordine, vorremo sempre notizie come queste.
ogni tanto una buona notizia
Sììììììììì. Due in meno! Arriverà il giorno che tutta quella gente sarà in galera??? Purtroppo ne dubito...
Ne dubito anch'io, le mafie sono organizzazioni molto ramificate e, purtroppo, fortemente radicate nella società.
Ciò non toglie che ieri sia stato segnato un punto a favore della legalità.
Questo successo, penso lo si debba dedicare non solo alle forze dell'ordine che si sono rese protagoniste delle indagini e della conseguente cattura, ma anche a tutti i giovani ed a tutti gli abitanti di quella bella isola che è la Sicilia!
E' anche merito delle nuove generazioni se il muro di omertà che una volta proteggeva quella gentaglia ora sta cominciando ad incrinarsi.
Kisses :huh:
Una piccola vittoria che da tanta soddisfazione, però la polizia si danna l'anima per estirpare la piaga della mafia dal territorio nazionale e, intanto, in prima serata trasmettono "il capo de capi".
Mi dite a che serve arrestare dei latitanti se poi dal principale dei mass media passa l'idea del mafioso Eroe, del mafioso intoccabile? Su youtube ho visto video di ragazzi che giocano ad essere Totò Riina, il boss.. ^_^ ^_^ ^_^
L'unico motivo per cui ci sono arresti come questi e si fa tanta pubblicità intorno ad essi è per far stare calma la gente. Non vi sembra strano che solo in quest'ultimo periodo la polizia sia riuscita ad individuare dei grossi capi mafiosi e addirittura a catturarli (vedi il caso di Provenzano che per anni non è stato mai trovato)?! Questi arresti sono solo un contentino dato alla gente per evitare che le persone si rivoltino contro la situazione attuale. I veri boss mafiosi stanno al sicuro e in tutta tranquillità insieme ai loro amici agli alti vertici decidono chi sacrificare alle masse.
In parte è sicuramente vero, ma è anche vero che le forze dell'ordine il loro lavoro lo fanno: con calma, tutti i giorni e senza pubblicità: di arresti e casi risolti non ce ne sono pochi.
Poi, quando tutti gli arrestati escono in un batter d'occhio, sta sicuro che è più frustrante per loro che per noi che leggiamo i giornali : direi che ogni tanto, su un arresto 'grosso', un po' di riconoscimento è anche giusto darglielo. :lol:
In parte è sicuramente vero, ma è anche vero che le forze dell'ordine il loro lavoro lo fanno: con calma, tutti i giorni e senza pubblicità: di arresti e casi risolti non ce ne sono pochi.
Poi, quando tutti gli arrestati escono in un batter d'occhio, sta sicuro che è più frustrante per loro che per noi che leggiamo i giornali : direi che ogni tanto, su un arresto 'grosso', un po' di riconoscimento è anche giusto darglielo. :lol:
Certo non dico che tutti i poliziotti siano corrotti come neanche tutti i politici ma ora l'unico modo per pulire il marcio che c'è in questo paese ormai annidato ovunque nelle posizioni di potere è una reazione violenta dal basso; non ci si può più accontentare dei loro contentini!!
L'unico motivo per cui ci sono arresti come questi e si fa tanta pubblicità intorno ad essi è per far stare calma la gente. Non vi sembra strano che solo in quest'ultimo periodo la polizia sia riuscita ad individuare dei grossi capi mafiosi e addirittura a catturarli (vedi il caso di Provenzano che per anni non è stato mai trovato)?! Questi arresti sono solo un contentino dato alla gente per evitare che le persone si rivoltino contro la situazione attuale. I veri boss mafiosi stanno al sicuro e in tutta tranquillità insieme ai loro amici agli alti vertici decidono chi sacrificare alle masse.
:lol: :D ^_^ beh non penso che provenzano sia stato preso solo per dare un contentino alla gente...
insomma, se volevo fare contento qualcuno avrei sacrificato qualcuno di meno importante...