Entra Registrati
Fichi d'India a Pyke
Q di Qyburn
creato il 04 novembre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 04 novembre 2007 14:27 Autore

Leggendo le Cronache ho avuto la netta impressione che per tratteggiare la nobile Casa Greyjoy e le sue vicende lo Zio si sia ispirato in qualche modo alla mafia siciliana (la piovra che compare sul loro stemma mi sembra una reminiscenza della metafora con cui questa organizzazione crimininale è definita così come mi fanno pensare alle lotte per la supremazia all'interno di una cosca, si chiamano così?, le lotte fra i successori di Balon.

Le riflessioni di cui sopra ovviamente non intendono ledere in alcun modo l'immagine della Sicilia e dei suoi abitanti, ci mancherebbe...

V
Veleno del Cuore
Confratello
Utente
85 messaggi
Veleno del Cuore
Confratello

V

Utente
85 messaggi
Inviato il 04 novembre 2007 14:32

ogni societa feudale si basa su un organizzazzione mafiosa, pyke non mi sembra + di altri

Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 04 novembre 2007 14:37 Autore

ogni societa feudale si basa su un organizzazzione mafiosa, pyke non mi sembra + di altri

Ma quella di Pyke non è una società feudale: il loro motto è esplicito in questo senso...

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 04 novembre 2007 15:19

Non mi sembra una società mafiosa... la differenza principale è che la mafia "moderna" agisce nell'ombra...

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 05 novembre 2007 11:23
come mi fanno pensare alle lotte per la supremazia all'interno di una cosca, si chiamano così?, le lotte fra i successori di Balon

E le lotte per (da Il Dominio della Regina) 107b322571657a47726311cbbdea9f21'107b322571657a47726311cbbdea9f21

la successione a Robert? Almeno, per i Greeyjoy si è risolto (dove sono arrivato io) con un'acclamazione/tenzone (grazie, Altieri >_> ) di re :(

Le lotte per la successione dei re ci sono sempre state; sicuramente i Greyjoy non sono il classico regno medioevale, ma negli stessi Sette Regni c'è stato ben di peggio, in quanto a successioni...

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 05 novembre 2007 13:59

A me invece i Pyke ricordano i vichinghi.

D
DarkAngel
Confratello
Utente
7 messaggi
DarkAngel
Confratello

D

Utente
7 messaggi
Inviato il 05 novembre 2007 14:22

Ecco il mio primo post in questo forum....che emozione....

Comunque secondo me i Pyke rappresentano vagamente tutte le popolazioni come i Fenici o i Vichinghi dove l'autorità del singolo re non era forte come in altri regni proprio a causa dell'economia "poco sedentaria".....

Invece non credo che con la Mafia c'entri molto....dopotuto la mafia non ha nessun diritto di fare quello che fa...

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 05 novembre 2007 19:39

Non lo so...l'elezione di un re per acclamazione mi sembra un po' lontana dalla scelta di un padrino per raccomandazione del precedente.

E non mi sembrano nemmeno così fissati con l'onore e la famiglia (quelli sono i Tully ^_^)

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE