Entra Registrati
La saga di Derbeer dei mille anni
Q di Qyburn
creato il 04 novembre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 04 novembre 2007 14:23 Autore

Avete letto i romanzi di questa autrice? E che cosa ne pensate?


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 05 novembre 2007 12:03

/me MOD ON

Ti ho modificato il nome della discussione :(

/me MOD OFF

 

Io non ho mai letto nulla di suo.....tu li hai letti? Commenti? >_>

 

Polgara


Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 05 novembre 2007 17:34 Autore

Grazie mille!

Sì, dunque, li ho letti. Si tratta di tre + tre romanzi a mio avviso molto disomogenei. Si tratta di "opere prime", la prima delle quali non era altro che una prima stesura, cioè non sottoposta a editing. Si tratta di opere molto scorrevoli che ricordano un po' lo stile di Edding; propongono un netto diario tra buoni e cattivi e un protagonista pressoché imbattibile. I primi tre romanzi sono apprezzabili più che altro per la loro freschezza e ingenuità, gli ultimi tre, invece, sottoposti a editing più accurato, suonano meno sinceri in quanto vogliono un po' rifare il verso ai conflitti interiori di certi personaggi della fantasy americana, ma in modo a mio avviso superficiale e stonato. Diciamo che avrei preferito il tono disneyano dal principio alla fine.

Il voto generale che darei alla saga è 7- (non è comunque da tutti, parlo degli italiani, scrivere una saga in sei tomi partendo da un sogno dovuto a un'indigestione) ^_^


V
Vargo Hoat
Confratello
Utente
21 messaggi
Vargo Hoat
Confratello

V

Utente
21 messaggi
Inviato il 07 novembre 2007 12:20

Una delle mie saghe preferite.

 

Davvero un peccato che sia finita.


F
Fabiana
Confratello
Utente
3 messaggi
Fabiana
Confratello

F

Utente
3 messaggi
Inviato il 26 novembre 2007 21:27

Grazie mille!

Sì, dunque, li ho letti. Si tratta di tre + tre romanzi a mio avviso molto disomogenei. Si tratta di "opere prime", la prima delle quali non era altro che una prima stesura, cioè non sottoposta a editing. Si tratta di opere molto scorrevoli che ricordano un po' lo stile di Edding; propongono un netto diario tra buoni e cattivi e un protagonista pressoché imbattibile. I primi tre romanzi sono apprezzabili più che altro per la loro freschezza e ingenuità, gli ultimi tre, invece, sottoposti a editing più accurato, suonano meno sinceri in quanto vogliono un po' rifare il verso ai conflitti interiori di certi personaggi della fantasy americana, ma in modo a mio avviso superficiale e stonato. Diciamo che avrei preferito il tono disneyano dal principio alla fine.

Il voto generale che darei alla saga è 7- (non è comunque da tutti, parlo degli italiani, scrivere una saga in sei tomi partendo da un sogno dovuto a un'indigestione) :stralol:

 

:stralol: Sono tutti prime stesure. Ho scritto cinque volumi in tre anni. :stralol:

Mi dispiace che tu abbia avuto la sensazione ch'io volessi rifare il verso a certi conflitti interiori di personaggi della fantasy americana. La verità è che quei tre anni sono stati infernali per me. Quei conflitti erano proprio i miei. Non mi sento molto americana.

A proposito di questo emoticon: :sbav: ... non era una bevuta, ma una mangiata. Io sono astemia! :sbav:


0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 27 novembre 2007 18:36
Sono tutti prime stesure. Ho scritto cinque volumi in tre anni.

Mi dispiace che tu abbia avuto la sensazione ch'io volessi rifare il verso a certi conflitti interiori di personaggi della fantasy americana. La verità è che quei tre anni sono stati infernali per me. Quei conflitti erano proprio i miei. Non mi sento molto americana.

A proposito di questo emoticon: ... non era una bevuta, ma una mangiata. Io sono astemia!

 

sei davvero la scrittrice? o ho capito male... :unsure:

 

bye Obe


F
Fabiana
Confratello
Utente
3 messaggi
Fabiana
Confratello

F

Utente
3 messaggi
Inviato il 27 novembre 2007 19:06

;) io quella... vi ho trovati per caso. Avevo iniziato col leggere Il trono di spade, ma sono stata costretta a mollare. Lo riprenderò a Natale. Scusa se ti sembro lapidaria, ma ho poco tempo e troppe cose da fare ( mi ricorda una battuta da film... :unsure: quale?)


K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 27 novembre 2007 23:20

Ciao Fabiana, ho letto tutti e sei i libri un paio d'anni fa (mi pare :unsure: ).

Devo dire che ciò che mi è piaciuto di più è stato lo stile, che ha dato una notevole scorrevolezza alla storia. Ha una trama assolutamente lineare e i personaggi sono molto ben delineati. Ho avuto difficoltà a terminare il 6° volume (a memoria mi sembra si intitolasse La Spada Dei Re). Non perchè non mi piacesse, ma perchè forse la storia (nel complessiva in tutti e sei i volumi) avrebbe dovuto essere un po' più corta.

Mentre nei primi 3 la scorrevolezza faceva da padrone, negli altri c'è stato un rallentamento della trama.

 

Posso farti una domanda?

 

Stai lavorando a qualcosa? Puoi anticipare?

 

Non mi offendo se non ti puoi sbilanciare. ;)

 

La citazione mi pare fosse di Ritorno al Futuro...

 

Ciao

Carlo


F
Fabiana
Confratello
Utente
3 messaggi
Fabiana
Confratello

F

Utente
3 messaggi
Inviato il 29 novembre 2007 9:02

Niente di strano, riguardo la mia saga, che tu abbia provato quella sensazione. E' uscita a mano a mano che la scrivevo, perciò non ho avuto modo di calibrare bene la storia nel complesso.

In questo momento sono alle prese con un romanzo singolo, la cui stesura è già a buon punto. Parallelamente a questo sto scrivendo, a quattro mani, una saga. La storia però non è mia. Un progetto molto più complesso e ambizioso. Procedo con calma e metodicità. Questa volta voglio evitare gli errori commessi in precedenza. Per quanto riguarda le uscite, staremo a vedere. :unsure:


Messaggi
9
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE