Femmina di pastore maremmano, arriverà tra un mese, giusto il tempo per essere svezzata.
In casa ci stiamo scervellando, ma finora nessun nome ci ha convinto.
Proposte e suggerimenti?
Auguroni per la cucciolotta che arriverà presto a darvi un sacco di gioia!!!
a me piace Xena,Grace,Rea....accidenti non me ne vengono in mente altri adesso!!!!
ci penserò su e ti aggiornerò al più presto!! >_> :D ;)
la mia Cagna si chiama Tempesta e quella prima Fedeltà.Per i nomi dei miei cani mi baso sempre sul loro carattere!
Chiamala Belle, come il cagnone del cartone animato >_> :D
Chiamala Belle, come il cagnone del cartone animato >_> :D
Sono d'accordo con Dirnen, Belle ;)
lol bellissimo Belle >_> anche Rhea pero' non è male imho
La femmina con cui il mio labrador (sonny) si è accoppiato +di un anno fa si chiama vodka e credo sia un nome carino.
Altri nomi carini per un cane femmina sono kiki, luna, sofi, kyra.
Poi magari puoi provare con alcuni nomi presi da qualche saga fantasy.
prova anche a vedere qui: http://www.dogsitter.it/cani/nomi/ oppure su google.
Cmq da quello che so deve essere un nome corto, non troppo complesso o difficile da pronunciare (per tutti quelli che ci hanno a che fare) e con suoni abbastanza diversi da quelli dei soliti comandi di base: seduto, fermo o resta ecc...
Poi ti consiglio i primi tempi di non storpiarle il nome (come sempre avviene) in modo che si abitui a capire che quel suono preciso è rivolto a lei. Questo per un fattore di sicurezza e di obbedienza.
Se riesci non fare come ho fatto che ho lasciato crescere un cane spirito selvaggio che non ti caga manco a morire quando è fuori di casa, ma portala a qualche corso.
Sofi e Kyra mi piacciono molto come nomi :( :(
.un altro nome che mi piace molto è Lola.....altrimenti in alternativa ai nomi di qualche saga fantasy, ci sono quelli della mitologia (ovviamente qui c'è la deformazione di archeologa >_> )...per esempio Dafne è bellino.......
io un cane lo chiamerei Estate!!!
Io l'avrei chiamato Gregor o Sandor. Che nome per un cane >_> :( :( !!! Azzecato direi... Però quì si tratta di una cagnetta.... La chiamerei Nymeria ^_^ ^_^
Se è bianca io la chiamerei Winter, ma è già un nome troppo lungo......
Se vuoi un consiglio, è meglio scegliere un nome composto da non più di 3 o 4 lettere....tipo Lea, Lys....Nan, ma anche Peggy è carino.....
Che belli i cuccioli, sono adorabili!!!! :( :(
Kisses >_>
molto molto bello il pastore maremmano, complimenti >_>
Per il nome, Kyra mi piace molto vista la razza potresti chiamarla che so Neve o qualcosa di simile :P
Le mie cagnette si chiamavano Woody (scelto da mia sorella) e Seneca (scelto dall'altra mia sorella, e che mia nonna sorpiava in Senape!). quella che ho ora si chiama Lilli (scelto da mia nipote).
Lasciando stare gli svarioni sui nomi....a me piace Lajka, ma l'associo ad una cagnetta di taglia piccola.
io ho un husky syberian, l'ho chiamata ASTRA
i suoi "genitori" si chiamavano lukie(n ricordo cm s scrive, ma cmq fortuna) e scila (che nn ho idea d cosa significa...)
Chiamalo Yattacane.