Vorrei sottoporvi una questione che a me sta a cuore. Secondo voi la Montagna che cavalca è veramente morto? Io non credo, ci sono moltissimi indizi che dicono di no. Io penso che sia ridotto ad una specie di zombi capace solo di uccidere (sì, lo so, non che sia cambiato molto da quando era vivo...). SE pensate che sia vivo (o non-morto), come immaginate la sua fine definitiva?
MODERATOR MODE ON
Modifico il titolo della discussione in SPOILER SU TUTTA LA SAGA.
Attenzione all'indicazione degli spoiler, soprattutto quando si apre una nuova discussione.
Grazie.
MODERATOR MODE OFF
Secondo me la Montagna è morta, poi è possibile che Qyburn stia maneggiando qualcosa di semi-vivo o semi-morto usando il suo corpo enorme come base. Però che Gregor sia sopravvissuto alla lancia avvelenata di Oberyn lo escludo.
Anche io lo vedo più come un collages con di base il suo corpo gigantesco. E lo vedrei proprio bene arso da una fiammata di fuoco di drago!! (anche se di vederlo contro Sandor ancora ci spero)
Forse sarà ucciso dal fratello...prima o poi i fratelli Clegane dovranno pur incontrarsi. E in quell'occasione magari Sandor riuscirà anche a vincere la sua paura del fuoco, magari...
Forse sarà ucciso dal fratello...prima o poi i fratelli Clegane dovranno pur incontrarsi. E in quell'occasione magari Sandor riuscirà anche a vincere la sua paura del fuoco, magari...
insomma.....a fin di lettura di Affc...ancora non mi è chiaro...
SPOILER tutto Affcf67526d6c323da1f76dd186f0dee3bf6'f67526d6c323da1f76dd186f0dee3bf6
ma Sandor Clegane è morto o no????
X Brynden:
Che dire... io avrei giurato di sì, anche se pare sia diffuso il convincimento opposto. Del resto, se un combattente del suo calibro fosse morto in quel modo sarebbe stato... che ne so... come Darth Fenner morto per crisi respiratoria: Dio, ci vuole un duello pieno di sane mazzate giapponesi, contro uno di INAUDITA VIULENZA!!! (tipo il fratello, appunto ^_^ ^_^ ^_^ ...)
insomma.....a fin di lettura di Affc...ancora non mi è chiaro...
SPOILER tutto Affcf3d3f3a06e028b090395d1fec1d71fee'f3d3f3a06e028b090395d1fec1d71fee
ma Sandor Clegane è morto o no????
credo ci sia già un 3d apposito, ma replico brevemente...
add3c21f007bf60c4874fd4f27c13463'add3c21f007bf60c4874fd4f27c13463
così il monaco del tridente spiega il destino del mastino a Brienne (cito a memoria)... l'interpretazione maggiormente condivisa è che Sandor si sia in qualche misura ravveduto della sua vita precedente ed ora sia il becchino del monastero...The Hound is dead... Sandor is at the rest
credo ci sia già un 3d apposito, ma replico brevemente...
02ad848a4e0e205ce9ac5ae777f99c01'02ad848a4e0e205ce9ac5ae777f99c01
così il monaco del tridente spiega il destino del mastino a Brienne (cito a memoria)... l'interpretazione maggiormente condivisa è che Sandor si sia in qualche misura ravveduto della sua vita precedente ed ora sia il becchino del monastero...The Hound is dead... Sandor is at the rest
Mica mi era chiaro con la traduzione di Altieri...devo andare a ricontrollare.
Grazie :unsure:
Spero sia morto Gregor ma non Sandor