Scusate la memoria cedevole. Nel trono di spade Arya, mentre insegue un gatto ad approdo del re, sente parlare quei due uomini riguardo a suo padre e alla sua scoperta di un bastardo di re robert. Non ricordo altri particolari: ma chi erano i due uomini? E in particolare chi era l'uomo corpulento col viso pieno di cicatrici?
NdK: Ho modificato il titolo della discussione inserendo la segnalazione spoiler fino a Il Grande Inverno.
Molti pensano siano Varys e Illiryo...
Opinione della Dama è che possano essere Varys, sì, ma l'altro potrebbe essere Barbaverde (quello che andrà con Lord Beric Dondarrion)...
Ma pensi che varys abbia tenuto per sè i suoi contatti segreti con le città libere o che anche altre persone, come per esempio Ditocorto (di cui si sa pochissimo), fossero a conoscenza di cose che ned ignorava? Quando Ned è venuto a sapere del tradimento di Cercei gli è stata fatta terra bruciata; quanti sono i responsabili della fine del povero Eddard? :stralol: :wacko: :wacko:
Ma pensi che varys abbia tenuto per sè i suoi contatti segreti con le città libere o che anche altre persone, come per esempio Ditocorto (di cui si sa pochissimo), fossero a conoscenza di cose che ned ignorava? Quando Ned è venuto a sapere del tradimento di Cercei gli è stata fatta terra bruciata; quanti sono i responsabili della fine del povero Eddard? :wacko: :wacko: ^_^
lo stesso Zione ha confermato come i due figuri siano Varys e Illyrio Mopatis.
I responsabili della fine di Ned sono sicuramente gli intrighi di Ditocorto e l'ingenuità di Lysa Arryn, poi ovviamente l'avidità di potere di Cersei, la poca consapevolezza delle sue azioni di Sansa, la morte del suo unico vero "protettore" Robert, la sua cocciutaggine a rifiutare l'offerta di Renly e, last but not the least, l'aver mandato Beric Dondarrion e non Loras Tyrell contro Gregor Clegane. Se infatti il Cavaliere dei Fiori fosse deceduto, i Tyrell sarebbero stati sicuramente dalla parte della Corona contro i Lannister...
beh diciamo che il buon Eddard Stark faceva meglio a rimanersene a Grande Inverno :stralol:
Scusa OBERYN ma il titolo cosa centra con la discussione?
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Ned dice ad Arya che quelli che ha sentito sono guitti...
Non vi sembra un po' strano e tirato per i capelli il fatto che Illyrio Mopatis si rechi DI PERSONA a Grande Inverno? Non mi sembra che abiti proprio nelle vicinanze...Toccata e fuga ad Approdo del Re solo per incontrarsi con Varys nei sotterranei?
>_>
Non vi sembra un po' strano e tirato per i capelli il fatto che Illyrio Mopatis si rechi DI PERSONA a Grande Inverno? Non mi sembra che abiti proprio nelle vicinanze...Toccata e fuga ad Approdo del Re solo per incontrarsi con Varys nei sotterranei?
:D
Infatti, anche io ho avuto questo dubbio. Però la descrizione corrisponde perfettamente a Illyrio, quindi mi viene da pensare che f7bf73af8c6e3cd7293ba4b8c2624f92'f7bf73af8c6e3cd7293ba4b8c2624f92
le infomazioni su dany non venivano solo da Jorah, ma ne provenivano chissà quante altre da chissà quante altre persone...
>_>
Illyrio mopatis e altri sarebbero quindi co-autori della fine di Ned e dell'omicidio di robert? e se sì, perchè?
Grande Inverno? Macché.... La conversazione avviene ad Approdo del Re! E dalla capitale a Pentos non ci vuole molto
:D
Infatti, anche io ho avuto questo dubbio. Però la descrizione corrisponde perfettamente a Illyrio, quindi mi viene da pensare che a47dc11f231b53bbff211de563eb732d'a47dc11f231b53bbff211de563eb732d
le infomazioni su dany non venivano solo da Jorah, ma ne provenivano chissà quante altre da chissà quante altre persone...
>_>
Illyrio mopatis e altri sarebbero quindi co-autori della fine di Ned e dell'omicidio di robert? e se sì, perchè?
Certo che le informazioni non venivano solo SPOILER DALL'OMBRA57394932d63c05315f074a83b5a15881'57394932d63c05315f074a83b5a15881
da Jorah. Jorah era la spia ufficiale del regno e anche Robert era a conoscenza del suo operato. Ma è quasi certo che Varys lavorasse in segreto per la restaurazione dei Targaryen (che fosse in contatto anche con Doran Martell per questo?), quindi chissà quanti e quali fonti aveva su Daenerys e i suoi spostamenti), del resto lui cercò di dissuadere Aerys dall'aprire le porte della città ai Lannister.