Entra Registrati
E' difficile essere un dio
E di Exall
creato il 29 ottobre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2007 14:09 Autore

Vorrei sapere se c'è qualcuno che ha letto ed amato come me questo libro dei fratelli Arkadi e Boris Strugatzki.


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2007 15:18

/me MOD ON

Exall ti ho modifica di nuovo il titolo della discussione, sei pregato di attenerti al regolamento del Forte Orientale. :wacko:

Inoltre sarebbe meglio che quando apri una discussione, parli un po' di più del libro in questione.

 

/me MOD OFF

 

Polgara


E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2007 15:10 Autore

Eccovi una breve descrizione:

La terra è ormai un luogo pieno di armonia. In un altro pianeta, seguiamo le orme di uno storico della Terra alle prese con un mondo nel momento più buio del medioevo. Complotti, tirannie, capovolgimenti degli equilibri, loschi personaggi, emergono dalla pantano di un mondo in apparenza senza speranza.

Il protagonista dovrebbe restarne fuori, muto spettatore di una tragedia vista come argomento di studio, ma i sentimenti emergono in tutta la loro forza impedendogli di restare a guardare.

E quando le forze sembrano venir meno, stringi i denti, e ricordati che sei un dio in incognito.

 

La trama è coinvolgente, l'ho finito in nemmeno due giorni, ma quello che mi ha preso di questo libro sono alcune considerazioni, le cose descritte ma non dette, i paralleli al di là di quelli banali descritti sul retro, il senso di claustrofobia del protagonista immerso in un mondo che vive per inerzia...

Ma non voglio aggiungere altro. Spero di trovare qualcuno che l'ha letto, o almeno di aver invogliato a farlo.


Messaggi
3
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE