Entra Registrati
SANSA
R di Randyl Tarly
creato il 28 ottobre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2007 20:23

Ma lei crede a Ditocorto? Non l'abbiamo vista fantasticare felice sul suo futuro matrimonio. Non è neanche partita in quarta tra le braccia di zietta Lysa...

E' diventata estremamente prudente, non per raziocinio ma per esperienza passata.

Non è capace ancora di intrigare o di ragionare sulle cose, però la storia di Harry l'ha afferrata al volo, e anche altre domande che pone a Petyr sono interessanti.

E poi sul cugino non si impone, usa una buona diplomazia: lei è solo la figlia illegittima del patrigno, lui il lord della valle... però riesce a farlo filare senza che gli capitino quelle crisi.

E' in una fase interessante, imho diamole tempo...

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2007 21:27

Imporsi su qualcuno? Ha tredici anni, su chi si deve imporre? Su acide zie moglie di lord? intriganti patrigni fasulli? uomini d'armi e altre persone che non si aspettano di dover obbedire a una bambina?

Come chiedere su chi si è imposta Arya...

C
carlo
Confratello
Utente
132 messaggi
carlo
Confratello

C

Utente
132 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2007 21:29

è la solita ragazza ingenua e perfetta lady che pero' ha subito molte disgrazie, comunque lei non ama petyr e penso che quello che le ha promesso si avvererà

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2007 21:35

La solita? Quelle solite vengono salvate dal principe azzurro (le Mary Sue), nel caso di Sansa deve farcela da sola in un ambiente che la aiuta pur essendo sotto sotto ostile (Petyr la ama in vece di Catelyn, e cmq la usa per i suoi fini politici). E cmq la sua super-riscossa non mi sembra scontata...

C
carlo
Confratello
Utente
132 messaggi
carlo
Confratello

C

Utente
132 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2007 21:38

non esistono, nei sette regni, quei tipi di pulzelle(ciao iskall!)

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2007 21:39

Imporsi su qualcuno? Ha tredici anni, su chi si deve imporre? Su acide zie moglie di lord? intriganti patrigni fasulli? uomini d'armi e altre persone che non si aspettano di dover obbedire a una bambina?

Come chiedere su chi si è imposta Arya...

Un paio di volte si è imposta su Joffrey...casi più unici che rari e ottenuti con la più bassa adulazione ok, ma viste le circostanze non è un risultato da poco...

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
S
Snowina Tyrell
Confratello
Utente
212 messaggi
Snowina Tyrell
Confratello

S

Utente
212 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2007 22:21

Sinceramente prima mi stava totalmente antipatica, ma a partire del 3 libro, mi è piaciuta sempre di più...

La cosa che mi piace più di lei è sicuramente il fatto che sta maturando piano piano, senza troppa fretta...

Per quanto riguarda SPOILER IL GRANDE INVERNO045da7e1fa90e33a5304ed13360e6368'045da7e1fa90e33a5304ed13360e6368

la morte di suo padre ;)

nn credo che abbia molta colpa, a quel tempo era solo una bamina ingenua (e credo lo sia anche adesso, ma in modo meno evidente) e nn si è resa conto di ciò che ha fatto ;)

Non posso prevedere se tutto quello che Ditocorto le ha promesso si potrebbe avverare, ma essendo lui molto intelligente penso di si...

Per quanto rigrarda l' "amore" ( :D ) tra lei e Ditocorto non ho proprio idee....nn capisco a che gioco sta giocando Martin.... ;)

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2007 22:40

Da qua deriva un'altro discorso... come ha fatto Catelyn a crescerla così tonna?

L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2007 16:00

Da qua deriva un'altro discorso... come ha fatto Catelyn a crescerla così tonna?

Ecco, questa è la vera domanda!!!

E far ricadere un'altra colpa su Catelyn non è poi così male! :wacko:

M
Minator87
Confratello
Utente
164 messaggi
Minator87
Confratello

M

Utente
164 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2007 15:48

Ormai Catelyn ha talmente tante colpe da aver quasi causato lei la guerra... Per me Sansa continua a fidarsi troppo, anche di Ditocorto, che è un viscido e lo sappiamo tutti. Spoiler da IL GRANDE INVERNO f46cd3cca71891ca5199b9534ad10132'f46cd3cca71891ca5199b9534ad10132

in fondo è proprio Ditocorto che ha causato la fine di Lord Eddard, più del tradimento se vogliamo inconsapevole di Sansa.

il fatto che abbia perso il meta-lupo la rende più vulnerabile degli altri, ma riflettete che era una cosa necessaria per l'economia del racconto, Arya e Sansa dovevano essere sole e indifese, soprattutto Sansa, ma non credo che ciò la metterà contro la sua famiglia...

J
Jason Darry
Confratello
Utente
118 messaggi
Jason Darry
Confratello

J

Utente
118 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2007 16:10

Sansa?Apparte che è causa della morte di suo padre e altre decine di persone non si è macchiata di alcuna colpa...

Ha tradito il suo branco causando delle cose imperdonabili, ha tante colpe in ciò che ha fatto quanto quelli che lo hanno compiuto.

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2007 16:24

Mi è venuto un dubbio. Ma che diamine ha detto Sansa di tanto importante a Cersei? Che stavano partendo lei e la sorella? E' una cosa così grave?

Ned l'ultimatum l'aveva già dato, cambiava tanto il sapere che si stavano imbarcando?

M
Minator87
Confratello
Utente
164 messaggi
Minator87
Confratello

M

Utente
164 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2007 12:05

Ma infatti Sansa si sente in colpa, ma in realtà è stato Ned ad essere "avventato" a minacciare Cersei così apertamente, Sansa ha sperato fino all'ultimo in Joffrey, ma lui era un mostro e ha ucciso suo padre dopo che lei gli aveva chiesto perdono. poverina, viveva ancora nel mondo delle canzoni, dei principi e dei valorosi cavalieri... spero si sia un pò svegliata da allora!

Y
yaya
Confratello
Utente
152 messaggi
yaya
Confratello

Y

Utente
152 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2007 12:02

Infatti l'ha cresciuta quella specie di signorina Rottenmeier, Septa Mordane.

L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2007 16:27

Infatti l'ha cresciuta quella specie di signorina Rottenmeier, Septa Mordane.

Sì, ma per ordine di catelyn che era ben che compiaciuta nel vedere quale perfetta (idiota) lady fosse diventata la sua adorata bambina... >_>

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE