Entra Registrati
Le Profezia degli Eterni
S di Scuotivento
creato il 28 ottobre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2007 17:31 Autore

Andando a rileggere la parte riguardante il Topic "Profezia Targaryen",mi sono accorto che non mi ero reso conto che le nozze rosse erano perfettamente descritte!

Ora,visto che non son riuscito a decifrare le altre anticipazioni,che devono essere le più sicure della saga,possiamo riunire qui tutte le ipotesi ed interpretazioni sulle altre profezie?

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2007 22:54

MODERATOR MODE ON

Ho modificato leggermente il sottotitolo.

Ricordatevi di indicare sempre la provenienza degli spoiler (anche se sono su tutta la saga).

MODERATOR MODE OFF

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2007 23:22

Su alcune si è gia scritto molto soprattutto quella riguardante le tre teste di drago e il principe promesso... Per le altre è molto difficile: quella più evidente oltre alle Nozze Rosse è quella riguardante gli Immacolati... Mentre quella per me più suggestiva e anche raccapricciante è quella che parla di una donna bellissima che giace nuda sul pavimento con 4 piccoli uomini col muso allungato e piccole mani rosa che le stanno addosso... Ma non ho la più pallida idea di cosa significhi... :huh:

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2007 23:34

I 4 re che, con la loro guerra, devastano il reame? :huh:

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

T
The Nameless One
Confratello
Utente
1091 messaggi
The Nameless One
Confratello

T

Utente
1091 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2007 23:37

Penso che la donna bellissima sia Westeros, e che i 4 nani siano i re che se ne contendono il dominio straziandone la terra.

Infatti Spoiler (credo) da Tempesta di spade def358cceae58fda4710fbaaa22d786c'def358cceae58fda4710fbaaa22d786c

anche se viene chiamata la guerra dei 5 re, mi sembra che non ci siano mai 5 re contemporaneamente vivi

Oops Beric è stato + veloce di me.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2007 23:43

Potrebbe anche essere. Infatti Renly muore abbastanza presto e non ricordo se all'epoca Balon Greyjoy si era già proclamato Re... Però mi sembra un po' troppo vaga anche se non mi viene in mente altro a meno che non indichi qualcosa che deve ancora avvenire...

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2007 0:47

In effetti quella scena però non fa parte della profezia degli eterni... è solo una delle tante cose che vede dany nel palazzo... ma tutte quelle scene sono profezie?

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2007 10:49

Se non ricordo male nelle stanze vengono mostrate scene che furono, che sono e che saranno, ma anche scene non destinate a realizzarsi. L'idea di westeros strapazzato da quattro re non la ritengo molto plausibile. Si sarebbe dovuto tenere conto dei maestri, del credo, di chissà quanti lord con mire più o meno elevate...

Per quanto riguarda le nozze zosse, erano descritte in una delle sale, con tanto di dettaglio sulla testa di metalupo.

D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2007 13:42

Exhall, la visione è contemporanea agli eventi e quindi realistica: all'epoca il Credo non aveva alcun potere, I maestri servono il reame e apparentemente non hanno nulla di pericoloso, i Re invece estavano devastando il reame con le loro guerre. E, quandio dany la vede, Renly era già morto e quindi i topi sono 4.

Le altre profezie degne di nota sono quella del fiore blu sul muro di ghiaccio (imo Jon), e quella del vecchio che vuole bruciare tutto (ovviamente è Aerys). Sul Principe se ne è parlato moltissimo e, per quanto sembra finora, si tratta di Dany.

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2007 14:38

Exhall, la visione è contemporanea agli eventi e quindi realistica: all'epoca il Credo non aveva alcun potere, I maestri servono il reame e apparentemente non hanno nulla di pericoloso, i Re invece estavano devastando il reame con le loro guerre. E, quandio dany la vede, Renly era già morto e quindi i topi sono 4.

Le altre profezie degne di nota sono quella del fiore blu sul muro di ghiaccio (imo Jon), e quella del vecchio che vuole bruciare tutto (ovviamente è Aerys). Sul Principe se ne è parlato moltissimo e, per quanto sembra finora, si tratta di Dany.

Exall.

Se c'è contemporaneità non si tratta di predizione, ed ogni caso ci sono profezie che si avverano come quella degli immacolati, quindi la scena non deve essere necessariamente contemporanea. Ritengo comunque molto riduttivo paragonarla al continente dilaniato dai re, che ormai non si contano più e che spesso si sono dimostrati semplici burattini.

T
theronin2000
Confratello
Utente
216 messaggi
theronin2000
Confratello

T

Utente
216 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2007 3:55

State ampiamente dimenticando quella del Drago di Pietra che si alza in volo....considerando che il prossimo libro si chiamerà La Danza dei Draghi potrebbe avere una certa rilevanza...

Mentre quella relativa all' "uomo dalla pelle bronzea e dai capelli violetti che innalza lo stendardo del cavallo infuocato"...potrebbe essere relativa alla compagnia dorata? (se non erro fondata da un bastardo Targ)

N
nymerios
Confratello
Utente
1176 messaggi
nymerios
Confratello

N

Utente
1176 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2007 13:28

Le profezie in generale sono da prendere in grande considerazione, vedi ad esempio quella fatta dalla maegi in gioventù a Cersei...

D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2007 21:48

Si ma qui non stavamo discutendo le profezie degli Eterni?

In ogni caso, la visione della donna coi topi è sicuramente la più oscura, e metaforica tra quelle che vede Dany: credo però che possa essere contemporanea agli eventi nei 7 regni perchè le visioni sono di tre tipi: ciò che è, ciò che sarà, ciò che è stato, e ciò che non accadrà mai (es: la visione di Rhaego che comanda un Khalasar).

I re saranno anche burattini, ma comandano eserciti che devastano il regno. Cmq altre interpretazioni sono molto gradite.

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2007 3:58

Mentre quella relativa all' "uomo dalla pelle bronzea e dai capelli violetti che innalza lo stendardo del cavallo infuocato"...potrebbe essere relativa alla compagnia dorata? (se non erro fondata da un bastardo Targ)

A questo non avevo mai pensato, dando per scontato che si trattasse di Rhaego.

Interessante...molto interessante, lo stemma di Bittersteel, fondatore della Compagnia Dorata, era un Cavallo con ali di Drago.

D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2007 14:33

Ottima interpretazione (anche se i dovrebbero essere gli occhi viola, mica i capelli :stralol:). E' effettivamente possibile ed anche in linea con le vaghe affermazioni di Zio George sul nuovo libro.

Però in questo modo si perde la corrispondenza delle visioni con le "istruzioni x l'uso", cioè viene a mancare la visione di cose che non accadranno mai. E la pelle bronzea mi sembra cmq un tratto tipicamente dotraki.

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE