Entra Registrati
Gilmore Girls
L di lysmaya
creato il 26 ottobre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2007 21:34 Autore

Dunque...

Ehm... Ok, la Dama si confessa... E' una grande fan delle ragazze Gilmore...

Praticamente non si è persa un episodio, li ha registrati quasi tutti, li ha spesso rivisti... E, con gran disappunto del suo Cavaliere, ogni tanto fa anche qualche citazione da questo telefilm...

Qualcun altro, qui, divide questa insana passione?

O meglio, qualcun altro DIVIDEVA questa insana passione, visto che il telefilm è appena stato rimosso dal palisesto di ITALIA1?


T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2007 21:42

Non lo guardavo ma sia mamma che figlia non scherzavano mica, sa?

 

^_^

 

La sospensione della serie è stata davvero inaspettata, dal momento che in passato il programma era molto seguito dal pubblico della rete.

Forse è passato troppo tempo dagli ultimi episodi inediti trasmessi e il pubblico nel frattempo si è stancato.

Complimenti vivissimi alla direzione di rete per la pessima figura fatta.


L
Lyra
Confratello
Utente
891 messaggi
Lyra
Confratello

L

Utente
891 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2007 11:28

Io lo guardo con piacere, certo la trama è praticamente quasi inesistente ma questo lo rende un telefilm molto pacato, familiare. La vera forza della serie sono i dialoghi, eccessivi, divertenti, assurdi e pieni di citazioni. ^_^

 

Riguardo alla sospensione non c'è niente da aggiungere se non che le serie televisive ancora non sono molto rispettate in Italia, mentre in America vengono considerate a volte piccoli capolavori, senza nulla da invidiare alle grandi produzioni cinematografiche (penso a Lost, Heroes etc).

Per chi volesse comunque insistere ad affidarsi alla programmazione tv, tvblog riporta una dichiarazione di Tiraboschi che accenna ad un vago gennaio come data possibile per rivedere su Italia uno gilmore girls. ^_^


R
Rhaenys
Confratello
Utente
1167 messaggi
Rhaenys
Confratello

R

Utente
1167 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2007 0:03

Lo ammetto, sono anch'io UNA MAMMA PER AMICA dipendente!

 

Non ho visto neanche un episodio di quelli della nuova serie che hanno dato recentemente, perchè quel giorno della settimana non sono mai a casa, quindi sono più felice se la danno a gennaio.

Comunque gli episodi precedenti li ho visti tutti, ed anche diverse volte!


A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2007 18:30

Qualcuno è d'accordo con me se dico che non è stato rimosso senza motivo?

Calano gli ascolti, ma la colpa per me è solo degli sceneggiatori: finite le idee hanno stravolto trama e personaggi.

SPOILER SESTA SERIE

f6531218fa9269bf022a5a39f9806ce9'f6531218fa9269bf022a5a39f9806ce9

 

Rory è completamente trasformata: la ragazza seria e posata ora è un mostro mitologico che di giorno è una cinica donna in carriera e di notte un' adolescente che si strugge per il suo Cogliogan.

Luke ha ricevuto delle belle mazzate: prima una figlia clone di Rory prima maniera, poi si vede scippare Laurelai (dopo anni che si è fatto il mazzo per farle da balia) da un tizio che è apparso nella serie meno di un senatore a vita in parlamento...

 

 


D
danyyy83
Confratello
Utente
183 messaggi
danyyy83
Confratello

D

Utente
183 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2007 21:36

quoto in pieno Algor..in passato però non ne perdevo una puntata!!!


L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2007 19:21 Autore

In fondo è un po' per tutti periodo di cambiamenti... Tutto è nell'incertezza e si era solo all'inizio della serie (l'ultima, si dice, anche se pare ci debba poi essere un film conclusivo...)... certo, rispetto a tante puntate del passato le ultime lasciavano un po' a desiderare... ma forse è davvero solo per la fase di transizione dei protagonisti...

 

Piccola nota personale OT: @Nata dalla Tempesta: che belli i draghi della tua firma! :wacko:


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2007 19:56

Anche io ho seguito tutte le serie di Girlmore Girls...e anche io adoro questa serie!!!

Un pò come la maggior parte di voi, credo che abbiano un pò snaturato il personaggio di Rory col tempo, anche se credo che nella vita reale uno possa davvero cambiare tanto...Quindi non mi dispiace troppo....sarà che poi io odio "le brave ragazze a tutti i costi"..La Rory attuale la trovo decisamente più realistica, sempre seria, impegnata nello studio e nel giornale, ma con pulsioni e passioni da ragazza normale!!!

Per quanto riguarda Luke, non mi è mai piaciuto troppo..come personaggio all'interno della serie mi piace molto, come del resto mi piacciono tutti, ognuno ha il "suo perchè"!..Tuttavia come uomo non rientra proprio nel mio genere, davvero troppo rozzo per i miei gusti! ^^''

Christopher non mi piace troppo come persona, anche se è migliorato nel tempo...SPOILER SETTIMA SERIE8706824d663c126f01b1744a0cbc0be6'8706824d663c126f01b1744a0cbc0be6

ma comunque non sono fiduciosa nella relazione Chris-Lorelay

^_^

Logan...beh concordo con Cogliogan di qualcuno XD

Il mio preferito era Dean: davvero bellissimo :stralol: :wacko:

 

Ornella. :wacko:


W
Wren
Confratello
Utente
243 messaggi
Wren
Confratello

W

Utente
243 messaggi
Inviato il 01 novembre 2007 14:56

Confesso che ne sono un appassionato pure io.

 

 

Nei dialoghi a volte ci sono citazioni o battute straordinarie.


B
Black Rose
Confratello
Utente
220 messaggi
Black Rose
Confratello

B

Utente
220 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2007 17:39

una mamma per amica piace molto anche a me!!!io tifavo SPOILER SETTIMA SERIEb27f80e6400731b01118b9d2a1aeeb58'b27f80e6400731b01118b9d2a1aeeb58

perla coppia Luke-Lorelay....peccato...


L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2007 19:37 Autore

In realtà Rory ha sempre avuto SOLO la fama da brava ragazza, ma fin dall'arrivo di Jess si capisce come il suo essere studiosa e precisina a volte fino all'eccesso non le impedisca di essere una comune teen-ager con gli ormoni ballerini che la rendono un po' incostante... Cosa che invece forse non si può dire di Lorelai: sebbene tra le due sia la madre ad essere presentata come libertina è ben più morigerata della figlia... Quantomeno sa essere più fedele e corretta verso i suoi partner...

 

Qualcuno sa se ci sono già notizia per la ripresa delle trasmissioni a gennaio?


E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2007 20:44

Anche io sono una grande fan di questo telefilm, anche se l'ultima serie trasmessa da Italia 1 è stata confusionaria tra cambiamenti di giorno, orario e altre cose! >_> ( Era molto meglio quando lo davano nella fascia pomeridiana (se non sbaglio era verso le 15).

Quello che mi piaceva era l'assurdità di quella cittadina....oddio Taylor era pazzesco...e la madre di Lane????adoravo sopratutto quando facevano le assemblee cittadine...erano INVEROSIMILI. Poi una lode speciale a Paris...che matta :(

 

Certo, poi mi hanno sempre attratto anche le vicende sentimentali della serie. Il mio favorito era Jess ^_^ ^_^ :wub: ^_^ ....ma alla fine speravo sempre nella relazione Loralai-Luke!! almeno 4 serie a pensare "MA dai!!! non ti è chiaro che siete fatti l'uno per l'altra???"

 

Un bel telefilm che riguarderei volentieri, se lo ridessero a orari accessibili e con continuità^^

 

:D


L
Lyra
Confratello
Utente
891 messaggi
Lyra
Confratello

L

Utente
891 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2007 22:02

/me moderatore mode on

Attenzione agli spoiler! Soprattutto per una serie come questa che ha al suo attivo ben sette stagioni. :D

/me moderatore mode off

 

Io mi sto guardando la settima serie in lingua originale, sentire le vere voci di Lorelai e Rory è molto divertente ed ho notato che molte battute nella traduzione si perdono.

Concordo con voi nell'eleggere miglior personaggio maschile della serie Jess, che poi è diventato il mitico Peter Petrelli in Heroes. >_>


B
Black Rose
Confratello
Utente
220 messaggi
Black Rose
Confratello

B

Utente
220 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2008 11:09

Ho saputo che Gilmore Girls ricomincia sabato 5 gennaio alle 7 e qualcosa...!!!Era anche ora no?


L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2008 15:20 Autore

Ore 19:25, come al solito su ITALIA1... E la Dama ovviamente lavora... >_>

Fortuna che hanno inventato i registratori...


Messaggi
19
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE