Qualcuno può ricordarmi i motivi dell'esilio di Euron sotto il regno di Balon? Cosa gli aveva fatto? ;)
A memoria: Euron si è portato a letto la moglie di Victarion. Victarion è arrivato, ed Euron si è messo a ridere.
Vic ha ucciso lei ed ha minacciato di uccidere anche lui. Per evitare spargimenti di sangue, Balon ha cacciato Euron dalle Isole.
No, Victarion non li ha colti sul fatto, ma è venuto a saperlo e quando ha chiesto spiegazioni Euron gli ha risposto che "lei era andata volontariamente a lui, e le era piaciuto molto". Non ricordo se Victarion abbia ammazzato la moglie prima o dopo che il fratello gli raccontasse sorridendo la vicenda, tuttavia solo l'autorità di Balon - ed il rispetto della legge per cui "il fratello minore non disobbedisce al maggiore" - ha impedito un fratricidio.
Mi pare che l'abbia ammazzata solo quando ha scoperto che era incinta, l'idiota - visto che si lamentava prima come dopo di non avere figli, avrebbe dovuto festeggiare...cosa temeva, che il pupo nascesse con una benda sull'occhio???
Sul volontariamente, io ci credo: la degna moglie di tanto genio avrà pensato di fargli un favore dandogli un figlio, anche non suo, e magari di farsi sposare come moglie di ferro.
Ok, grazie... Pensavo avesse fatto qualcosa direttamente a Balon. Invece no. Ok.
Il motivo per cui Balon ha esiliato Euron però non è per motivi di obbedienza ma per evitare che i due fratelli si uccidessero: anche per gli uomini di ferro il kinslaying è un abominio.