Entra Registrati
I Tully
M di Mace Tyrel
creato il 21 ottobre 2007

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 05 novembre 2007 16:24

Secondo me Brynden è già entrato in contatto con la Confraternita di Dondarrion... SPOILER DA L'OMBRA 138ddcde2a8a9d2b0523341097ceab09'138ddcde2a8a9d2b0523341097ceab09

non credo infatti che sia fuggito per merito di Edmure ma di Tom Sette il cantastorie che rimane con Edmure nella tenda il quale secondo me gli ha spiegato cosa fare: liberare Brynden e farlo giungere con la Confraternita che si capisce essere molto vicina a Delta delle Acque... Credo infatti che Ryman Frey sia stato impiccato da loro e non da altri Frey... La prova è che nel capitolo in cui Brienne vede Catelyn questa ha in mano una corona che è probabilmente quella indossata dalla prostituta di Ryman in un capitolo precedente(che secondo me poi è la corona di Robb)... Insomma tutto questo per dire che la Compagnia è vicina e che potrebbe aver aiutato il Pesce Nero a fuggire... quindi ora attaccheranno Delta delle Acque contando sul fatto che: 1.Hanno un infiltrato 2.Brynden conosce la fortezza come le sue tasche...

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 05 novembre 2007 16:31

Secondo me Brynden è già entrato in contatto con la Confraternita di Dondarrion... SPOILER DA L'OMBRA 1430ef16befd5bfd0e8370593c2e014a'1430ef16befd5bfd0e8370593c2e014a

non credo infatti che sia fuggito per merito di Edmure ma di Tom Sette il cantastorie che rimane con Edmure nella tenda il quale secondo me gli ha spiegato cosa fare: liberare Brynden e farlo giungere con la Confraternita che si capisce essere molto vicina a Delta delle Acque... Credo infatti che Ryman Frey sia stato impiccato da loro e non da altri Frey... La prova è che nel capitolo in cui Brienne vede Catelyn questa ha in mano una corona che è probabilmente quella indossata dalla prostituta di Ryman in un capitolo precedente(che secondo me poi è la corona di Robb)... Insomma tutto questo per dire che la Compagnia è vicina e che potrebbe aver aiutato il Pesce Nero a fuggire... quindi ora attaccheranno Delta delle Acque contando sul fatto che: 1.Hanno un infiltrato 2.Brynden conosce la fortezza come le sue tasche...

493e4e56101f141a1edc594d37e84199'493e4e56101f141a1edc594d37e84199

anche a me la corona in mano alla lady mi aveva fatto pensare....però non avevo pensato al fatto interessante che Tom Sette fosse rimasto solo con Edmure. in effetti ora fila di più. A questo punto mi chiedo se a fianco a Brynden ed alla confraternita ci sarà Brienne o se effettivamente l'hanno uccisa.

Detto questo l'ipotesi che attacchino Delta delle Acque mi pare un pò eccessiva. Non credo che i fuorilegge abbiano la forza militare per farlo.

Bry ^_^

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 05 novembre 2007 17:14

SPOILER DALL'OMBRA

e13076b4e0eace5344b00427baef451c'e13076b4e0eace5344b00427baef451c

sul fatto che Ryman sia stato impiccato da Lady Stonhearth non ci sono dubbi

quanto a Beric Dondarrion, da quello che ho capito dalle parole di Thoros, ha dato la propria vita per quella di Stoneheart/Catelyn... in altre parole, probabilmente è morto o comunque debolissimo...

altrimenti perché mai Thoros l'avrebbe abbandonato?

W
Wren
Confratello
Utente
243 messaggi
Wren
Confratello

W

Utente
243 messaggi
Inviato il 05 novembre 2007 18:05

SPOILER OMBRA

c9bd408e9d84c9c81a37824a2f5c058a'c9bd408e9d84c9c81a37824a2f5c058a

Da quello che dice Thoros a Brienne, pare ufficiale che il Lord della Folgore sia morto per dare la vita a Catelyn. E Thoros è una fonta parecchio attendibile, quindi sono incline a pensare che Beric sia effettivamente morto.

Riguardo l' apporto di Tom Settecorde alla fuga di Brynde, è vero, in effetti Tom è rimasto solo che Edmure per parecchio tempo. Tutto il tempo per discutere con lui sulla migliore condotta per salvare il salvabile. Può sicuramente aver consigliato lui come far sfuggire Brynden. In tal caso, acquisisce punti la teoria "Brynden è con Catelyn".

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 05 novembre 2007 18:13

Sarò conciso.

Brynden: é un figo

Hoster: non pervenuto

Catelyn: che pa**e

Lysa: che pa**e

Edmure: nel suo essere un uomo normale, mi risulta anche simpatico

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 06 novembre 2007 0:09

SPOILER OMBRA

a75adca54992f88248214318344b9193'a75adca54992f88248214318344b9193

Certo che se il lord della folgore è morto ci rimango male, malissimo. Mi aspettavo non poco da questo personaggio.

E vorrei proprio sapere, a questo punto, che fine ha fatto il lord di Stelle al Tramonto, Edric Dayne, che era suo scudiero (e chissà i rapporti esistenti tra il giovane lord e Stella Nera).

Sulla corona di Robb sono scettico...l'intuizione è brillante, ma perchè la corona doveva trovarsi con Ryman Frey all'assedio di Delta delle Acque? In teoria dovrebbe essere alle Torri Gemelle, no?

C
ciclograz
Confratello
Utente
53 messaggi
ciclograz
Confratello

C

Utente
53 messaggi
Inviato il 06 novembre 2007 1:11

SPOILER OMBRA 7c3b9dd6237a3c1f86ff89d70f0db948'7c3b9dd6237a3c1f86ff89d70f0db948

La corona è al 100% di Robb visto che quella in mano a Catelyn è di ferro e rame, ovvero la corona che indossava il re del Nord, che sia la stessa indossata dalla ba****cca è altamente probabile come è sicuro che sia stata la confraternita ad uccidere Ryman Frey.

Un attacco a sorpresa a Delta delle Acque nn è impensabile, se vi ricordate Jaime dice ad Emmond Fery di stare tranquillo con la sua guarnigione di "ben" 200 uomini. Per resistere ad un assedio bastano ma con un attacco a sorpresa penso proprio di no. Rimane da vedere se Edmure arrivi realmente a Castel Granito o se i fuorilegge nn abbiano pensato prima a liberare lui (malgrado i 400 uomini che viaggiano in sua compagnia).

Rimago cmq dubbioso sul fatto che Brynden raggiunga la nipote, fatico proprio a vedercelo a impiccare Frey a tutti gli alberi.

M
Margaery
Confratello
Utente
293 messaggi
Margaery
Confratello

M

Utente
293 messaggi
Inviato il 06 novembre 2007 12:40

Che ne pensate dei loro componenti?

Brynden

Hoster

Catelyn

Lysa

Edmure

Che ruolo èpotrenno avere nella storia?

Brynden resisterà?

La SPOILER PORTALE76b6d1677a6e6c84a4a9460e25bfad31'76b6d1677a6e6c84a4a9460e25bfad31

morta Catelyn che farà?

Putroppo non nutro grande affetto per questo casato, gli trovo inutili ad eccezione del Pesce Nero! :huh:

Edmure non mi piace, Lysa è schizzofrenica, Cat a tratti mi piaceva a tratti noi, Lord Hoster ho ben poco su cui basarmi, l'unico degno di rispetto è il Pesce Nero... :wub:

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 06 novembre 2007 18:49

Secondo me Brynden è già entrato in contatto con la Confraternita di Dondarrion... SPOILER DA L'OMBRA 2e914ed1f5d5c457bdbad41a131b0d41'2e914ed1f5d5c457bdbad41a131b0d41

d09a9fda058b59a70b27fef04bf64d78'd09a9fda058b59a70b27fef04bf64d78

anche a me la corona in mano alla lady mi aveva fatto pensare....però non avevo pensato al fatto interessante che Tom Sette fosse rimasto solo con Edmure. in effetti ora fila di più. A questo punto mi chiedo se a fianco a Brynden ed alla confraternita ci sarà Brienne o se effettivamente l'hanno uccisa.

Detto questo l'ipotesi che attacchino Delta delle Acque mi pare un pò eccessiva. Non credo che i fuorilegge abbiano la forza militare per farlo.

Bry :huh:

Neanche io credo che abbiano la forza militare per farlo però se Tom Sette è nella fortezza potrebbe farli entrare dal di dentro senza che il nuovo Lord Frey se ne accorga... inoltre buona parte della servitù di Edmure è rimasta e non vedrà l'ora di cacciare il nuovo padrone... Poi Brynden conosce bene la fortezza e se da lì è uscito ci può anche rientrare magari con l'aiuto di Tom... A quel punto Delta delle Acque sarebbe conquistato senza colpo ferire e si potrebbe anche pensare a un piano: costringere Emmon Frey a invitare tutto il parentado a una bella festicciola e sterminarli tutti in un colpo solo... Lady Stoneheart ne sarebbe capace... Invece MALKEX per quanto riguarda la corona Ryman Frey se la sarà portata via dalle Torri come trofeo...

O
Ollen
Confratello
Utente
65 messaggi
Ollen
Confratello

O

Utente
65 messaggi
Inviato il 06 novembre 2007 19:03

Ma a che scopo a questo punto riprendersi Delta delle Acque?

La situazione sarebbe punto e accapo con i Tully assediati da Frey e Lannister soprattutto se venisse sparso il sangue di personaggi come il nuovo Lord Frey (Edmund si chiama mi pare) e Lady Genna (nn mi sembra proprio che Cat sia disposta a prendere ostaggi anche se sarebbe la cosa + intelligente da fare).

Oltretutto penso per ora la priorità sia quella di salvare Edmure e consorte (ke però nn dice se è in viaggio con lui verso Castel Granito o no, o almeno io nn me ne sono accorto).

OT Ma Castel Granito è la traduzione dal nome inglese Rock?

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 06 novembre 2007 19:22

Beh adesso i Lannister saranno impegnati in altri affari e se i Frey vengono sconfitti tutto viene rimesso in discussione e il Nord potrebbe anche insorgere...

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 06 novembre 2007 22:55

Ma a che scopo a questo punto riprendersi Delta delle Acque?

La situazione sarebbe punto e accapo con i Tully assediati da Frey e Lannister

In effetti riprendere Delta delle Acque non avrebbe senso se non ci fosse un esercito forte a difenderla e a ripartire nella lotta contro gli avversari. Per intenderci qualsiasi intervento di Brynden o Catelyn dovrebbe essere sostenuto dai vari lord Grover, lady Mormont, ecc.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 06 novembre 2007 22:58

Certo questo è essenziale... ma se, come già detto, riescono a far cadere i Frey in un'imboscata alla maniera loro a quel punto i Lord dei Fiumi si schiereranno con i Tully... non dimentichiamo poi che probabilmente Lannister e Tyrell saranno impegnati altrove lasciando quindi indifeso il Delta...

T
Tarly
Confratello
Utente
53 messaggi
Tarly
Confratello

T

Utente
53 messaggi
Inviato il 07 novembre 2007 18:44

il Nord potrebbe anche insorgere...

A breve termine mipare un utopia. Il Nord è ben Protetto SPILER PORTALE 3f5cbdf05a6a984a74c979fe209126ab'3f5cbdf05a6a984a74c979fe209126ab

Dopo la morte di Robb c'è il Lord mignatta che non ha nulla da guadagnare da un insurrezione e Lord Manderly è troppo stupido e debole per intervenire

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 08 novembre 2007 17:26

Se si riprendono Delta delle Acque potrebbero fare da testa di ponte per le truppe di Stannis ( che travolgerebbe Roose Bolton ) e farlo incontrare con Gendry, chissà come reagirebbe Stannis vedendosi di colpo davanti un giovane così simile a suo fratello da adolescente?

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE