Che ne pensate dei loro componenti?
Brynden
Hoster
Catelyn
Lysa
Edmure
Che ruolo èpotrenno avere nella storia?
Brynden resisterà?
La SPOILER PORTALE0a43f3e2be16c63a1d2ccd88d74355bf'0a43f3e2be16c63a1d2ccd88d74355bf
morta Catelyn che farà?
Brynden: anticonformista, schietto, sagace, ottimo guerriero. L'elemento migliore della nobile Casa Tully e, IMHO, la sua unica speranza per il futuro.
Hoster: mi sarebbe piaciuto conoscerlo meglio, Catelyn ne parla come di un brav'uomo e ai tempi della rivolta di Robert Baratheon mi da l'impressione di essersi fatto abbastanza onore.
Catelyn: contrariamente all'opinione generale è un personaggio che mi piace. Donna forte e sfortunata è l'unica fra i figli di Hoster a rispecchiare il motto della Casata.
Lysa: una ragazzina debole e ingenua, invecchiata senza riuscire a crescere.
Edmure: un ragazzone frivolo, se la cava sul campo di battaglia ma non sembra proprio avere la stoffa del Lord.
In generale al momento non vedo un grande futuro per i Tully.
Quoto Alyssa, ma aggiungo che Edmure è un personaggio di gran cuore, forse anche troppo per un lord.
Però mi piace per questo.
Hoster: mi sarebbe piaciuto conoscerlo meglio, Catelyn ne parla come di un brav'uomo e ai tempi della rivolta di Robert Baratheon mi da l'impressione di essersi fatto abbastanza onore.
Ha guidato le armate dei Fiumi al fianco di Ned nella battaglia delle Campane e poi in quella del Tridente; probabile che dopo Robert sia stato il più importante generale e stratega della campagna, più che Ned e Arryn, secondo me - anche se dopo il Tridente Robert ha dato il comando a Ned.
Hoster aveva l'esperienza, e per averlo al suo fianco due capi ribelli han sposato le sue figlie.
Brynden - ogni commento è superfluo, ottimo guerriero, schietto e sincero; ad avercene come lui...
Hoster - conoscerlo ai tempi d'oro sarebbe stato un onore, da come viene descritto è un ottimo soldato e stratega direi sia una propensione di famiglia guardando lui e il fratello...
Lysa - Mai cresciuta come disse Cersei una stupida vacca...
Edmure - tutto cuore e coraggio non si tira indietro in battaglia ma non ha una visione globale degli avvenimenti che lo circondano...
Catelyn - le colpe degli eventi scatenanti i casini son le sue, ha scavato più fosse lei di ser Ilyn Payne, e il bello è che la sua coscienza la solleva da tutto "Robb deve perdonarmi!"... non ho parole se non che je sta bene tutto quello che le è accaduto.
Catelyn - le colpe degli eventi scatenanti i casini son le sue, ha scavato più fosse lei di ser Ilyn Payne, e il bello è che la sua coscienza la solleva da tutto "Robb deve perdonarmi!"... non ho parole se non che je sta bene tutto quello che le è accaduto.
Povera donna, il dolore le ha fatto fare cose che, probabilmente, non avrebbe fatto
Brynden: uno dei miei personaggi preferiti, grandissimo combattente, il migliore dei Tully ma avrebbe dovuto sposarsi e fare figli e questo potrebbe essere determinante perchè la Casa Tully in questo momento versa in cattive acque...
Hoster: si sa troppo poco ma credo sia stato un ottimo capofamiglia e Lord...
Lysa: uno dei personaggi che meno sopporto delle Cronache, ha reso suo figlio uno zombie e fatto notevoli disastri...
Catelyn: gioia e dolori. E' il personaggio che più di tutti si avvicina a come dovrebbe essere una vera Lady e in questo la apprezzo... I casini combinati sono in parte giustificabili ma non l'avversione verso Jon... Comunque potrebbe ancora recitare un ruolo importante...
Edmure: non mi piace molto... e sembra essere il classico personaggio sbagliato nel ruolo sbagliato e nel posto sbagliato... Nell'ultimo libro pare risollevarsi SPOILER L'OMBRA 69352313b7deea6cde0ecb416bcc50ea'69352313b7deea6cde0ecb416bcc50ea
quando riesce a far fuggire il Pesce Nero ma non sono sicuro che sia tutto merito suo
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Catelyn: gioia e dolori. E' il personaggio che più di tutti si avvicina a come dovrebbe essere una vera Lady e in questo la apprezzo... I casini combinati sono in parte giustificabili ma non l'avversione verso Jon...
Mi dispiace, ma l'avversioni per Jon mi sembra normalissima.
Se tua moglie, che ami, ti portasse a casa un figlio bastardo senza dirti niente a proposito è umano che, invece di prendertela con la moglie che ami ti arrabbieresti con il figlio.
Passi che non gli sia simpatico ma lei lo odia proprio! Sembra che la colpa di Jon sia quella di essere nato! Per me è inaccettabile...
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Passi che non gli sia simpatico ma lei lo odia proprio! Sembra che la colpa di Jon sia quella di essere nato! Per me è inaccettabile...
indubbiamente non è un atteggiamnto giusto, però credo sia umano
parlando dei Tully....
secondo voi (MEGASPOLIER DALL'OMBRA)7b3b87ac6723c774c69000f4ece24e3c'7b3b87ac6723c774c69000f4ece24e3c
Dopo la sua fuga da Delta delle Acque dove è diretto Brynden?? A chi si rivolgerà per risollevare le sorti della casata delle trote??
bry >_>
Circa lo Spoiler di Brynden qui sopra:
SPOILER OMBRA: 040cfbb4da791c3acdc2804e46cc96b9'040cfbb4da791c3acdc2804e46cc96b9
Allora, secondo me sono due le possibilità:
- Trova il modo di entrare in contatto con Catelyne/Stoneheart e si unisce alla sua banda
- Punta al Nord e trova il modo di aggirare l' armata di Roose Bolton, raggiungendo Howland Reed a cui si unisce nella battaglia per il Nord.
Vedo più probabile la prima. Per la seconda, direi che è quasi impossibile raggiugnere le Acqua Grigie per un uomo normale. Ma stiamo parlando del Signore della Guerriglia, dell' Eroe della Guerra del Re dai Nove Soldi, di uno dei Pochi Generali di Robb ancora in vita....insomma Brynden è uno coi controca**i e potrebbe farcela....
SPOILER DALL'OMBRA
4272bbe93b8dfd564bec337e346c8e73'4272bbe93b8dfd564bec337e346c8e73
Brynden è troppo onorevole per schierarsi con quell'abominio di Lady Stoneheart. L'idea di raggiungere Howland Reed non è male, contando che dovrebbe esserci anche Galbart Glover...oppure potrebbe anche riparare nelle città libere...
io comunque credo che appena gli giungerà la notizia delle nozze di Sansa Stark metterà la sua spada al servizio della giovane lupacchiotta
SPOILER OMBRA
ffe4ee460e25b79edd7fb9cd28b6c4fa'ffe4ee460e25b79edd7fb9cd28b6c4fa
Si, ci avevo pensato anche io alla questione Sansa e condivido in pieno che potrebbe essere una soluzione. Ma:
- Io nutro enormi dubbi su queste nozze. Ditocorto che "regala" l' Est e il Nord a Sansa? Molto molto scettico. Ditocorto sta dalla parte di Ditocorto. E basta. Inoltre queste Nozze sono solo promesse per ora e non credo averranno in tempi brevi. E altri tempi dovrebbero passare prima che la notizia si diffonda. Brynde ha bisogno di rifugio subito.
- Per arrivare in zona Arryn, Brynden dovrebbe attraversare per intero tutte le terre dei fiume, dove è ricercato e braccato. Il che lo fa passare anche dalle linee di Catelyn.
SPOILER OMBRA 086fdce8e8e7ece7ff58005fe945d84b'086fdce8e8e7ece7ff58005fe945d84b
Una fuga verso le città libere non mi sembra proprio da Brynden. Sicuramente continuerà la sua guerra verso i Lannister rimanendo a fianco del Lupo (anche xk le trote sono praticamente fuori gioco se Edmure arrivasse a Castel Granito).
Se Sansa uscisse allo scoperto in tempi brevi, probabilmente cercherebbe di raggiungerla soprattutto per "badare" alla figlia dell'amata ma "defunta" nipote come in precedenza aveva fatto con Lysa.
Come ser Balon nn penso proprio che accetterebbe di unirsi alla filosofia di vendetta di Lady Stoneheart, per quanto comprensibile possa essere.