Che ne pensate dei componenti della loro famiglia?
Balon
Euron
Victarion
Asha
Theon
Vi piacerebbe fare la loro vita da semi-pirati?
All'interno della storia che ruolo pensate che avranno?
La loro candidatura al trono di spade è possibile o è solo un utopia?
SPOILER da L'OMBRA DELLA PROFEZIAdf5c94ec07f94ebe4f9e37700ecd1b6d'df5c94ec07f94ebe4f9e37700ecd1b6d
Victarion alla fine, si terra Dany per se on la consegnerà a Euron?
riusciranno a catturare dany?
...
Balon: troppo ambizione e al tempo stesso troppa paura di osare. Un fallito.
Euron: l'uomo più pericoloso sulla piazza.
Victarion: un tontolone che si crede chi sa chi solo perché usa bene l'ascia.
Asha: abbastanza furba, abbastanza abile. senza infamia e senza lode
Theon: un completo fallito. Più per sfortuna che per altro, ma cmq un fallito
Vi piacerebbe fare la loro vita da semi-pirati?: no mi farebbe schifo
All'interno della storia che ruolo pensate che avranno?: U ruolo sempre più importante
La loro candidatura al trono di spade è possibile o è solo un utopia?: Utopia
SPOILER da L'OMBRA DELLA PROFEZIA09ae9467764e1cf3a222994a92a1d0d0'09ae9467764e1cf3a222994a92a1d0d0
Victarion alla fine, si terra Dany per se on la consegnerà a Euron?: Dany spedirà a Euron la testa di Victarion in un cesto
riusciranno a catturare dany?: Non credo proprio
Che ne pensate dei componenti della loro famiglia?
Balon
Euron
Victarion
Asha
Theon
Vi piacerebbe fare la loro vita da semi-pirati?
All'interno della storia che ruolo pensate che avranno?
La loro candidatura al trono di spade è possibile o è solo un utopia?
SPOILER da L'OMBRA DELLA PROFEZIA7635c697b71e9f05413d930600b483c0'7635c697b71e9f05413d930600b483c0
Victarion alla fine, si terra Dany per se on la consegnerà a Euron?
riusciranno a catturare dany?
...
Io penso che se continui a storpiare i nomi di tutti prima o poi qualcuno ti fa fare un giro di chiglia. <_< <_<
(Penso che gli abitanti delle isole di ferro abbiano i nomi più belli del mondo di Martin)
Penso che a fine saga saranno tutti morti tranne Theon (non è uno spoiler, è una previsione così a cavolo...)
Che avranno un ruolo importante nella storia dei prossimi libri, ma breve.
Che arriveranno sul Trono di Spade e lo terranno giusto i 5 minuti necessari a consegnarlo a qualcuno altro; del resto, simpatia a parte, non credo che saprebbero reggere un impero meglio di quanto abbia fatto Robert.
Ma Dany vi sembra davvero una bambolina indifesa da 'catturare' e 'consegnare' o 'tenersi'? :D
Mi sembra che nemmeno Euron abbia avuto la presunzione di pensare una cosa del genere...la flotta sta andando ad est a proporre alleanze, e così qualcosa potrebbe anche uscirne.
Io penso che nessuno dei personaggi delle isole di ferro sia adatto al trono di spade per via della loro cultura che trovo sicuramente poco efficace per comandare un regno... L'unico che potrebbe veramente aspirare a qualcosa di più grande delle isole di ferro secondo me é Theon!
A me é sempre piaciuto come personaggio e con SPOILER (non ricordo il libro :D dunque attenzione per chi non é ancora arrivato al Portale delle tenebre)
SPOILER REGINA DEI DRAGHI 0ecfbcfae6a5b6bc4449b76d00d17072'0ecfbcfae6a5b6bc4449b76d00d17072
la conquista di Grande Inverno
dimostrò di avere coraggio e discrete nozioni strategiche... inoltre é un buon combattente e il fatto che sia cresciuto al di fuori delle isole e ad aver ricevuto un'istruzione un po' generale gli permette di avere una mentalità un po' più apertà dei vari Victarion, Euron, ecc..
All'interno della storia avranno sicuramente un ruolo sempre più importante, ma non so quanto credibile sia la loro partita nel gioco del trono... Se poi tra di loro non vanno d'accordo e magari si combattono tra fratelli o cmq parenti la vedo male....
Io penso che Victarion finirà per sottomettersi a Dany e a giurarle fedeltà schierandosi apertamente contro occhiodicorvo...
ndKhal: se non si sa il libro, meglio mettere uno di cui si è certi che viene dopo. IN questo caso l'ho messo io. <_<
Balon: troppo ambizione e al tempo stesso troppa paura di osare. Un fallito.
Euron: l'uomo più pericoloso sulla piazza.
Victarion: un tontolone che si crede chi sa chi solo perché usa bene l'ascia.
Asha: abbastanza furba, abbastanza abile. senza infamia e senza lode
Theon: un completo fallito. Più per sfortuna che per altro, ma cmq un fallito
Vi piacerebbe fare la loro vita da semi-pirati?: no mi farebbe schifo
All'interno della storia che ruolo pensate che avranno?: U ruolo sempre più importante
La loro candidatura al trono di spade è possibile o è solo un utopia?: Utopia
SPOILER da L'OMBRA DELLA MALEDIZIONEd53d99a3376f4b292cf6e43b307fee90'd53d99a3376f4b292cf6e43b307fee90
Victarion alla fine, si terra Dany per se on la consegnerà a Euron?: Dany spedirà a Euron la testa di Victarion in un cesto
riusciranno a catturare dany?: Non credo proprio
Andiamo, che cos'hanno di male le piovre??? Sono la stirpe a capo degli uomini di ferro. I guerrieri piu duri e sanguinari del continente. Con le loro navi hanno solcato tutti i mari del mondo, inclusi quelli piu esotici.
Prova un po a chiedere a uno schiavista di Mereen, se teme di piu Ser Balon Swann o la Silenzio :D.
Per quanto riguarda i personaggi singoli:
- Balon é un duro, uno degli uomini piu duri e aspri dei sette regni. Non ha sentimenti di nessun tipo e riesce a farsi rispettare da tutti.
- Euron Greyjoy é un pazzo scatenato, con un carisma immenso.
- Victarion: onorevole e coerente fino all'estremo, perfino quando si tratta di spoiler AFFC 3a04035c48180d84514a7dcf80213cfb'3a04035c48180d84514a7dcf80213cfb
dover uccidere sua moglie
- Asha é un'oca che gioca a fare il maschiaccio. Non mi ha mai affascinato.
- Theon... Ok, Theon é un fallito. Ha un modello di padre inarrivabile, e subisce una sorella con lui sadica. È stato tirato su in un contesto di onore e cavalleria, valori poco importanti per gli uomini di ferro. Si sforza di emergere in un contesto sociale di cui non capisce nulla e sbaglia tutto quello che fa. Bocciato.
Tuttavia i capitoli di Theon sono tra i piu belli di tutto ASOIAF.
Aeron: lui é una delle opere d'arte di Martin.
SPOILER AFFC 3f5cef7036f20d582befb19f39f8cadf'3f5cef7036f20d582befb19f39f8cadf
Quando affoga uomini o quando nuota nel mare in cerca di illuminazione divina, rischiando quasi di affogare. Sono scene che fanno venire la pelle d'oca, talmente sono scritte bene.
Andiamo, che cos'hanno di male le piovre??? Sono la stirpe a capo degli uomini di ferro. I guerrieri piu duri e sanguinari del continente. Con le loro navi hanno solcato tutti i mari del mondo, inclusi quelli piu esotici.
Prova un po a chiedere a uno schiavista di Mereen, se teme di piu Ser Balon Swann o la Silenzio <_<.
SPOILER ASoS
65cac492c6eeeace4da16f7ce2f8cce8'65cac492c6eeeace4da16f7ce2f8cce8
Mmm..gli schiavisti in realtà sono più tosti di quello che sembra. E non hanno paura del 'Re Corsaro', infatti si sono venduti tutti gli Immacolati che aveva prenotato <_<
SPOILER AFfC
e12191705dcd741051766375e0b39e08'e12191705dcd741051766375e0b39e08
Adesso ho capito da dove Euron ha preso tutti i soldi che ha mostrato all'assemblea :D : Dany non aveva saccheggiato la città, vero?
--edit---
nascosto spoiler...
Prova un po a chiedere a uno schiavista di Mereen, se teme di piu Ser Balon Swann o la Silenzio :(.
SPOILER FIUMI DELLA GUERRA 883e111995c92d89a4c85d82a8159998'883e111995c92d89a4c85d82a8159998
Mmm..gli schiavisti in realtà sono più tosti di quello che sembra. E non hanno paura del 'Re Corsaro', infatti si sono venduti tutti gli Immacolati che aveva prenotato <_<
SPOILER OMBRA DELLA PROFEZIA d0fe031211f4ec518578506768b92853'd0fe031211f4ec518578506768b92853
Adesso ho capito da dove Euron ha preso tutti i soldi che ha mostrato all'assemblea :D : Dany non aveva saccheggiato la città, vero?
Ehmmmm.... spoiler? <_< <_<
Di sicuro lo temono, visto che comunque lede i loro commerci. <_<
ndKhal: spoiler corretti come nel messaggio originale
SPOILER da L'OMBRA DELLA PROFEZIA0b22028c28b7d04c29d1b23081be7030'0b22028c28b7d04c29d1b23081be7030
Io penso che Victarion finirà per sottomettersi a Dany e a giurarle fedeltà schierandosi apertamente contro occhiodicorvo...
ndKhal: se non si sa il libro, meglio mettere uno di cui si è certi che viene dopo. IN questo caso l'ho messo io. :figo:
Beh, per Dany sarebbe un bel colpo, avrebbe per se un grande guerriero e ottimo comandante di navi, non che acerrimo nemico di Euron
Nella regina dei Draghi c'è la profezia secondo cui 428d0fd548531a3469e5d9c7274a5295'428d0fd548531a3469e5d9c7274a5295
Dany dovrà cavalcare tre corsieri, uno per amore, uno per piacere e uno per terrore, che Euron sia quest'ultimo?
Cmq la famiglia in generale mi piace. Theon è un imb****le e questo si sapeva. Suo padre è un imb****le meno appariscente. Victarion ha qualche grado di imbecillità, ma non è tanto male. Asha si avvicina ad un modello d'intelligenza, mi piace molto. Aeron lo definirei più pazzo che imb****le, ma la sua pazzia è piuttosto pittoresca. Euron no comment: o è un imb****le o è un genio, chissà :figo:
:)
Nella regina dei Draghi c'è la profezia secondo cui eb2230b50d9fedc1e68d5631d8a186c9'eb2230b50d9fedc1e68d5631d8a186c9
Dany dovrà cavalcare tre corsieri, uno per amore, uno per piacere e uno per terrore, che Euron sia quest'ultimo?
Cmq la famiglia in generale mi piace. Theon è un imb****le e questo si sapeva. Suo padre è un imb****le meno appariscente. Victarion ha qualche grado di imbecillità, ma non è tanto male. Asha si avvicina ad un modello d'intelligenza, mi piace molto. Aeron lo definirei più pazzo che imb****le, ma la sua pazzia è piuttosto pittoresca. Euron no comment: o è un imb****le o è un genio, chissà :figo:
:)
io non sottovaluterei euron e il suo occhio di corvo...
E l'unico vero imb****le è Victarion.
O meglio: tonto onorevole capace di onorevoli idiozie come non se ne vedevano dai bei tempi Stark...e che c'entra un simil Stark tra le piovre?
Theon sarà antipatico ok, anzi lo zio si è impegnato a renderlo tale, ma insomma, con la peggior infanzia della sua generazione da cui partire ci si stupisce che provi a riscattarsi a modo suo?
Alla fine non ha combinato quasi niente, ma quasi niente partendo da zero risorse in assoluto non è nemmeno da disprezzare...
Asha è grande, anche se il modello da cui è presa è un po' stereotipato finora; fosse nata in qualunque altra cultura un po' meno maschilista (Martell, Lannister...) sarebbe già sul trono di spade :)
Euron...non lo so. A pensarci bene tutto, ma proprio tutto quello che si sa di lui sono voci, e io non mi fido più delle descrizioni che Martin da per voci e sentito dire... :figo:
Aeron non lo sopporto perchè ne ho avuto abbastanza di fanatici religiosi, ma obiettivamente è un personaggio davvero ben fatto.
Nella regina dei Draghi c'è la profezia secondo cui 9089f0cef6c9c1cc5c2ef1220f4b7cb4'9089f0cef6c9c1cc5c2ef1220f4b7cb4
Speriamo, così, magari, dany abbaserà un po' la testa
Theon è un imb****le e questo si sapeva.
A prposito, dove è finito? è morto?
Suo padre è un imb****le meno appariscente.
Insomma, la ribellione contro Robert mi pare piuttosto appariscente
Euron no comment: o è un imb****le o è un genio, chissà :figo:
Un genio!
MODERATOR MODE ON
L'Ombra della profezia è appena uscito: ci sono ottime probabilità che molti utenti non lo abbiano ancora letto o finito.
Per questo motivo, come scritto nell'apposito topic in rilievo, vi preghiamo almeno per un po' di tempo di segnalare gli spoiler da questo libro anche nelle discussioni indicate come "spoiler su tutta la saga".
Grazie della collaborazione :figo:
MODERATOR MODE OFF
parlando della seconda metà di AFFC e di victarion, quindi spoiler su OMBRA b0da3f54865582b310b5802d51598631'b0da3f54865582b310b5802d51598631
sono l'unico a pensare che martin abbia subdolamente trasformato Euron DA simpatica canaglia corsara A pazzo pericoloso che vuole rubare_i_draghi_a_dany_e_portarsela_a_letto, il cui sol pensiero gela il sangue nelle vene di chi parteggia per la fanciulla?
Non solo.
Parallelamente a ciò, ha preso il pdv di Victarion facendolo apparire come un guerriero ca**utissimo, valoroso, letale in battaglia ma onorevole con gli sconfitti, molto diverso dal quel rozzone e collerico aspirante re della prima parte.