Entra Registrati
Il complotto di Cersei
S di Ser Balon Swann
creato il 21 ottobre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 04 novembre 2007 12:19

Ritengo impossibile che dietro il complotto ci siano Tyrion e Varys per due motivi: 1. Sono in fuga e difficilmente in grado di elaborare piani elaborati 2. Non ne hanno motivo: se Varys lavora per Dany e Tyrion si unirà a lui non hanno alcun motivo di deporre Cersei. La regina reggente è un'incapace che infila un'idiozia dietro l'altra... una volta decaduta il potere andrebbe a Kevan Lannister o ai Tyrell, certo non rivali temibilissimi ma comunque di gran lunga meglio di Cersei... Insomma se Dany vuole il trono non deve sperare altro che Cersei rimanga al suo posto... tra l'altro questa è quasi l'unica a non capire che al di là del mare si annida il pericolo più grosso e questo Tyrion e Varys lo sanno bene...

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 05 novembre 2007 13:08

....e adesso secondo voi il Trono di spade come verrà gestito??

Spoiler dall'ombra5bc0ed842bb3d422b0251b39cf789719'5bc0ed842bb3d422b0251b39cf789719

A detta di Martin Tommen firma tutto quello che gli si propina. Ora il regno sembra essere nelle mani tremanti di Pycelle e in quelle codarde di Haris Swyft. Che politica terranno?? faranno il gioco di Cersei o dell'Alto Septon??

Mi chiedo anche cosa deciderà Jaime quando scoprira l'attuale situazione....se interverrà...

C'è da domandarsi anche Kevan Lannister se rientrerà ad Approdo del Re con qualche ideuzza in testa o se come al solito resterà in disparte.

Beh non c'è che dire....un bel pò di domandine e risvolti interessanti! Sono daccordissimo con chi dice che la saga stà prendendo una piega mooolto interessante. :(

Bry >_>

W
Wren
Confratello
Utente
243 messaggi
Wren
Confratello

W

Utente
243 messaggi
Inviato il 05 novembre 2007 13:59

Secondo me l' unica combinazione che possa aggiustare la situazione è la seguente:

SPOILER SULL' OMBRA:42677fa4556e7a9440d94f6703c2a87f'42677fa4556e7a9440d94f6703c2a87f

- Kevan accetta di fare il Primo Cavaliere, prendendo sotto la sua Ala Tommen e prendendendo le redini del Concilio, facendo piazza pulita di idioti.

- Jaime non fa una grinza e si tiene il suo Ruolo di Lord Comandante proseguendo sulla strada che ha brillantemente tracciato durante "A Feast for Crown". Dovrà sostituire alcuni Cavalieri Morti (Oakheart e Loras ormai penso sia inservibile) e poi crescere Tommen dal punto di vista militare

- Il Credo accetta che Maergery sia pulita e la libera, così che Mace Tyrell (che sarà pure un cretino ma ha gli alfieri più forti attualmente) eviti di distruggere tutto.

- Maergery torna al fianco di Tommen.

- Mace Tyrell si accontenta che il disturbo presosi, gli renda la deposizione di Cersei e gli consenta di avere una figlia effettivamente reggente e alcuni pezzi suoi nel Concilio comandato da Kevan.

Ecco. Io credo in questo modo si potrebbe realmente salvare il Trono di Spade.

Ma ci sono un paio di fattori da contare:

Cersei: quella è matta. Secondo me non ha la forza di resistere a torture e privazioni e in piena follia dice una colpa dietro l' altra. Al che ho un dubbio, che spero qualcuno mi chiarisca: Se spiattella che i suoi figli non sono figli di Robert, come funziona per Tommen? Viene deposto o orma, essendo Re, va accettato almeno che ovviamente non si vada per le vie della Guerra?

Quyburn: questo è pericoloso perchè pure lui è matto. E quell' abominio che sta creando prima o poi farà la sua parte. Inoltre è forse l' Unico che davvero dipende totalmente da Cersei e sa che se lei cade, lui è il primo a seguirla. Potrebbe anche tentare di liberarla usando proprio quel bestione che sta creando.

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 05 novembre 2007 14:27 Autore

Spoiler dall'Ombra

d96848584656604d484daa17dcca96c8'd96848584656604d484daa17dcca96c8

Gregorstein all'assalto del tempio di Baleor... ecco qualcosa che mi piacerebbe leggere

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 05 novembre 2007 15:44

Spoiler dall'Ombra

23636b18b67ca5396f0a9be2d7f50256'23636b18b67ca5396f0a9be2d7f50256

Gregorstein all'assalto del tempio di Baleor... ecco qualcosa che mi piacerebbe leggere

mah....a dirla tutta io meno sento parlare di quel possibile mostriciattolo + sono contento.

S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 05 novembre 2007 19:28

Ritengo impossibile che dietro il complotto ci siano Tyrion e Varys per due motivi: 1. Sono in fuga e difficilmente in grado di elaborare piani elaborati 2. Non ne hanno motivo: se Varys lavora per Dany e Tyrion si unirà a lui non hanno alcun motivo di deporre Cersei. La regina reggente è un'incapace che infila un'idiozia dietro l'altra... una volta decaduta il potere andrebbe a Kevan Lannister o ai Tyrell, certo non rivali temibilissimi ma comunque di gran lunga meglio di Cersei... Insomma se Dany vuole il trono non deve sperare altro che Cersei rimanga al suo posto... tra l'altro questa è quasi l'unica a non capire che al di là del mare si annida il pericolo più grosso e questo Tyrion e Varys lo sanno bene...

e dove starebbe scritto che il nano e l'eunuco siano davvero in fuga? non potrebbe essere che si siano messi d'accordo con i tyrrel per togliere di mezzo cersei? anzi, secondo me è probabile...

madooooooooooonna come sono malvagioooo ^_^

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 06 novembre 2007 0:20

e dove starebbe scritto che il nano e l'eunuco siano davvero in fuga? non potrebbe essere che si siano messi d'accordo con i tyrrel per togliere di mezzo cersei? anzi, secondo me è probabile...

madooooooooooonna come sono malvagioooo ^_^

Tyrion cercherebbe di mettersi d'accordo con Mace Tyrell dopo che quest'ultimo in qualità di giudice ha decretato la sua condanna a morte?

B
Bronn
Confratello
Utente
65 messaggi
Bronn
Confratello

B

Utente
65 messaggi
Inviato il 06 novembre 2007 11:50

secondo me SPOILER OMBRA DELLA PROFEZIA17f21837afc937bccbe418e33aa2c89f'17f21837afc937bccbe418e33aa2c89f

1) se cersei confessa tutto (improbabile) scatta la caccia ai figli e a Jamie.

Tommen perde tutti i diritti al trono, e Stannis diventa l'erede legittimo ed indiscusso.

2) Mace Tyrell non mi sempra l'uomo più furbo del mondo. Con la sua principessina prigioniera, muoverà l'attacco ad approdo del re ed al tempio di Baelor (esito incerto? oppure il popoplo si schiera con lui e margaery?). La possibile evasione di cersei si ambienta in questo scenario caotico (ma a quel punto cersei sarebbe nei guai: niente potere ne alleati, più facile che martin la faccia schiattare).

3) i Tyrell non organizz4no una tregua, con cersei regina fantoccio, e liro al timone... Ed il credo a spadroneggiare per le strade).

ndKhal: questo non era il modo corretto di segnalare uno spoiler. Il modo corretto di segnalare uno spoiler è indicando chiaramente il libro dal quale proviene.

S
Ser Lostdream
Confratello
Utente
630 messaggi
Ser Lostdream
Confratello

S

Utente
630 messaggi
Inviato il 06 novembre 2007 13:27
secondo me

4328d5e1287d3c946b6d559a54777133'4328d5e1287d3c946b6d559a54777133

1) se cersei confessa tutto (improbabile) scatta la caccia ai figli e a Jamie.

Tommen perde tutti i diritti al trono, e Stannis diventa l'erede legittimo ed indiscusso.

Spoiler Ombra della profezia...

a9bb49082152db7fe6085d934086a878'a9bb49082152db7fe6085d934086a878

L'idea che Cersei confessi di aver avuto una relazione con Jamie non la vedo così impossibile... soprattutto se quest'ultimo non risponde alla sua chiamata potrebbe pensare: "se vado a fondo io.. non ci andrò da sola"... trascurando il dettaglio che così facendo a pagare saranno anche i suoi figli.

In questo caso le carte si mescolerebbero ulteriormente...

1 - Cersei giustiziata come traditrice davanti al tempio di Baelor...

2 - Tommen imprigionato o ucciso dall'Alto Septon in quanto frutto del tradimento incestuoso della regina o

mandato in esilio.

3 - Gli altri Lannister restanti (a questo punto non molti...) scomunicati e privati del potere che hanno su

Castel Granito a meno che non accettino il volere del credo.

4 - Margaery liberata, ma il matrimonio viene ritenuto nullo.

5 - Stannis sarebbe destituito in quanto fedele al credo di Melisandre

6 - Il Credo sonda il terreno per Daenerys, unica erede in circolazione.

7 - Dorne si allea all'Alto Septon nell'attesa di Dany e i Tyrell sarebbero obbligati a fare lo stesso

8 - Jamie che scappa in esilio per non essere braccato e ucciso

Mha.. tutte teorie assurde.. che significherebbero un potere forse spropositato all'Alto Septon e la fine di un altra grande casata dei 7 regni dopo gli Stark e Tully... addio Lannister

Dite sia troppo? :huh:

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 06 novembre 2007 13:55

C'è un'altra cosa che mi chiedo ovvero SPOILER DA L'OMBRA 03e8a152cae15c15610de8292b8ad22b'03e8a152cae15c15610de8292b8ad22b

non è che in tutto questo ha avuto un ruolo Lancel neo-religioso e voglioso di espiare i propri peccati? Per me qualche dritta all'Alto Septon(che per me non è quello che sembra) potrebbe anche averla data Lancel...

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 06 novembre 2007 14:21

Tutto sommato non è sbagliata l'idea che Lancel c'entri qualcosa. Invece credo che Tyrion c'entri ben poco con i fatti recenti. Troppo rapidi.

E tutto sommato mi sembrerebbe strano leggere che c'entrino i Tyrell. Dopotutto, il loro potere proviene da Tommen, quindi da Cersei. Se Cersei cade cadono anche loro. Non penso infatti che Cersei accetterebbe l'idea di esser messa da parte nel silenzio per dare il potere a quella che crede gli porterà via tutto.

W
Wren
Confratello
Utente
243 messaggi
Wren
Confratello

W

Utente
243 messaggi
Inviato il 06 novembre 2007 15:57

Ragazzi, ma siamo così sicuri che se Cersei parla (e secondo me se non la liberano in fretta, lei parla perchè ha una mente troppo instabile), fanno fuori Tommen?

Perche per quanto cretino io credo che Mace Tyrell si renda conto che se eliminano Tommen e sale Stannis, lui sarà uno dei primi a rischiare il collo. Sicuramente perderebbe potere perche Maergery non sarebbe più regina. E molto probabilmente Stannis non si è dimenticato che i Tyrell gli hanno fatto perdere la battaglia delle Acque Nere. E Stannis non è uno che coi traditori ci va leggero.

Quindi secondo me il caro Mace, una volta sicuro che Cersei viene fatta sparire, che nel Concilio ha dei pezzi buoni e che la reggente ora è sua figlia, gli conviene di gran lunga fare spallucce su di chi sia figlio l' attuale re e difenderlo a spada tratta.

E alla fine, sono i Tyrell che possano far pendere diversamente la bilancia.

Agli altri grandi Lord credete che freghi qualcosa?

Bolton (Nord), Frey (Fiumi), DitoCorto (Est) e Lannister (Ovest) credete che gliene freghi qualcosa di chi sia figlio Tommen? Secondo me li interessa molto di più mantenere salde le chiappe sui seggi conquistati con i tradimenti dell' ultima guerra.

E poi c' è Doran...e lui l' unico cosa che chiede è tempo...e questo potrebbe garantjre che gli occhi di tutto il mondo siano puntati ad Approdo del Re. Molto molto lontano da Dorne e dal Suo Piano....

Aggiungiamo che Stannis è rintanato all' Estremo Nord, taglito fuori da tutto, il che gli farà arrivare le notizie con un certo ritardo...

Insomma, io sono molto scettico circa una eventuale deposizione di Tommen...

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 06 novembre 2007 17:09

Agli altri grandi Lord credete che freghi qualcosa?

Bolton (Nord), Frey (Fiumi), DitoCorto (Est) e Lannister (Ovest) credete che gliene freghi qualcosa di chi sia figlio Tommen? Secondo me li interessa molto di più mantenere salde le chiappe sui seggi conquistati con i tradimenti dell' ultima guerra.

A loro forse non fregherà nulla, ma scommetto che all'Alto Septon importerà eccome. E ammesso che ai lord non freghi nulla dell'Alto Septon e dei suoi pareri (cosa di cui non sono del tutto convinto a questo stato delle cose), penso che al contrario non vorranno avere a che fare con la furia del popolo (provo solo ad immaginare la reazione di Approdo del Re alla notizia che Tommen rimarrà re nonostante sia frutto di un incesto). Inoltre i Tyrell hanno davvero tanto da perdere? Certo, Margaery perderebbe il suo ruolo, ma si potrebbe sempre tentare la via dell'accordo con Stannis: allo stato attuale delle cose è Alto Giardino ad avere l'esercito migliore e più numeroso. Il re inflessibile si priverebbe di alleati così potenti solo per la sua sete di giustizia (alquanto scaduta di recente, tralaltro)?

0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 06 novembre 2007 18:07

e se ad approdo del re venissero scacciati via tutti i nobili e prendesse provvisoriamente il potere il sommo sacerdote facendosi forza delle nuove spade in suo posesso??? secondo me il nuovo ordine da lui rifondato servirà a qualcosa...

W
Wren
Confratello
Utente
243 messaggi
Wren
Confratello

W

Utente
243 messaggi
Inviato il 06 novembre 2007 18:24

Stiamo parlando di Stannis Baratheon, eh...

Faccio presente che lui non ha mai smesso di ritenersi il Vero Re e quindi vede in ogni alfiere di Tommen, solo traditori. I Tyrell hanno pure l' aggravante di avergli fatto perdere la Battaglia per il Trono...

A me stupirebbe molto di piu un perdono, che una condanna, da parte sua.

Era Robert il Baratheon che trasformava i nemici in alleati, dopo solo una notte passata a bere con loro...

D' accordo invece sul discorso "Alto Septon". Ma li non abbiamo ancora chiara la vera forza militare del Credo. Si, sappiamo che si stanno raggruppando in parecchi, ma per ora gli abbiamo visto solo giocare in casa. Io non credo che potrebbero sostenere un vero confronto con una delle Grandi Casate.

E dobbiamo pensare un' altra cosa, se ci vogliamo giocare la carta Credo.

Se fosse Stannis a salire sul trono, il Credo verrebbe bandito o almeno declassato e al suo posto verrebbe messo il culto di R' lloh, proprio come Aegon portà i Sette Dei. Perchè Stannis ha ufficialmente abbracciato quel culto e figuriamosi se Melisandre non gli imporrebbe di metterlo come Culto Ufficiale.

Quindi sarebbe Guerra aperta per il Credo qual' ora cambiasse re.

E io non credo che le nuove forze militari possano reggere contro Stannis ed eventuali alleati che spunterebbero come funghi qual' ora venisse dichiarato re.

Quindi secondo me anche il Sommo Septon, proprio come Mace Tyrell, dovrebbe fare i suoi conticini e notare che gli torna molto più comodo avere Tommen...

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE