Entra Registrati
leggendo araldica di Alex....
A di asfeli
creato il 28 luglio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
asfeli
Confratello
Utente
104 messaggi
asfeli
Confratello

A

Utente
104 messaggi
Inviato il 28 luglio 2003 8:07 Autore

Ho pensato: ;) cosa volevate rappresentare con il vostro "stemma"?Io quando l'ho preparato pensavo al chiaro e lo scuro che è in tutti noi,alla stessa mano che può dare una dolcissima carezza o un pugno da KO,all'innocenza e alla depravazione:Vabbè mò (ora) non ridete,non ho saputo fare di più malgrado l'idea. :smack:

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 28 luglio 2003 9:48

tipo il simbolo cinese bianconero che al momento non mi ricordo come si scrive?

A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 28 luglio 2003 21:23

Il simbolo di cui parlavo io (l'aquila etc etc) era il simbolo dell'Impero che dominava buona parte del "mio" mondo nella mia campagna di AD&D. L'aquila è un animale nobile e possente, quindi rappresentava la potenza militare e l'onore. Essendo dotata di ali, rappresentava la capacità  di volare più in altro degli altri popoli-

:smack:

R
Rèon Sarianidi
Confratello
Utente
47 messaggi
Rèon Sarianidi
Confratello

R

Utente
47 messaggi
Inviato il 29 luglio 2003 2:33

Io il mio lo devo ancora finire...poi lo metto in firma :smack:

Cmq con l'animale volevo rappresentare la forza di questa fantastica Casata, ma l'animale scelto è fuori dal comune come fuori dalcomune era lo scopo che potrei dare a questa Casata.

Con il motto intendo indicare gli obbietivi di tal casata :smack:

Bye :smack:

A
asfeli
Confratello
Utente
104 messaggi
asfeli
Confratello

A

Utente
104 messaggi
Inviato il 29 luglio 2003 7:53 Autore

Propabilmente il disegno cinese a cui ti riferisci, è il TAO,e si fondamentalmente credo rappresenti il bene ed il male,ma se volevo qualcosa di gia fatto,sicuramente esistono altri simboli co lo stesso significato,avrei avuto solo l'imbarazzo della scelta.Ciao :smack:

G
galahad
Confratello
Utente
136 messaggi
galahad
Confratello

G

Utente
136 messaggi
Inviato il 29 luglio 2003 10:30
L'aquila è un animale nobile e possente, quindi rappresentava la potenza militare e l'onore. Essendo dotata di ali, rappresentava la capacità  di volare più in altro degli altri popoli-

L'acquila è stata adottata la prima volta da Caio Mario nella sua campagna in Numibia (ora Tunisia-Algeria); era il simbolo delle legioni romane, ancora prima dell'Impero.

Adottare l'aquila quale simbolo delle legioni servì a dare un senso di appartenenza al soldato che per la prima volta combatteva per il soldo nell'esercito romano e non come avveniva prima per difendere la propria terra.

Non dubito che l'aquila sia stata presa come simbolo di qualche popolo anche prima dell'anno 100 a.c., ma è l'acquila della Repubblica ad essere stata poi presa come simbolo nei secoli.

Cmq sono le caratteristiche che indica Alex ad averla resa simbolo di grandezza.

Ciao a tutti.

Galahad

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE