Ho pensato: cosa volevate rappresentare con il vostro "stemma"?Io quando l'ho preparato pensavo al chiaro e lo scuro che è in tutti noi,alla stessa mano che può dare una dolcissima carezza o un pugno da KO,all'innocenza e alla depravazione:Vabbè mò (ora) non ridete,non ho saputo fare di più malgrado l'idea. :smack:
tipo il simbolo cinese bianconero che al momento non mi ricordo come si scrive?
Il simbolo di cui parlavo io (l'aquila etc etc) era il simbolo dell'Impero che dominava buona parte del "mio" mondo nella mia campagna di AD&D. L'aquila è un animale nobile e possente, quindi rappresentava la potenza militare e l'onore. Essendo dotata di ali, rappresentava la capacità di volare più in altro degli altri popoli-
:smack:
Io il mio lo devo ancora finire...poi lo metto in firma :smack:
Cmq con l'animale volevo rappresentare la forza di questa fantastica Casata, ma l'animale scelto è fuori dal comune come fuori dalcomune era lo scopo che potrei dare a questa Casata.
Con il motto intendo indicare gli obbietivi di tal casata :smack:
Bye :smack:
Propabilmente il disegno cinese a cui ti riferisci, è il TAO,e si fondamentalmente credo rappresenti il bene ed il male,ma se volevo qualcosa di gia fatto,sicuramente esistono altri simboli co lo stesso significato,avrei avuto solo l'imbarazzo della scelta.Ciao :smack:
L'aquila è un animale nobile e possente, quindi rappresentava la potenza militare e l'onore. Essendo dotata di ali, rappresentava la capacità di volare più in altro degli altri popoli-
L'acquila è stata adottata la prima volta da Caio Mario nella sua campagna in Numibia (ora Tunisia-Algeria); era il simbolo delle legioni romane, ancora prima dell'Impero.
Adottare l'aquila quale simbolo delle legioni servì a dare un senso di appartenenza al soldato che per la prima volta combatteva per il soldo nell'esercito romano e non come avveniva prima per difendere la propria terra.
Non dubito che l'aquila sia stata presa come simbolo di qualche popolo anche prima dell'anno 100 a.c., ma è l'acquila della Repubblica ad essere stata poi presa come simbolo nei secoli.
Cmq sono le caratteristiche che indica Alex ad averla resa simbolo di grandezza.
Ciao a tutti.
Galahad