Da cosa traspare dai libri Capo tempesta è una roccaforte quasi inespugnabile....mi sembra ceh sorga a picco su una scogliera ma qualcun altro conosce maggiori dettagli?
Per quello che ne so e che ricordo, è stata costruita varie volte e altrettante volte danneggiata o distrutta delle numerose tempeste che devastano quella zona.
L'attuale costruzione, invece, ha resistito alle tempeste. Le motivazioni potrebbero essere, la correzione degli errori nelle costruzioni precedenti(sbagliando si impara.. :unsure: ) e/o una qualche forma di magia applicata alle mura esterne del castello :(
;)
Cercheró di dare delle informazioni piu precise, ma anch'io non mi ricordo perfettamente.
Pare che il costruttore di capo tempesta (di cui non ricordo il nome, quindi lo chiameró "costruttore") abbia amato la figlia del dio della tempesta. Per proteggerla dall'ira del padre (il dio della tempesta) costruisce una immane fortezza, che peró viene abbattuta da una tempesta. Allora il costruttore, ne costruisce un'altra ancora piu possente, che viene abbattuta di nuovo dal dio della tempesta.
Questo episodio si ripeté per ben sei (credo) volte. Ogni volta, la fortezza é costruita in modo piu robusto, e ogni volta viene abbattuta lo stesso.
Per la settima costruzione, pare che il costruttore di capo tempesta abbia seguito i consigli di un bambino (poi rivelatosi Brandon il costruttore, il creatore di Grande Inverno e della barriera).
Quest'ultima costruzione infine, é riuscita a resistere a tutti gli attacchi del dio della tempesta. E il costruttore
visse felice e con tento con la sua burrascosa bella. :unsure:
Allora se non l'ha distrutta il dio della tempesta quello sfigato SPOILER IL DOMINIO DELLA REGINA E L'OMBRA DELLA PROFEZIA fc36317c8c65cefcc5b762f81b347ab3'fc36317c8c65cefcc5b762f81b347ab3
Mace Tyrell che la assedia
non la prenderà mai
comunque grazie
NdBeric: ricordarsi di segnalare sempre la provenienza degli spoiler