Entra Registrati
Perché non vengono indicati i registi degli spot?
G di ghisirds
creato il 17 ottobre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
ghisirds
Confratello
Bannato
7 messaggi
ghisirds
Confratello

G

Bannato
7 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2007 10:20 Autore

Ciao, proprio oggi mi stavo chiedendo il perchè nelle pubblicità con cortometraggi non vengano segnati i nomi dei registi che le creano, mi sembra una cosa molto sbagliata sopratutto perchè ore e ore di lavoro da parte di queste persone non vengono rese note al pubblico..

Mi è venuto in mente questo perchè volevo sapere qual'era la produzione del regista che aveva fatto lo spot di Vodafone 100slkper100giorni, quello con Gattuso che gira per la città con tante automobili.

Mi sembra veramente sbagliato non mettere il nome dei registi degli spot televisivi che bene o male hanno fatto la storia di chi come me ha assistito al boom pubblicitario degli anni 80-90.

O no!? Che ne dite?!

Ciao e grazie

 

__________________

storia di ebay, sito di order of saint john of jerusalem knights of malta, scuola di cucina, nuove idee regalo


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2007 13:43

In effetti alcuni spot sono davvero belli, quindi sarebbe interessante sapere qual è il regista che lo ha creato, penso allo spot della lycos con il cane, a quelli di sky di quest'anno e a tanti altri. Sinceramente se i registi ne facessero richiesta non vedo perchè non dovrebbero mettere il loro nome in piccolo da qualche parte, mi sembra una cosa così naturale che non ci trovo nessun impedimento.


M
macedonia
Confratello
Utente
132 messaggi
macedonia
Confratello

M

Utente
132 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2007 22:49

Premesso che anch'io considero alcune pubblicità geniali(ma la minoranza), penso che un motivo per cui il regista non viene evidenziato è perchè probabilmente non esiste un regista vero e proprio.

Probabilmente gli spot sono ideati da gruppi di lavoro interni alle varie società che poi delegano ad altri la parte di sceneggiatura e di realizzazione dello spot.


Messaggi
3
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE