Entra Registrati
La sfida dei Matusalemme
S di sharingan
creato il 15 ottobre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
La sfida dei Matusalemme 64 votanti
Chi è il più intelligente?
C
CAZZARON
Confratello
Utente
205 messaggi
CAZZARON
Confratello

C

Utente
205 messaggi
Inviato il 09 novembre 2007 21:54

Olenna è molto saggia più che intelligente ma è troppo manipolatrice per starmi simpatica. Walder Frey no comment. Il maestro Aemon non è un personaggio molto importante nella storia ma mi sarebbe piaciuto leggere di qualcosa di lui da giovane; è SPOILER da L'OMBRA DELLA PROFEZIAf4f404e24c6134b551f4e10e3a759dd3'f4f404e24c6134b551f4e10e3a759dd3

(era)

un grand'uomo.

NdK: segnalare sempre i libri di provenienza degli spoiler... soprattutto quando sono tratti dall'ultimo libro ^_^

E
Elendil
Confratello
Utente
312 messaggi
Elendil
Confratello

E

Utente
312 messaggi
Inviato il 11 novembre 2007 18:25

intelligente: aemon, più che altro per la sua grandissima conoscenza di un tutto, simpatico: olenna, una tutto pepe ..cmq preferisco aemonnn

S
Sansa
Confratello
Utente
664 messaggi
Sansa
Confratello

S

Utente
664 messaggi
Inviato il 11 novembre 2007 18:55

Olenna in tutto ovviamente, non c'è donna più intelligente, simpatica ecc :)

Sull'ultimo ero indecisa tra lei e Maestro Aemon però :D

Lady lion siamo sempre d'accordo (sarà anche che mi piacciono le immagini che mostri :) :) )

O
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello
Utente
695 messaggi
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 05 aprile 2008 13:07

Maestro Aemon è il migliore!!!

Olenna Tyrell è intrattabile: ha un caratteraccio, è più mordace di un meta-lupo e sa essere più velenosa della Digitalis Purpurea (pianta dal veleno mortale). Direi che conversare con lei sia peggio che camminare lento pede su 300 m di carboni ardenti!!!

Walder Frey penso che arriverei ad ucciderlo dopo neanche trenta secondi di conversazione!!!

*
*Lyanna Stark*
Confratello
Utente
850 messaggi
*Lyanna Stark*
Confratello

*

Utente
850 messaggi
Inviato il 05 aprile 2008 14:10

1-aemon

2-olenna..mi fa troppo ridere!XD

3-olenna!

N
nymerios
Confratello
Utente
1176 messaggi
nymerios
Confratello

N

Utente
1176 messaggi
Inviato il 05 aprile 2008 15:05

Aemon il migliore in praticamente tutto, tranne in simpatia, la tagliente Ollena lo batte se non altro perché almeno ha una forma di senso dell'umorismo, Aemon per vari motivi non ne ha.

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 05 aprile 2008 15:46

Olenna però ha un umorismo acido, non è proprio a mente serena.

Aemon con tutta la vita che ha vissuto riesce a essere calmo dentro.

F
falconiere
Confratello
Utente
25 messaggi
falconiere
Confratello

F

Utente
25 messaggi
Inviato il 05 aprile 2008 16:00

Il vecchio Guardiano della notte su tutti!!!

Gli altri due che brucino nell'alto fuoco!!!

N
nymerios
Confratello
Utente
1176 messaggi
nymerios
Confratello

N

Utente
1176 messaggi
Inviato il 06 aprile 2008 12:44

Olenna però ha un umorismo acido, non è proprio a mente serena.

Aemon con tutta la vita che ha vissuto riesce a essere calmo dentro.

beh a me l'umorismo sarcastico e dissacrante piace...

Aemon ne ha passate veramente di tutti i colori, quindi è comprensibile che alla sua età abbia una visione del mondo più seria e serena...

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 07 aprile 2008 23:59

Chi è il più intelligente?

Maestro Aemon, non per niente è un maestro della cittadella, Walder Frey e Olenna Tyrell non sono intelligenti ma solo più furbi

Chi è il più simpatico?

Olenna Tyrell, mi piacevano i suoi commenti acidi sul figlio, però devo ammettere che prima di "voi sapete cosa" anche Walder Frey mi era simpatico, un vecchio bavoso dalla continua battuta acida il cui unico pensiero è toccare il didietro alla nuova moglie, Maestro Aemon invece non è certo qualcuno che si fa conoscere per la simpatia

Chi preferite in generale?

Maestro Aemon, un buon personaggio, inoltre mi piaciono le sue citazione dell'altra serie di Martin

V
valmiki
Confratello
Utente
411 messaggi
valmiki
Confratello

V

Utente
411 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2008 12:43

Avrei messo in tutte Maestro Aemon SPOILER fino a IL GRANDE INVERNO ab8694649adfe7297b39627c8c7e63a3'ab8694649adfe7297b39627c8c7e63a3

un targaryen è sempre un targaryen

ma alla domanda chi è il più simpatico mi è sorto un dubbio...e poi ho pensato a Walder..ohh Walder si. Sei tu il più giocherellone!! (che odore terrificante che deve avere...tipo l'odore che hanno spesso i vecchi) XD!! ^_^

W
Wrath
Confratello
Utente
119 messaggi
Wrath
Confratello

W

Utente
119 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2008 14:01

Maestro Aemon è il migliore in assoluto,ma quello più "simpatico" è il Lord Feh Feh...chiarisco,dopo quello che ha fatto lo vorrei vedere impalato sulle mura del castello,ma ogni volta tira fuori dei siparietti assurdi niente male...a differenza di quell'acida della Regina di Spine! :(

S
ser jory stark
Confratello
Utente
230 messaggi
ser jory stark
Confratello

S

Utente
230 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2008 20:01

noto con estremo piacere che dopo un anno e passa dall apertura del topic nessuno ha votato lord feh feh come più simpatico

me ne compiaccio

:( :( :D :(

E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2008 20:30

Io ho votato in tutti e 3 i sondaggi Lady Olenna.

La vecchina per me è di certo la più intelligente: per maestro Aemon preferisco parlare di saggezza, ma la lady è più scaltra e più abile a cavarsela in un ambiente pericoloso quale può essere la corte (e abbiamo visto bene come ci riesca :D )

In questa sua intelligenza trovo anche la simpatia: è infatti buffa l'immagine di questa vecchietta che la fa in barba a tutti quanti lì a corte XD

2+2=4 l'unione di intelligenza e simpatia la rende tra i tre candidati il mio personaggio preferito.

Per gli altri due, direi grande rispetto per maestro Aemon e invece odio (e un indubbio riconoscimento di scaltrezza anche a lui di certo :( ) a lord Feh Feh

....ps: tutto sommato li vedrei bene sposi i due vegliardi (Feh Feh e Olenna)...potrebbero avere due gemelli e chiamarli Walder e Walda :( :(

T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2008 1:13

Pure io, tutti i miei voti sono per Olenna. Aemon non è intelligente, è solo erudito... mentre Olenna è una volpe che fa la finta tonta. Aemon poi SPOILER OMBRA DELLA PROFEZIA c8962c2fc4f31bf7edcf0bdbd03de9a5'c8962c2fc4f31bf7edcf0bdbd03de9a5

secondo me con Daenerys ha preso una cantonata - ma quale eletta, figuriamoci...

Olenna invece è machiavellica, 08ea8b7b58566dfbba1e692e89c942fc'08ea8b7b58566dfbba1e692e89c942fc

sa perfettamente tutto quello che sta succedendo, chi uccidere, chi far sposare, chi lasciar fuggire, e quali eserciti muovere: è l'eminenza grigia di tutto quanto,

buahahahahahah! ;)

NdBeric: please, segnalare sempre l'origne degli spoiler. :o

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE