Fanno quasi 300 anni in 3... sono tutti esperti e stagionati e tutti sono risultati importanti per lo sviluppo della trama forse anche grazie alla loro esperienza... Cosa ne dite di questi 3 ''Matusalemme''?
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Walder è sulla novantina e Aemon è considerato il più vecchio di Westeros con circa cent'anni; SPOILER OMBRA DELLA PROFEZIA c6e228f7bea2f2d7169aa42b4fef8db1'c6e228f7bea2f2d7169aa42b4fef8db1
102 anni, in quel libro
Ma Olenna non mi risulta così decrepita. Mace ha due figli sotto i 20 anni, quindi dovrebbe stare sui 50. Olenna ne avrà 70 o al massimo 80, quindi.
Non so KHAL Olenna stessa si rivolge a Sansa dicendo che conosceva suo nonno e aggiungendo ''Un vecchio certo ma non quanto me'' quindi dovrebbe essere parecchio vecchia... si conosce l'età di Hoster Tully?
Mi pare che l'età di Hoster Tully sia ignota ma ricordo che da qualche parte nelle Cronache si dicesse che aveva dato sua figlia Lysa in sposa ad un uomo (Jon Arryn) più anziano di lui. Pensando che Catelyn ha circa 35 anni io ho sempre immaginato Hoster intorno ai sessant'anni.
Credo che Olenna sia più o meno della stessa generazione di Jon Arryn, che ho sempre immaginato come un uomo sulla settantina all'epoca delle Cronache.
Insomma credo che Olenna (vincitrice del mio premio-simpatia) a confronto di Maestro Aemon di Walder Frey sia praticamente una bambina :D
Sondaggio n1: