di carattere a questo punto dovrei fare il diavolo a quattro,ma farò l'adulto.In merito alla discussione da me iniziata volevo solo precisare che era una domanda quella che ho fatto... Ci sono altre discussini aperte in materia?Benissimo, chiudete questa!MODERATORE, io sono nuovo, ma mi aspettavo un'atteggiamento un pochino diverso,bannami fai quello che ti pare, ma sei tu quello in torto perchè era una domanda per me importante e mi hai levato la possibilità che altri potessero darmi la loro opinione... Frequento poco questo posto, ma di certo quello che non volevo era il calcio in faccia che mi hai dato.Complimeti.
Posso capire la tua stizza, però effettivamente... Il tuo messaggio suonava un pò provocatorio :figo: Magari non lo hai fatto di proposito, ma si sa che quando si scrive è spesso molto difficile far trasparire il tono con cui si dicono le cose! La prossima volta sii solo più accorto e non ci saranno problemi di sorta :wub:
lascia perdere puruto80, lascia perdere..
Ti rispondo io in ogni caso, prima che ti chiudano pure questo: io fossi in te non cercherei di generalizzare il comportamento sbagliato di una persona che si dice cattolica. E' semplicemente una ragazza incoerente, ma mi sembra eccessivo estendere questo discorso del tuo micro mondo a tutto il movimento. E te lo dice uno che ha fatto la sua scelta tanto tempo fa nei confronti della patetica chiesa cattolica.
Solo che, il caso specifico in sé, agli occhi di chi scrive, vuol dire tutto o niente. Era più grave chiaramente se a "peccare" fosse stata una suora,un prete, o comunque una persona che rappresenta direttamente la Chiesa.
di carattere a questo punto dovrei fare il diavolo a quattro,ma farò l'adulto.In merito alla discussione da me iniziata volevo solo precisare che era una domanda quella che ho fatto... Ci sono altre discussini aperte in materia?Benissimo, chiudete questa!MODERATORE, io sono nuovo, ma mi aspettavo un'atteggiamento un pochino diverso,bannami fai quello che ti pare, ma sei tu quello in torto perchè era una domanda per me importante e mi hai levato la possibilità che altri potessero darmi la loro opinione... Frequento poco questo posto, ma di certo quello che non volevo era il calcio in faccia che mi hai dato.Complimeti.
Ciao,
non ti arrabbiare. Appena iscritta anche a me hanno bacchettato diverse volte.
Guarda, qui la moderazione è molto 'severa' e i moderatori sono presentissimi e attivissimi.
Da un lato potrebbe essere fastidioso ma, ti assicuro, il forum in questo modo risulta sicuramente molto più ordinato, leggibile, civile ecc.
Quella discussione che hai aperto era destinata a essere un flame, dati i toni e l'argomento volutamente provocatorio.
n.d.a. Un flame è quando ad esempio scrivi "berlusconi fa schifo" sul sito di berlusconi, tanto per fare un esempio scemo... è ovviamente inevitabile che la cosa scatenerà milioni di violente risposte.
Inoltre discussioni sulla religione aperte ce ne sono diverse, in primis c'è 'apriamo un dibattito' che, seppur cominciata come discussione sulla presenza dei crocifissi nelle strutture pubbliche, è diventata, con le sue 79 pagine, un vero e proprio dibattito sulla religione (e qui nonostante l'OT non è stata chiusa, probabilmente perchè i toni erano civili e anche perchè non era poi un OT così radicale).
Io sono moderatrice in una community dove le direttive dell'amministrazione non sono così restrittive ma ti assicuro che se invece lo fossero un po' di più *forse* si sarebbero evitati sul nascere alcuni spiacevolissimi episodi inevitabilmente conclusi con il ban (con conseguente furor di popolo per il provvedimento drastico preso).
Per tornare al tuo argomento:
Fossi in te non mi stupirei di nulla :P Nel senso che ne ho viste di cotte e di crude da quell'ambiente e alla fine, dopo 9 anni di scout, ne sono uscita del tutto.
D'altra parte non si può fare di tutta l'erba un fascio, è possibilissimo che la mia parrocchia sia un caso a sè stante punto e basta. Di gente che si arroga il diritto di predicare bene e razzolare male ce n'è parecchia e in tutti i contesti, non solo quello religioso. Dà però parecchio fastidio, lo so :figo:
Guarda nella discussione precendente ti sei posto decisamente male,però nulla vieta di ripartire da quì con toni più pacati.:figo:
Non prendertela con i mod ci sono determinate linee guida loro si limitano ad applicarle!^^
riguardo a quello che chiedi tu e ti rispondo da non cattolico ma comunque credente,per citare una frase che adoro:
"ci saranno sempre africani che vorranno insegnare agli eschimesi come proteggersi dal freddo"
per dirla tutta la tua amica sarà cattolica ma è comunque umana, quindi se proprio continua hai anche tanti begli argomenti per scornarla!^^
l'altra discussione non era partita particolarmente bene.....
io però non ho ancora ben capito qual'è la domanda... nel senso: la tua amica è ipocrita, ok, dunque?
non è una provocazione, non ho davvero capito cosa chiedi
Certo che la tua amica è ipocrita... ma lo sarebbe anche se professasse una morale laica.
E scusa, cosa c'entra la Chiesa? la Chiesa ti dice "tradire il proprio partner è peccato", se poi un credente non rispetta le direttive non è mica colpa del Papa...
ooooohh ^_^ :wacko: :(
finalmente risposteeeeeee !!!! :smack: :smack: :wub:
Ps: forse l'ho impostata male io la cosa: è che la tipa poi viene a far la morale agli altri su ciò che fanno
giudicando, per forza dopo io pure la giudico se è lei per prima a metter bocca sulle cose altrui. :mellow:
Sorvolando sul tono polemico che hai anche in questo post, abbiamo capito tutti che era una domanda, ma avendola posta in quel modo avresti dato adito a probabili flame, ecco perchè è stata chiusa. Questa che ha un tono diverso dalla precendete come vedi non è stata chiusa.
Ci sono altre discussini aperte in materia?Benissimo, chiudete questa!
Penso che anche tu vedrai nella pagina principale di Approdo una bella discussione di quasi 80 pagine con titolo "Cosa ne pensate dell'argomento religioni". Quindi avresti potuto postare l'argomento lì che tratta il tema in maniera più generale.
MODERATORE, io sono nuovo, ma mi aspettavo un'atteggiamento un pochino diverso,bannami fai quello che ti pare, ma sei tu quello in torto perchè era una domanda per me importante e mi hai levato la possibilità che altri potessero darmi la loro opinione...
Sei nuovo infatti come tale sei stato preso, non mi pare che tu abbia ricevuto richiami ban e quant'altro, è stato solamente chiusa la discussione per i motivi che ti ho detto sopra. Più che una domanda mi sembrava uno sfogo che dati i toni andava fuori dal regolamento.
Frequento poco questo posto, ma di certo quello che non volevo era il calcio in faccia che mi hai dato.Complimeti.
Nessuno ti ha dato un calcio in faccia. E' stato solo applicato il regolamento.
Io credo che andrebbe separato il comportamento personale, dalle credenze religiose e quindi non si possono esprimere giudizi su una confessione sulla base del comportamento distorto di qualche singolo. Ciò premesso credo che in italia non si riesca a concepire il cristianesimo al di fuori della chiesa cattolica. Mi meraviglio sempre quando sento dei cosi' detti "cattolici moderati" condannare il papa per questa o quella presa di posizione. Purtroppo fare sesso prima del matrimonio, utilizzare il preservativo, divorziare, abortire e molto altro sono cose che il buon cattolico non dovrebbe fare... perché molti cattolici non si rendono conto di essere esclusi da un club con il loro comportamento e non si rivolgono altrove? Sono proprio loro a rendere influente una chiesa di cui alla fine non condividono quasi nulla, con il loro voto, il loro otto per mille, la loro carità.
Da parte mia mi sento da anni cristiano, ma non cattolico, dopo alcune esperienze che hanno segnato la mia vita tra cui l'incontro, scontro, con CL. Peraltro, credo che la coerenza manchi anche a molti laici: quante persone si sposano in chiesa senza credere? Il matrimonio è una cosa seria e quando ci si sposa in chiesa si dovrebbero accettare anche i precetti del cattolicesimo. Salvo casi limite, credo che l'istituzione del matrimonio sia considerata con troppa superficialità.
Io credo che andrebbe separato il comportamento personale, dalle credenze religiose e quindi non si possono esprimere giudizi su una confessione sulla base del comportamento distorto di qualche singolo. Ciò premesso credo che in italia non si riesca a concepire il cristianesimo al di fuori della chiesa cattolica. Mi meraviglio sempre quando sento dei cosi' detti "cattolici moderati" condannare il papa per questa o quella presa di posizione. Purtroppo fare sesso prima del matrimonio, utilizzare il preservativo, divorziare, abortire e molto altro sono cose che il buon cattolico non dovrebbe fare... perché molti cattolici non si rendono conto di essere esclusi da un club con il loro comportamento e non si rivolgono altrove? Sono proprio loro a rendere influente una chiesa di cui alla fine non condividono quasi nulla, con il loro voto, il loro otto per mille, la loro carità.Da parte mia mi sento da anni cristiano, ma non cattolico, dopo alcune esperienze che hanno segnato la mia vita tra cui l'incontro, scontro, con CL. Peraltro, credo che la coerenza manchi anche a molti laici: quante persone si sposano in chiesa senza credere? Il matrimonio è una cosa seria e quando ci si sposa in chiesa si dovrebbero accettare anche i precetti del cattolicesimo. Salvo casi limite, credo che l'istituzione del matrimonio sia considerata con troppa superficialità.
Bè concordo pienamente, sia sulle critiche ai cattolici sia su quelli ai laici, in particolare sul tema del matrimonio.