Mi dispiace, ma per adesso Sansa non mi è molto a genio!
Spero in un prossimo futuro!
Sansa non credo si salverà da sola, dovrà essere salvata.
Ed io spero sia il Mastino a salvarla, spero la salvi e le giuri fedeltà .
Forse dalla mano e voce di Sansa accetterà d'esser creato cavaliere.
Viva il Mastino, Viva Sansa, viva tutti i personaggi che viaggiano attraverso i sette regni guidati dal sentimento, amore o vendetta che sia, e non da ragione e opportunismo.
Viva il Mastino, Viva Sansa, viva tutti i personaggi che viaggiano attraverso i sette regni guidati dal sentimento, amore o vendetta che sia, e non da ragione e opportunismo.
...tutto sommato non mi dispiace questa visione dei fatti...propongo anzi un brindisi a tutti coloro che, raminghi per i sette regni, fanno delle passioni il loro vessillo!!!
as strong as stone
Waymar Redfort
Bhe vorrei ben vedere che è maturata dai primi capitoli...era una bamboccia piena di favolette in testa...
Che poi cresciuta è una parola grossa...continua a prendere tutto quello che le fanno subire e si difende con la storiella che l'armatura di una lady è la cortesia...che ha fatto per controbattere le angherie? ha tremato come una foglia e basta... è sufficiente vedere il suo comportamento con il Mastino e quello di Arya o come ha reagito all'andare a letto con tyron..ringrazi gli dei che il folletto è/era un galantuomo.
Non mi piace come personaggio come avrete capito e spero proprio che migliori..per ora i capitoli che la riguardavano mi paicevano perchè davano un'ottima visione degli intrighi e basta...la cosa + interessante che ha al momento è....Ditocorto.... e tanto basta x dire quanto fortunata è....daltronde mal che si vuole....non duole.
Ho cominciato ad apprezzare Sansa dal momento in cui ha capito la vera natura di Joffrey (cioè dall'esecuzione di Ned, sigh...)
I suoi capitoli sono tra quelli che leggo con maggiore interesse, e spero proprio che il suo matrimonio con Tyrion, prima o poi, si smuova in positivo, anche se da Martin è difficile aspettarselo...
Non ho ancora letto il Portale, magari qualcosa succede già ed io non lo so ancora ^^
...tutto sommato non mi dispiace questa visione dei fatti...propongo anzi un brindisi a tutti coloro che, raminghi per i sette regni, fanno delle passioni il loro vessillo!!!
as strong as stone
Waymar Redfort
si insomma, ammettiamolo, la saga di Martin, è principalmente una saga romantica,
e spero un gesto romantico la chiuda.
ma il mondo di martin rispecchia il mondo reale e nel mondo reale il romantiscismo è morto e se non è morto è gravemente malato.
ma il mondo di martin rispecchia il mondo reale e nel mondo reale il romantiscismo è morto e se non è morto è gravemente malato.
...direi invece che il mondo di Martin è il mondo reale...l'unica vera protagonista delle vicende è la storia, il susseguirsi sistematico degli eventi...nessuno può opporsi, ma qualcuno ci prova...qualcuno prova ad ergersi davanti all'inarrestabile flusso degli eventi armato di solo coraggio e d'ideali...mi sembrano abbastanza romantici come personaggi non trovi?
la grandezza di Martin poi sta nel fatto di non aver popolato le cronache di una sola tipologia di personaggi... non sono dell'idea che quella di Martin sia una saga romantica... direi una saga dove incontriamo anche personaggi romantici... come nel mondo reale no!
as strong as stone
Waymar R.
Effettivamente, la saga di Martin è realistica proprio perchè presenta personaggi che incarnano i vari tipi di mentalità e le loro diverse sfumature. Certo, prevalgono il male, la crudeltà , l'egoismo, la guerra, la morte...ma ci sono anche dei personaggi che vivono in modo idealizzato e romantico, seppure con difficoltà . Sarei curioso di sapere di più sul rapporto matrimoniale tra Catelyn ed Eddard prima degli inizi della storia, perchè penso che loro due simbolizzerebbero benissimo come un romanticismo, seppur gravemente malato, possa ancora esistere ed essere forte.
E poi, non bisogna dimenticare che tra le casate principali ce ne sono addirittura tre che fanno dell'onore il loro vanto. Gli Stark, come si può vedere in modo evidente, gli Arryn, "In alto quanto l'onore.", e i Tully, "Famiglia, dovere, onore."
il mondo di martin è come quello reale e nel mondo reale non esistono il bianco e il nero, ma solo un'infinità di grigi.
Howland leggi la mia firma!
Bhe vorrei ben vedere che è maturata dai primi capitoli...era una bamboccia piena di favolette in testa...
Che poi cresciuta è una parola grossa...continua a prendere tutto quello che le fanno subire e si difende con la storiella che l'armatura di una lady è la cortesia...che ha fatto per controbattere le angherie? ha tremato come una foglia e basta... è sufficiente vedere il suo comportamento con il Mastino e quello di Arya o come ha reagito all'andare a letto con tyron..ringrazi gli dei che il folletto è/era un galantuomo.
Non mi piace come personaggio come avrete capito e spero proprio che migliori..per ora i capitoli che la riguardavano mi paicevano perchè davano un'ottima visione degli intrighi e basta...la cosa + interessante che ha al momento è....Ditocorto.... e tanto basta x dire quanto fortunata è....daltronde mal che si vuole....non duole.
Sono pienamente d'accordo! :yup: :yup:
Fin dall'inizio ho preso ad odiare Sansa per il suo atteggiamento e per la sua incapacità di vedere il male. Ma poi ho capito che vivendo isolata (Grande Inverno non brilla sicuramente per vitalità ) e seguendo uno stile di vita che credeva l'unico possibile per una giovane lady, Sansa si era piazzata le classiche fette di prosciutto sugli occhi, si era convinta che ogni cosa al mondo fosse in qualche modo positiva.
Poi all'improvviso si è trovata a dover affrontare la realtà dei fatti e in questo ha dimostrato una forza insospettata. Inoltre credo che stia imparando a difendersi con l'unica arma di cui può disporre: quell'atteggiamento che gli altri ormai le riconoscono e che potrebbe usare per ingannare i suoi aguzzini.
Una lode a Martin per aver reso così interessante questo personaggio, e del resto non è la prima volta che mi fa cambiare idea su qualcuno (vedi Jaime Lannister).
Baciotti
Ary
Vedrete che prima o poi la giovane lupacchiotta titerà fuori i suoi canini...
Almeno lo spero!
Anch'io ho rivalutato Sansa ultimamente, e come axl spero che manderà Ditocorto a schiantarsi su una roccia appuntita...
per quanto riguarda il futuro di Sansa non so che pensare... se diventa lady del nido dell'aquila ai guerrieri finirà per atrofizzarsi la mano della spada causa inattività !!