Ho da poco imparato ad apprezzare Sansa....
da quando, nel PORTALE DELLE TENEBRE, ha ricostruitoGRANDE INVERNO con la neve... :smack:
...più si innalzava il castello e più cadevano i miei pregiudizi nei suoi confronti...
Sarà un grande Lady e una grande donna
FORZA SANSA CONTINUA COSI'
Se getta Ditocorto dalla Porta della Luna, cambio idea anche io su di lei.
Ma per ora la vedo solo come un'ingenua ragazzina, anche se è molto maturata rispetto ai primi capitoli (e avrei voluto vedere il contrario, dopo tutto quello che le è capitato).
:smack:
A me era calata parecchio da quando aveva tradito, senza saperlo, suo padre Eddard...poi piano piano, attraverso il suo comportamento ho imparato a rivalutarla :smack:
sansa sta affrontando un percorso di maturazione più lento dei suoi fratelli, ma sta migliorando...
Se getta Ditocorto dalla Porta della Luna, cambio idea anche io su di lei.
Anch' io!!! :smack: :smack: :smack:
Anche se non nego che vorrei anche che il suo matrimonio con il Folletto avesse un qualche futuro.
anche a me non dispiacerebbe una simile prospettiva.
Sansa? Qualcuno ha nominato Sansa?
/me sguaina Ago :smack: :smack: :smack:
Aspetta che abbia gettato Ditocorto dalla porta della Luna ... magari lo fa .... dai che magari riesce a fare qualcosa di giusto ..... :smack:
bisogna supporre che non ti piaccia?
Sansa...? sembrerà assurdo ma la preferivo nei primi capitoli... all'epoca non capiva un accidente, credeva nel suo bel futuro con il suo bel principino, regina di una sfavillante corte, circondata da eroici cavalieri...sapeva, nella sua ingenuità , ciò che voleva, ma adesso, sa ciò che vuole?...ed ammesso che prima o poi riesca a trovare una risposta a questa domanda, avrà la forza di combattere per ciò in cui crede?...sarà mai una giocatrice al gioco del trono o sarà sempre una pedina?...Lady è morta, con lei è morta la sua capacità di combattere...Sansa non ha il sangue del lupo, speriamo che trovi almeno la dignità e l'onore di sua madre o ci troveremo tra i piedi una seconda Lisa Arryn!
as strong as stone
Waymar R.
Sansa è nettamente migliorata dll'inizio e penso che anche lei troverà un suo scopo, come arya è motivata dalla voglia di tornare a casa e si può ben sperare che riesca in qualche modo ad emulare la maturazione di sua sorella.
Uhm...uno Stark senza meta-lupo... :smack: ...anche adesso al Nido mi e' parsa una pedina....ma segretamente tifo perche' possa migliorare !
Ser Loras
...secondo me definite maturazione il ritorno alla realtà di Sansa...ma non considerate che Sansa non ha ancora avuto un approccio maturo ai fatti... Arya è sembrata negli atteggiamenti molto più grande, e non perchè ha lottato, ma solo perchè è riuscita ad individuare i problemi della questione ed ha tentato di risolverli con i mezzi che aveva...Sansa è passiva, le angherie subite nel soggiorno ad Approdo gli hanno fatto capire che la vita non è come nelle ballate...ma ha mai svolto un'azione di propria inziativa con un fine mirato e risolutore? secondo me no...quindi definirò Sansa maturata solo nel momento in cui riuscirà in questo...solo nel momento in cui stabilirà un cogitato piano di azioni e cercherà di attuarlo... per ora ha progettato solo castelli di neve!
as strong as stone
Waymar R.
Ti do ragione lord Waymar...ma almeno ha cominciato a progettarli...e non e' stato poco per lei!
Ser Loras
il confronto con arya è impietoso per sansa, ma per il momento lei ha smesso di credere nei veri cavalieri e le sue illusioni da bambina stanno svanendo.