Entra Registrati
L'arma più bella
M di Mace Tyrel
creato il 09 ottobre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
La arma più bella 60 votanti
Quale è, e perchè, la arma più bella?
L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2009 20:38
Credo che l'Acciaio di Valyria sia proprio ferro meteorico, chiamato con il nome del luogo dove è stato scoperto. Anche se non è così, comunque credo che siano due tipi di metallo molto simile.

sarebbe sensato, però mi pare di avere letto in qualche capitolo che è acciaio forgiato grazie ad incantesimi.

naturalmente potrebbe essere solo una superstizione o una leggenda per sviare i "copioni" :unsure:


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2009 18:34

Ghiaccio di Ned Stark,perchè ha un nome che incarna l'essenza stessa del Nord e degli Stark,oltre al fatto che è oltremodo inquietante...


A
Alexander
Confratello
Utente
383 messaggi
Alexander
Confratello

A

Utente
383 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2009 21:09

Sono d'accordo con Guardiano Della Notte, riguardo il nome e l'essenza del nord. Anche Lungo Artiglio, la spada di Jon Snow, mi fa giungere alla stessa conclusione. Nel nome di una spada è intrisa la stessa essenza del portatore... SPOILER il Lungo Inverno b1f60cc6572734ee18727ae399e7c9fa'b1f60cc6572734ee18727ae399e7c9fa

Jeor Mormont, il donatore della spada, era lord dell'isola dell'Orso, e ''Lungo Artiglio'' è decisamente un nome molto appropriato,

che si adatta anche all'identità (meta)lupesca di Jon. E' questo uno dei dettagli che rende Martin un autore impareggiabile. :wub: :figo: ^_^


Messaggi
33
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE