ghiaccio!!!
Veleno del cuore di Randyll Tarly anche in onore al valore militare del padrone (certo non valore morale)
Ghiaccio è la spada descritta in maniera più affascinante, insieme a Giuramento
SPOILER fino a IL PORTALE DELLE TENEBRE22bfeeb051c3e8d26bbb6db3c66f5f44'22bfeeb051c3e8d26bbb6db3c66f5f44
che proprio dalla fusione di ghiaccio è stata forgiata, insieme a Lamento di vedova di Joffrei
Assolutamente Ghiaccio! :unsure: Io la voglio.... :dart:
Voterei Alba, la spada dei Dayne, ma non c'è... :unsure:
Perchè avete dimenticato l'unica spada in ferro meteoritico di tutti i sette regni? Siete dei cattivoni... :dart:
Decisamente voto Ghiaccio :D
per tutto il fascino del nord che si porta dietro e per essere la spada degli Stark :wub:
SPOILER fino a IL PORTALE DELLE TENEBRE16014f2ab684ab6787df10e140c83c41'16014f2ab684ab6787df10e140c83c41
quando ho scoperto la fine che le fa fanno fare i Lannister sono rimasta di sasso!!Maledetti :wub: ...non solo vanno a perdere la spada di famiglia, ma distruggono anche quella degli altri :stralol:
Voto Alba, ovviamente. Decisamente la più bella.
Ghiaccio....con una lunga storia alle spalle...il suo colore cupo...ha un carisma infinito!
ho votato giuramento, è molto bella la sua descrizione e sembra fatta apposta per "sacre" missioni...però quella che preferisco in assoluto è Alba,sia per il colore anomalo che per il cavaliere che la impugnava(basta guardare la firma... :sbav: ) davvero fantastica!!!!!
Ghiaccio è la migliore secondo me, un'originale spada in acciaio di Valyria.
Dente di Leone non è in acciaio di Valyria, qundi non vale.
Giuramento ha troppe caratteristiche Lannister, inoltre SPOILER PORTALE 79bb5f1d11bcaefca699607a23f4558d'79bb5f1d11bcaefca699607a23f4558d
è nata dalla profanazione di Ghiaccio.
Veleno del Cuore non sembra male, ma non ne ho letto alcuna descizione precisa.
Lungo Artiglio è carina, ma di fatto è solo una versione un po scamuffa di Ghiaccio.
ghiaccio
:huh:
L'elenco dovrebbe essere esteso: fino ad ora sono state citate almeno 5 lame in acciaio di Valyria.
Ghiaccio, della Casa Stark
Alba, della Casa Dayne
Veleno del Cuore, della Casa Tarly
Signora Piangente, della Casa Corbray della Valle di Arryn
Pioggia Rossa, della Casa Drumm delle Isole di Ferro
Crepuscolo, di un'altra Casa delle Isole di Ferro
Le altre due mi rifiuto di considerarle e di nominarle, in quanto SPOILER da IL PORTALE DELLE TENEBRE92edbe78ec8682989e9673ee9d8790e2'92edbe78ec8682989e9673ee9d8790e2
si tratta di una profanazione della Grand Spada del Nord.
L'elenco dovrebbe essere esteso: fino ad ora sono state citate almeno 5 lame in acciaio di Valyria.
...
Alba, della Casa Dayne
Piccola correzione: Alba, se non ricordo male, fu ricavata da un meteorite caduto nei pressi di Starfall, perciò si tratterebbe di una meravigliosa arma in ferro meteoritico, non di una banalissima lama in acciaio di Valyria... ;)
(scusa la sboronata, sono decisamente di parte... :figo: )
Credo che l'Acciaio di Valyria sia proprio ferro meteorico, chiamato con il nome del luogo dove è stato scoperto. Anche se non è così, comunque credo che siano due tipi di metallo molto simile.
Nel sondaggio poi non ci si riferisce solo ad armi in acciaio di Valyria, ma alle armi più belle.
Ecco perchè forse dovremmo includere anche la MONUMENTALE MAZZA FERRATA DI ROBERT BARATHEON!!!!
:unsure: .... Voterei Ghiaccio, ma probabilmente Lungo Artiglio. ^_^